Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 
 

 inizio a.s.

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
AutoreMessaggio
puer2



Messaggi : 510
Data d'iscrizione : 05.11.14

MessaggioTitolo: inizio a.s.   Ven Ago 17, 2018 4:42 pm

Promemoria primo messaggio :

https://www.orizzontescuola.it/elenchi-aggiuntivi-graduatorie-di-istituto-2017-20-scelta-scuole-dal-20-agosto-al-10-settembre/ Questo significa che prima del 10 settembre nessuna scuola potrà convocare da II e III fascia GI? Grazie.
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
JaneSnow



Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 29.06.17

MessaggioTitolo: Re: inizio a.s.   Gio Ago 30, 2018 7:12 pm

seasparrow ha scritto:
la 2a fascia puo' scombinare la 3a ovviamente

Pensavo alle graduatorie di primaria e infanzia, dove la terza fascia non esiste.
Torna in alto Andare in basso
simo87



Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 29.03.13

MessaggioTitolo: Re: inizio a.s.   Gio Ago 30, 2018 11:29 pm

ema77 ha scritto:
o qualche preside ne approfitterà per chiamare chi vuole (per esempio per continuità didattica con lo scorso anno scolastico)?

direi che si troverebbe in tribunale molto presto
Torna in alto Andare in basso
mordekayn



Messaggi : 3802
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 28

MessaggioTitolo: Re: inizio a.s.   Ven Ago 31, 2018 12:17 am

Ci son troppi posti da coprire (sostegni in primis), impossibile avere tutti i docenti in classe il 12 settembre.
Cmq a mio avviso la situazione è leggermente migliore rispetto agli ultimi due anni scolastici (anche perchè peggio di come è andata nel 16-17 e nel 17-18 è impossibile): stanno arrivando alla spicciolata le ap per i titolari di ruolo (e grazie a Dio anche per i deportati che avrebbero spezzettato con le assenze non avendo ottenuto Ap e ovviamente non avendo alcuna intenzione di prendere servizio nelle scuole di titolarità), le graduatorie (sia ata che doc) finalmente sono definitive (tranne per il dettaglio delle finestre ricordo che anche l'anno scorso la gi 17-20 arrivò tardi tanto che le scuole furono costrette di nuovo a ricorrere all'n14 e a riscorrere subito dopo), l'usp sta nominando a rotta di collo sui posti comuni primaria (peccato non mandino i sostegni specializzati visto che in gae non ce ne sono manco con le riserve).
Io non la vedo così tragica, anzi se non dovessero fare altre riforme tipo l'ultima tra qualche anno torneremo alla normalità, una volta rientrate le "deportate" primaria/infanzia, particolarmente problematiche da coprire visto che spezzettano le assenze come se non ci fosse un domani.

Sui posti al 31 08 /30 06 non è poi così difficile nominare, il difficile è coprire le assenze brevi e saltuarie.
Sui sostegni siamo sempre lì, non essendoci candidati non specializzati in primaria, incrociate alle medie, alle superiori hanno il casino itp ma in qualche modo troveranno una quadra alla situazione ah,ah,ah.
Il sostegno è sempre stato un problema e ovviamente lo sarà anche questo anno.
Torna in alto Andare in basso
mordekayn



Messaggi : 3802
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 28

MessaggioTitolo: Re: inizio a.s.   Ven Ago 31, 2018 12:35 am

Dec ha scritto:
Scelta delle sedi e inserimento del titolo di sostegno. Finché non saranno completate queste operazioni, non potranno essere prodotte le graduatorie provvisorie e dopo la pubblicazione delle provvisorie ci sono di solito dieci giorni per eventuali reclami e ovviamente solo dopo il loro esame possono essere pubblicate le graduatorie definitive e avviate le convocazioni per le supplenze.

Se il sidi funzionasse effettivamente e fosse realmente affidabile non avremmo sempre problemi nella produzione di queste benedette-maledette graduatorie.

