inizio a.s. - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
inizio a.s. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
inizio a.s. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
inizio a.s. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
inizio a.s. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
inizio a.s. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
inizio a.s. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
inizio a.s. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
inizio a.s. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
inizio a.s. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



inizio a.s.

+25
Silvia C.
chicca70
mordekayn
ema77
Pietro90
JaneSnow
Arwen
seasparrow
simo87
ant45
Italia-Germania 4-3
VITAK
Maya74
Trentaelode
english
Cozza
Ciope1981
Davidestoria
Anduril
gugu
Dec
vinco
Scool
sonia
puer2
29 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

inizio a.s. - Pagina 4 Empty inizio a.s.

Messaggio Da puer2 Ven Ago 17, 2018 4:42 pm

Promemoria primo messaggio :

https://www.orizzontescuola.it/elenchi-aggiuntivi-graduatorie-di-istituto-2017-20-scelta-scuole-dal-20-agosto-al-10-settembre/ Questo significa che prima del 10 settembre nessuna scuola potrà convocare da II e III fascia GI? Grazie.

puer2

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 05.11.14

Torna in alto Andare in basso


inizio a.s. - Pagina 4 Empty Re: inizio a.s.

Messaggio Da Cozza Mar Set 04, 2018 7:58 pm

mmmhhhh credo sia un terzo anno fit...sì, si chiamano così ora.
in pratica era un collega abilitato e insegnava già da anni, ha fatto quindi il concorso a luglio mi pare.
ma il fit ha normale assegnazione alla scuola, giusto? cioè...qui è arrivato e qui rimane...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

inizio a.s. - Pagina 4 Empty Re: inizio a.s.

Messaggio Da mordekayn Mar Set 04, 2018 8:02 pm

Arwen ha scritto:Grazie delle risposte. Quindi, dopo le assegnazioni provvisorie, devono aggiornare tutte le graduatorie, eliminando dalla seconda fascia chi è entrato nel FIT, ovviamente dove sono uscite le graduatorie per il FIT. Spero che, qualunque sia la loro decisione sulla data per le convocazioni, gli USP la facciano sapere.

Il FIT è un non problema, nel senso che vengono visualizzati come n31 nella funzione sidi.
La seconda fascia GI sos in provincia tipo Milano lavorano tutti o quasi tutti (molti sono anche vincitori di concorso 2016), quindi le scuole si trovano nell'imbarazzo di non avere praticamente specializzati da cui attingere (e vedremo quanti si son inseriti nelle finestre semestrali, in pratica quattro gatti) e con la quasi certezza di dover chiamare da GI di 1-2-3 fascia non specializzati.

Poi ci sono tutti i posti comuni da dare al 30 06 per via delle AP/UTILIZZI..e lì ci sarà da ridere con le GAE piene di ricorsisti.

ah,ah,ah.


mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

inizio a.s. - Pagina 4 Empty Re: inizio a.s.

Messaggio Da Cozza Mar Set 04, 2018 8:04 pm

ma a milano....esistono ancora le gae??!!! possibile che non le riesca nemmeno a vedere? mi date un linkino...così per curiosità?
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

inizio a.s. - Pagina 4 Empty Re: inizio a.s.

Messaggio Da mordekayn Mar Set 04, 2018 8:10 pm

Le gae della primaria l'anno scorso contenevano circa 3400 persone, quasi tutte con riserva e pressochè tutti non specializzati di sos.
Si sono gonfiate enormemente per via dei ricorsi dei DM in GAE (riservisti).
Praticamente il 99% dei ruoli  primaria di quest'anno sono stati dati con clausola rescissoria da GAE, visto che l'anno scorso tutti i vincitori 2016 son stati assunti a causa dell'enorme carenza su tutte le CDC e su pressochè tutti i iposti. E' un GROSSO problema per le future nomine sui posti comuni, ma grosso grosso grosso visto che le scuole milanesi storicamente con le gae esaurite o in mano alle AT han sempre convocato dalle GI e mai dalle GAE per quanto riguarda l'infanzia/primaria.
A questo problema sul posto comune (piove sul bagnato) si aggiunge l'altro problema (sostegno primaria) che manca totalmente di specializzati, anche più degli anni passati (i pochi specializzati in 2 fascia GI han quasi tutti il contratto T.I.).
Insomma solita storia.

Per quanto riguarda il FIT quelli che abbiamo avuto noi sono "supplenti" n31 con nomina giuridica 01 09 2018 e termine 31 08 2019 e il contratto va fatto praticamente come quello di una supplenza annuale.
So (ma non li ho avuti) che ci sono quelli di ruolo su altro profilo con causale differente che fanno fit che vanno gestiti in modo diverso (con variazione stato giuridico essendo non supplenti ma proveniendo da altri ruoli).

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

inizio a.s. - Pagina 4 Empty Re: inizio a.s.

Messaggio Da mordekayn Mar Set 04, 2018 8:20 pm

http://milano.istruzione.lombardia.gov.it/m_pi-aoouspmi-registro-ufficiale-u-0012954-30-07-2018/

4 gatti per la secondaria e molti gatti per la primaria perchè ci sono i ricorsisti. (T)

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

inizio a.s. - Pagina 4 Empty Re: inizio a.s.

Messaggio Da mordekayn Mar Set 04, 2018 8:33 pm

seasparrow ha scritto:
mordekayn ha scritto: settordicimila
io dico millemila esempio lo studente x ha millemila note e zero giorni di sospensione  

Settordicimila è più fantozziano. ah,ah,ah.

Perchè non è così che si organizza un servizio pubblico essenziale.

Dare giustamente organici sempre più pieni di sostegni senza aver candidati specializzati è una cosa fantozziana.
Se spieghi in giro che con l'istituto dell'assegnazione provvisoria e dell'utilizzo i titolari (già  scarsi sui sostegni) che ti dà il ministero sono da altre parti (e per un certo qual verso aver dato i posti di sostegno ai non specilizzati di ruolo ex lege 107 è positivo perchè molti  cosidetti deportati han continuano per anni a non venire a lavorare quindi meglio averli fuori dai piedi almeno per questo anno poi si vedrà se otterranno il trasferimento) la gente non capisce o ti prende per matto.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

inizio a.s. - Pagina 4 Empty Re: inizio a.s.

Messaggio Da JaneSnow Mar Set 04, 2018 8:43 pm

mordekayn ha scritto: E' un GROSSO problema per le future nomine sui posti comuni, ma grosso grosso grosso visto che le scuole milanesi storicamente con le gae esaurite o in mano alle AT han sempre convocato dalle GI e mai dalle GAE per quanto riguarda l'infanzia/primaria.
A questo problema sul posto comune (piove sul bagnato) si aggiunge l'altro problema (sostegno primaria) che manca totalmente di specializzati, anche più degli anni passati (i pochi specializzati in 2 fascia GI han quasi tutti il contratto T.I.).
Insomma solita storia.
Questo vuol dire che per noi docenti dal basso della seconda fascia primaria non ci sarà nulla?  L'anno scorso ho preso una maternità e con più rinnovi sono arrivata all'8 giugno. Speravo andasse bene anche quest'anno.

JaneSnow

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 29.06.17

Torna in alto Andare in basso

inizio a.s. - Pagina 4 Empty Re: inizio a.s.

Messaggio Da mordekayn Mar Set 04, 2018 8:50 pm

La roba pregiata (i 31/08) la prenderà chi è in GI prima fascia (se già non ha ruolo/supplenza da provveditorato) e poi la seconda fascia tra le prime posizioni, ma rischio disoccupazione per chi è in seconda fascia primaria non lo vedo.

Se parliamo di Milano è più che probabile che la festa continui per tutti coloro che sono in II fascia di istituto. Sostegni 31/08 - 30/06 e supplenze brevi/saltuarie (che non è raro arrivino fino al termine delle lezioni).
Posto comune lo vedo più difficile, han dato i ruoli ai ricorsisti da GAE, ad oggi rimangono in molte scuole solo posti 30 06 per AP  (tantissimi AP quest'anno visto che hanno imbarcato tutti, pure i non specializzati sui posti al sud in deroga, solita storia), 30 06 su posti in organico di "fatto" e supplenze brevi e saltuarie.

A me preoccupa più che altro come coprire tutti i posti in AP su posto comune...è quello il vero problema...non sapendo manco che intenzioni ha l'at di milano che fino a fine agosto ha dato i ruoli dalle gae. LA scorrono fino alla fine la gae o la smazzano ai Dirigenti Scolastici (e quindi alle segreterie che poi non possono smazzarla ad altri ?)
Insomma il cetriolo ce lo becchiamo noi come l'anno scorso?
Ai posteriori..ehm posteri l'ardua sentenza ah,ah,ah.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

inizio a.s. - Pagina 4 Empty Re: inizio a.s.