Così non è (ovviamente basta non parlarne e il problema non esiste ^_^) e un anno (15-16) usciamo con GI fatte e rifatte due volte per via degli errori marchiani nel calcolo del punteggio (cosa che è a conoscenza dell'attuale ministro visto che la richiesta di riprodurre le GI partì propio dall'attuale ministro), un altro anno (vado a braccio) per oltre due settimane non funziono' (vado a memoria fino al 27 settembre) la finestra di valorizzazione per le priorità in terza fascia (invalidando potenzialmente tutte le nomine fatte da quella fascia ah,ah,ah), un altro anno ancora sparì (graduatoria non prodotta) la terza fascia ata e per le supplenze superiori ai 30 giorni si fu costretti ad usare il telegramma  (o mezzi alternativi non perfettamente normati come le convocazioni estrapolando le mail dal polis), nel 17-18 (anno scorso!) il sidi nella funzione di inserimento/aggiornamento 17-20  doc gi sballò tutti i punteggi pregressi sommandoli due volte costringendo a sottrazioni ed addizioni per arrivare a lume di naso al punteggio corretto...quelle ata non uscirono e furono prorogate per un anno visto che arrivò una milionata di domande cartacee alle 8k segreterie e  il cricetone del server del sidi dall'emozione morì di infarto ah,ah,ah.
Intanto ai piani alti rassicurano che il 17-18 le cose son tutte a posto (si a posto sulle nomine dei titolari effettivamente fatte velocemente, ma avere i titolari in organico non vuole dire avere i docenti in classe!!! ), i docenti saranno tutti in classe da subito (cosa impossibile a norme, regole e personale invariato) e che non si sarà avente diritto (infatti ovviamente ci fu l'avente diritto).
CHissà le comiche l'11 settembre  con gli elenchi aggiuntivi ah,ah,ah..figurati se non ci saranno intoppi pure li, rattoppati con gli immancabili decreti di inserimento manuale .
Riflettete (se volete sull'approccio adottato): invece di rimuovere  le cause  che costringono al ricorso dell'avente diritto (vedi sopra + tutta la complessa macchina burocratica di nomina  che parte dagli ambiti territoriali), tolgono l'avente diritto (oggettivamente sconcio) e tolgono le chiamate dirette (il cui impatto fu trascurabile. visto che il problema furono le surroghe + mobilità di centinaia di migliaia di docenti).
Geniale. Ma capisco. ^_^
Lavorare nel comparto pubblica istruzione è bellissimo. A volte verrebbe di cambiar profilo (tipo art. 59 da aa a bidello ) ma poi mi perderei l'immancabile spettacolo sublime  dell'amministrazione scolastica e quindi rimango.
Buon inizio d'anno a tutti, oramai manca poco !
Torna in alto Andare in basso
mordekayn



Messaggi : 3802
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 28

MessaggioTitolo: Re: inizio a.s.   Ven Ago 31, 2018 1:07 am

Trentaelode ha scritto:
Quindi, fatti due conti:
- entro il 10/09 è operativa l'opzione per l'inserimento
- poi ci sono i giorni necessari alle segreterie per produrre le graduatorie
- poi ci sono 15 giorni per contestare
- poi ci sono i giorni in cui le segreterie sistemano
- poi c'è la pubblicazione delle graduatorie definitive

A grandi linee arriviamo almeno alla prima settimana di ottobre.

Se fino a quel momento nessuno convoca nessuno per le supplenze al 30/06, mi chiedo: "l'idea dell'inizio dell'anno con tutti i docenti in cattedra" che fine ha fatto???
L'anno scorso abbiamo dovuto aspettare l'aggiornamento triennale delle graduatorie, quest'anno c'è la finestra semestrale....

Ma perché dalla finestra non ci si buttano loro??????