Messaggio Da Davide Mar Set 04, 2018 9:47 pm

AT MILANO - SC. PRIMARIA - Ad oggi nessun calendario per incarichi annuali da GAE. Hanno chiamato per i ruoli fino a n. 827 da GAE PRIMARIA. Qualcuno sa cosa hanno in mente all'AT MILANO? Scorrono le GAE per gli incarichi annuali? Da 1 settimana, dopo i ruoli (28 e 29 agosto), non si è più saputo nulla...
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

inizio a.s. - Pagina 4 Empty Re: inizio a.s.

Messaggio Da mordekayn Mar Set 04, 2018 9:55 pm

Io non lo so, il che volendo è grave visto che sono applicato IV livello con responsabilità diretta su archivio magazzino e protocollo. ah,ah,ah.

Continuerà lo scorrimento?
E se continuerà copriranno anche le AP (che dovrebbero essere concluse) . Chiameranno tutti in modo da esaurire il diritto dei ricorsisti gae e farci chiamare da 1 fascia di istituto o come l'anno scorso dato che non veniva nessuno (e chi se ne frega, convocali tutti così i DS poi devono iniziare dalla prima GI e non dalle gae, porcaccia la miseria!!!) si fermeranno all'improvviso a metà graduatoria demandando ai DS il folle compito (non abbiamo la funzione SIDI !!!! ) di scorrere non si sa come questi elenchi di MIGLIAIA di individui per coprire i posti comuni 31 08 - 30 06?

Mi interesserebbe capire che succederà sui posti comuni primaria, che è IL problema che va a toccare le gae nell'era  post-inserimento con riserva.

Nel 2019-2020 questo problema non vi sarà (depennati con i meriti) come non c'era mai stato in precedenza.. ma questo anno  che si fa?

Boh.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

inizio a.s. - Pagina 4 Empty Re: inizio a.s.

Messaggio Da Davide Mar Set 04, 2018 10:05 pm

Morde, da tua esperienza, come vanno i sostegni alle medie? Ne ce sono molti da coprire da III fascia istituto INCROCIATA, non abilitati non specializzati? O riuscirai a coprire tutto con II fascia istituto INCROCIATA abilitati NON specializzati?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

inizio a.s. - Pagina 4 Empty Re: inizio a.s.

Messaggio Da mordekayn Mar Set 04, 2018 10:09 pm

Io sicuramente dovrò attingere anche da terza fascia e credo anche molte altre segreterie.
Dipende tutto da quanti posti sono da dare a supplenza, io ne ho tantissimi, circa una quindicina da dare a supplenza  (secondaria di primo grado) considerando che immancabilmente arriveranno i posti in deroga al 30 06 ai primi di ottobre.
Chi ne ha pochi magari si fermerà in seconda fascia beccando quelli di arte e di altre CDC con poche speranza di essere assunti sulla propria classe specifica. Chi ha sfiga di aver tanti posti dovrà prendere anche chi è in terza.

Anche sulla primaria c'è un bordello di sostegni..casomai farò trasferimento in futuro mi accerterò sui numeri dei sostegni della scuola ah,ah,ah..

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

inizio a.s. - Pagina 4 Empty Re: inizio a.s.

Messaggio Da Davide Mar Set 04, 2018 10:18 pm

Grazie! Aspettiamo che AT MILANO si faccia sentire sul da farsi...
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

inizio a.s. - Pagina 4 Empty Re: inizio a.s.

Messaggio Da mordekayn Mar Set 04, 2018 10:23 pm

Allora semo apposto ah,ah,ah.

Tra una settimana inizia la scuola.... e da quello che vedo già ci sono scuole che tengono fermi i posti comuni (ovviamente muoversi è impossibile) e cercano di coprire i sostegni primaria in qualche modo, confidando che negli aggiuntivi ci saranno 50 persone in tutta milano col sostegno (numero sparato a caso ovviamente) ...


Possibile che per 1-2 domande a scuola (da me ne è arrivata 1 a fine luglio) da presentare entro il 3 agosto siamo a settembre con le GI 2018-2019 senza nulla (sono popolate le 2017-2018 senza le finestrelle)?


Ridiamo e speriamo nei miracoli.. ah,ah,ah..

Quest'anno Bussetti è stato più prudente della Fedeli che l'anno scorso disse che le scuole avrebbero avuto tutti i docenti in classe...

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

inizio a.s. - Pagina 4 Empty Re: inizio a.s.

Messaggio Da ant45 Mar Set 04, 2018 10:35 pm

mordekayn ha scritto:Allora semo apposto ah,ah,ah.




Possibile che per 1-2 domande a scuola (da me ne è arrivata 1 a fine luglio) da presentare entro il 3 agosto siamo a settembre con le GI 2018-2019 senza nulla (sono popolate le 2017-2018 senza le finestrelle)?



Quest'anno Bussetti è stato più prudente della Fedeli che l'anno scorso disse che le scuole avrebbero avuto tutti i docenti in classe...

Più che finestrelle sembrano oblò , o buchi della serratura. Ahimè in una classe so già che sono tutti supplenti , io sono il coordinatore
quest'anno chi arriva , quando arrivano , chi copre spero di non dovere fare tutto io ...

ant45

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

inizio a.s. - Pagina 4 Empty Re: inizio a.s.

Messaggio Da Davide Mar Set 04, 2018 10:38 pm

Mi interessa sapere se e quando le scuole chiameranno per sostegni scuola media. Tu sei fermo in tal senso giusto?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

inizio a.s. - Pagina 4 Empty Re: inizio a.s.

Messaggio Da mordekayn Mar Set 04, 2018 10:46 pm

Si per forza anche perchè i primi giorni li devi dedicare a far subito i contratti a tempo indeterminato, far fare le prese di servizio e fare il punto dell'organico con il Dirigente/DSGA o chi per lui. La media è molto più stabile  della primaria sulle AP (anche oggi mi sono arrivate AP su due docenti primaria che mi ero già segnato come "probabili" ap da fine agosto), più  o meno i titolari in organici coincidono con le persone in servizio.
Nomino prima sulle CDC e poi sui sostegni da GI incrociate semplicemente per praticità. (il sostegno da incrociate è la cosa più lunga e complicata e non ha senso convocare un a028 di seconda fascia di matematica prima su sos e poi su mate)

La novità rispetto all'anno scorso (oltre a perdere per consueta sfiga come 3 anni fa tutti i colleghi del personale per trasferimento ah,ah,ah) è che elenchi aggiuntivi esclusi le GI sono definitivi (non dovrò riconvocare due volte sugli stessi posti dopo una settimana come purtroppo fui costretto a fare a settembre 2017), ci sono COE (novità di questo anno per via decremento iscritti secondaria ) e ci sono i FIT (altra novità) che però coprono alcuni posti vacanti e disponibili e quindi fan sempre brodo.
Il resto non cambia..in teoria le scuole dovrebbero aspettare il via libera dell'at milano ma sicuro i DS si muoveranno prima, tanto in gae non c'è praticamente nessuno e quindi è praticamentei mpossibile (fit esclusi) che ti arrivi il docente di matematica col fogliettino nominato dal provveditorato.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

inizio a.s. - Pagina 4 Empty Re: inizio a.s.

Messaggio Da nicola.putzu Mer Set 05, 2018 12:53 pm

mordekayn ha scritto:Io sicuramente dovrò attingere anche da terza fascia e credo anche molte altre segreterie.
Dipende tutto da quanti posti sono da dare a supplenza, io ne ho tantissimi, circa una quindicina da dare a supplenza  (secondaria di primo grado) considerando che immancabilmente arriveranno i posti in deroga al 30 06 ai primi di ottobre.

In attesa della chiamata generale da Scuola Polo, è possibile che un docente non specializzato in sostegno venga chiamato per una supplenza lunga (30/06)?

nicola.putzu

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 29.08.17

Torna in alto Andare in basso

inizio a.s. - Pagina 4 Empty Re: inizio a.s.

Messaggio Da gugu Mer Set 05, 2018 4:18 pm

Mordekayn, avete notizie dall'USR/UST riguardo alla possibilità di iniziare a chiamare anche da GI vecchie?
Molte scuole hanno talmente tante mancanze in organico che non è possibile offrire un servizio minimo di qualità (minima) se non usando orari molto ridotti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

inizio a.s. - Pagina 4 Empty Re: inizio a.s.