L'inizio dell'anno con tutti i docenti in cattedra è praticamente impossibile e può capitare (sostegni esclusi su cui non c'è speranza alcuna) solo se tutti i titolari sono effettivamente presenti. In pratica quasi impossibile...la maternità + congedo parentale + eventuale interdizione (spezzettato con salute bimbo, malattia personale, rientri fittizi e chi più ne ha ne metta), l'aspettativa (12 mesi e relativi frazionamenti), il congedo biennale (frazionato giusto per gradire anche con 3 giorni 104 così devi fare settordicimila decreti , settordicimila variazioni di stato giuridico e settordicimila contratti), il dottorato (3 anni) c'è sempre,  l'unica incognita è quanti ne hai. Poi i miracoli possono sempre avvenire, per chi crede (io no ) ah,ah,ah.
Gli elenchi aggiuntivi cmq  se non ricordo male diventano subito definitivi, senza passare dalla gi provvisoria prodotta dalle at (e che le scuole devono limitarsi a scaricare in formato excel).

Quest'anno si farà come tutti gli anni, si farà quello che si potrà.  Nessun servizio pubblico essenziale con queste regole e alle condizioni date funzionerebbe meglio di come funziona la scuola italiana (guardatevi tutte le scuole date a reggenza ai DS e le oramai migliaia di dsga mancanti, altro piccolo problemino che inceppa la macchina amministrativa delle scuola cosidetta "autonoma").
Torna in alto Andare in basso
ema77



Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 02.12.15

MessaggioTitolo: Re: inizio a.s.   Ven Ago 31, 2018 4:19 pm

simo87 ha scritto:
ema77 ha scritto:
o qualche preside ne approfitterà per chiamare chi vuole (per esempio per continuità didattica con lo scorso anno scolastico)?

direi che si troverebbe in tribunale molto presto

mah....ne ho viste tante di queste "pratiche", magari fatte in modo "legale" aspettando a chiamare ma anche no, insomma non mi stupirei, del resto mi sembrano pochi quelli che si prendono la briga di chiamare le scuole e chiedere chi sta lavorando su una determinata cattedra per verificare di non essere stati "sorpassati" da qualcuno, almeno io non l'ho mai fatto forse perché magari stavo comunque lavorando...anche se l'avente diritto mi ha lasciato a piedi tre mesi due anni fa
Torna in alto Andare in basso
puer2



Messaggi : 510
Data d'iscrizione : 05.11.14

MessaggioTitolo: Re: inizio a.s.   Sab Set 01, 2018 1:38 pm

1) In alcune province la settimana prossima nomineranno da GI con convocazione scuola polo già con contratti definitivi. Come è possibile ciò? La spiegazione potrebbe essere nel fatto che nessuno ha richiesto in quella provincia l'inserimento nelle GI (che è tuttora in corso)? O è un'altra?
2) Non dovrebbero comunque prima essere ripubblicare le GI per cancellare tutti coloro che hanno accettato la proposta di FIT?
3) Quale potrebbe essere la spiegazione del fatto che alcuni USR pur avendo pubblicato per una cdc la graduatoria del concorso abilitati 2018 e pur in presenza di posti disponibili per quella cdc non abbiano convocato per l'attribuzione degli incarichi per l'ultimo anno del FIT?


Ultima modifica di puer2 il Dom Set 02, 2018 1:02 pm, modificato 2 volte
Torna in alto Andare in basso
Arwen



Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 02.09.16

MessaggioTitolo: Re: inizio a.s.   Sab Set 01, 2018 3:49 pm

Il mio USP ha pubblicato i posti disponibili per le assegnazioni provvisorie e anche i risultati delle stesse. I posti rimasti disponibili andranno a supplenza, vero? Sono solo quelli che andranno a supplenza o ce ne sono altri che non dovevano essere messi in quell'elenco? Grazie
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore


Messaggi : 64893
Data d'iscrizione : 23.08.10

MessaggioTitolo: Re: inizio a.s.   Sab Set 01, 2018 6:39 pm

Sono solo quelli, a parte ovviamente le supplenze brevi per malattia, maternità...
Torna in alto Andare in basso
seasparrow



Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 16.01.16
Età : 59
Località : Venezia

MessaggioTitolo: Re: inizio a.s.   Sab Set 01, 2018 10:32 pm

mordekayn ha scritto:
settordicimila
io dico millemila esempio lo studente x ha millemila note e zero giorni di sospensione
Torna in alto Andare in basso
Arwen



Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 02.09.16

MessaggioTitolo: Re: inizio a.s.   Dom Set 02, 2018 1:20 am

Grazie Dec., ho controllato con lo scorso anno e i numeri tornano...
Torna in alto Andare in basso
puer2



Messaggi : 510
Data d'iscrizione : 05.11.14

MessaggioTitolo: Re: inizio a.s.   Dom Set 02, 2018 1:01 pm

puer2 ha scritto:
1) In alcune province la settimana prossima nomineranno da GI con convocazione scuola polo già con contratti definitivi. Come è possibile ciò? La spiegazione potrebbe essere nel fatto che nessuno ha richiesto in quella provincia l'inserimento nelle GI (che è tuttora in corso)? O è un'altra?
2) Non dovrebbero comunque prima essere ripubblicare le GI per cancellare tutti coloro che hanno accettato la proposta di FIT?
3) Quale potrebbe essere la spiegazione del fatto che alcuni USR pur avendo pubblicato per una cdc la graduatoria del concorso abilitati 2018 e pur in presenza di posti disponibili per quella cdc non abbiano convocato per l'attribuzione degli incarichi per l'ultimo anno del FIT?
Qualcuno saprebbe rispondere?  Grazie in anticipo.
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore


Messaggi : 64893
Data d'iscrizione : 23.08.10

MessaggioTitolo: Re: inizio a.s.   Dom Set 02, 2018 1:53 pm

1) Direi che non ce ne sono altre, se non quella di garantire giustamente gli insegnanti alle scuole in tempi ragionevoli.
2) Possono sempre depennarli manualmente loro. Aspettare un mese in più solo per questo non mi sembra che valga la pena.
3) Mancanza di tempo? Certo che è una situazione anomala che gli usr avrebbero fatto meglio ad evitare perché si presta a ricorsi e a recriminazioni.
Torna in alto Andare in basso
puer2



Messaggi : 510
Data d'iscrizione : 05.11.14

MessaggioTitolo: Re: inizio a.s.   Dom Set 02, 2018 2:50 pm

Dec ha scritto:
1) Direi che non ce ne sono altre, se non quella di garantire giustamente gli insegnanti alle scuole in tempi ragionevoli.

Grzie Dec! Pienamente d'accordo, ma è possibile cominciare a nominare prima del 10? https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-di-istituto-scelta-scuole-e-inserimento-titolo-sostegno-entro-il-10-settembre-scheda-di-sintesi/
Torna in alto Andare in basso
chicca70



Messaggi : 3356
Data d'iscrizione : 26.12.14

MessaggioTitolo: Re: inizio a.s.   Dom Set 02, 2018 2:56 pm

Dec ha scritto:
Sono solo quelli, a parte ovviamente le supplenze brevi per malattia, maternità...

Se non sbaglio ci sono anche i posti che dovevano servire per le assunzioni in ruolo ma che non possono essere coperti per mancanza di candidati. Nella mia provincia sono tantissimi, essendo esaurite gm e gae.
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore


Messaggi : 64893
Data d'iscrizione : 23.08.10

MessaggioTitolo: Re: inizio a.s.   Dom Set 02, 2018 4:14 pm

Se non sono compresi in quell'elenco (sono posti disponibili anche per le assegnazioni provvisorie e le utilizzazioni prima che per le supplenze), è così.
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore


Messaggi : 64893
Data d'iscrizione : 23.08.10

MessaggioTitolo: Re: inizio a.s.   Dom Set 02, 2018 4:16 pm

puer2 ha scritto:
Dec ha scritto:
1) Direi che non ce ne sono altre, se non quella di garantire giustamente gli insegnanti alle scuole in tempi ragionevoli.