Messaggio Da mordekayn Mer Set 05, 2018 9:07 pm

No, abbiamo sentito una responsabile dell'AT di Milano (che miracolosamente ha risposto al telefono) perchè non riuscivamo a capire che fine avessero fatto 18 ore di italiano (mancava apparentemente una cattedra di 18) , visto che adeguamento al diritto al fatto non è mai uscito (solo i sostegni primaria e secondaria di primo grado) e sul sidi davano delle cattedre senza che vi fossero ore residue..alla fine abbiamo trovato le 18 ore sparpagliate su 3 cattedre di 24, 24 e 24 ore (totale 18 ore ah,ah,ah) , cosa che non credevo manco possibile (in pratica i posti erano quelli che avevo visto in sidi, idem le ore cedute ma le 18 ore ce le han date non con un adeguamento organico ma bensì spalmate su 3 cattedre). Risolto questo mistero (vedremo se i nostri interni ci risolvono con 6 ore a testa il problema, altrimenti nomina dopo autorizzazione at dalle gi)
ho dovuto cercare i punteggi dei FIT che non c'erano negli individua (solo posizione no punteggio)..insomma la giornata l'ho passata nel solito delirio ordinario del miur.

Io  sulle nomine sono seriamente preoccupato, nel senso che tutto tace e l'inizio della scuola è imminente con la solita drammatica scopertura di personale docente in servizio. Ho dovuto anche spiegare ai responsabili di plesso che chiedevano ma allora quando nominate che anche un incrocio da GI per i sostegni non lo posso fare ora come ora (e sarebbe NECESSARIO partire da subito o il 12 siamo rovinati) perchè salterei chi sarà in una qualunque CDC di II fascia nell'aggiuntivo se poi individuo uno qualunque di terza fascia, con potenziale rischio di ricorso dopo accesso atti.

Oggi ho dovuto sentire altre scuole per coordinarci sulle COE e con l'occasione ho sentito colleghi e anche una vicepreside chiedendo che intenzioni avessero sulle nomine (sulle COE senza nessuno il problema sarà comune tra due scuole)...la confusione regna sovrana.
Ho sentito anche come alcuni Dirigenti intenderanno procedere (nomine con clausola rescissoria in attesa di elenchi aggiuntivi) e a questo punto aspetto cosa mi dirà la mia DS con cui ovviamente ho dovuto  chiedere lumi per chiedere come caspita  dobbiamo fare per coprire i posti.
Io qualche idea l'avrei (tentare di coprire inizialmente le assenze brevi e saltuarie e qualche sostegno incrociando solo la seconda fascia) ,ma devo attendere le decisioni dal'alto.

FRancamente sono stufo di questa situazione. Non è per il lavoro in sè, ma un altro anno così anche no...


Nella tua scuola Gugu che intende fare il tuo ds?
Tanto il problema è nazionale.
Perchè i Dirigenti collettivamente non si fanno sentire?

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

inizio a.s. - Pagina 4 Empty Re: inizio a.s.

Messaggio Da mordekayn Mer Set 05, 2018 9:36 pm

nicola.putzu ha scritto:
mordekayn ha scritto:Io sicuramente dovrò attingere anche da terza fascia e credo anche molte altre segreterie.
Dipende tutto da quanti posti sono da dare a supplenza, io ne ho tantissimi, circa una quindicina da dare a supplenza  (secondaria di primo grado) considerando che immancabilmente arriveranno i posti in deroga al 30 06 ai primi di ottobre.

In attesa della chiamata generale da Scuola Polo, è possibile che un docente non specializzato in sostegno venga chiamato per una supplenza lunga (30/06)?



Milano non ha scuola polo per le nomine. Siamo rimasti ancora ai ruoli dati dalle GAE  sul posto comune, alle nomine FIT e il resto è ancora in attesa anche perchè so che ci sono ritardi anche sulle assegnazioni provvisorie in alcune zone dell'italia.
Presumo che nei prossimi giorni l'at di Milano convocherà altre persone in GAE primaria per dargli i posti 30 06 (posto comune) lasciati dai titolari in AP, poi la palla passerà ai Ds.

Sui sos esauriti gli specializzati e chieste le grad. viciniore viene dato tutto