Grzie Dec! Pienamente d'accordo, ma è possibile cominciare a nominare prima del 10?   https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-di-istituto-scelta-scuole-e-inserimento-titolo-sostegno-entro-il-10-settembre-scheda-di-sintesi/

Non capisco cosa cambi tra prima e dopo il 10: non è che il 10 settembre avremo le graduatorie definitive; o si aspettano le definitive, cioè ottobre (se va bene), come sarebbe normativamente corretto, o si trovano delle soluzioni alternative e, se non ci sono controinteressati che vengono danneggiati, non vedo il problema.
Torna in alto Andare in basso
Arwen



Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 02.09.16

MessaggioTitolo: Re: inizio a.s.   Lun Set 03, 2018 12:07 am

Grazie delle risposte. Quindi, dopo le assegnazioni provvisorie, devono aggiornare tutte le graduatorie, eliminando dalla seconda fascia chi è entrato nel FIT, ovviamente dove sono uscite le graduatorie per il FIT. Spero che, qualunque sia la loro decisione sulla data per le convocazioni, gli USP la facciano sapere.
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore


Messaggi : 64893
Data d'iscrizione : 23.08.10

MessaggioTitolo: Re: inizio a.s.   Lun Set 03, 2018 12:53 am

Le assegnazioni provvisorie non c'entrano. C'entra invece la finestra semestrale per l'inserimento in coda e negli elenchi del sostegno della seconda fascia.
Torna in alto Andare in basso
ant45



Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 27.06.15

MessaggioTitolo: Re: inizio a.s.   Lun Set 03, 2018 6:18 am

Arwen ha scritto:
Grazie delle risposte. Quindi, dopo le assegnazioni provvisorie, devono aggiornare tutte le graduatorie, eliminando dalla seconda fascia chi è entrato nel FIT, ovviamente dove sono uscite le graduatorie per il FIT. Spero che, qualunque sia la loro decisione sulla data per le convocazioni, gli USP la facciano sapere.

Aiuto , la prima cosa che chiedo non fare il coordinatore di di dipartimento e neanche il coordinatore di classe , lo scorso anno sono impazzito con supplenti neolaureati .
Torna in alto Andare in basso
Arwen



Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 02.09.16

MessaggioTitolo: Re: inizio a.s.   Lun Set 03, 2018 8:26 am

@ant45:Non so come si cita qui nel forum, ma so come vanno le cose a scuola e come funzionano. Qui chiedo solo la tempistica, dato che ogni anno cambia, per una ragione o per l'altra.
Torna in alto Andare in basso
Silvia C.



Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 30.07.15

MessaggioTitolo: Re: inizio a.s.   Lun Set 03, 2018 3:10 pm

Mi sono un po' persa... ma i colleghi che stanno arrivando in questi giorni, salvo ap o utilizzi, da dove arrivano? Concorso finito e vinto 2018 e cos'altro?
Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Cozza

avatar

Messaggi : 9511
Data d'iscrizione : 08.11.10

MessaggioTitolo: Re: inizio a.s.   Lun Set 03, 2018 11:37 pm

Da noi oggi è arrivato nuovo ruolo di matematica. Da concorso 2018. A Milano le assegnazioni erano proprio stamattina
Torna in alto Andare in basso
silviacarolina



Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.02.16

MessaggioTitolo: Re: inizio a.s.   Mar Set 04, 2018 4:17 pm

Cozza ha scritto:
Da noi oggi è arrivato nuovo ruolo di matematica. Da concorso 2018. A Milano le assegnazioni erano proprio stamattina


ok, grazie!
Torna in alto Andare in basso
mordekayn



Messaggi : 3802
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 28

MessaggioTitolo: Re: inizio a.s.   Mar Set 04, 2018 7:55 pm

silviacarolina ha scritto:
Cozza ha scritto:
Da noi oggi è arrivato nuovo ruolo di matematica. Da concorso 2018. A Milano le assegnazioni erano proprio stamattina


ok, grazie!


Per ruolo intendi i FIT?
La novità di quest'anno è che arrivano sti fit a cui fare contratto a tempo determinato con scadenza 31 08 2019...
Torna in alto Andare in basso
 
inizio a.s.
Torna in alto 
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
 Argomenti simili
-
» Inizio 3 mese!
» inizio a bucarmi
» perdite a inizio gravidanza
» BUON INIZIO SETTIMANA!!!
» Ciclo strano e inizio gonal

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: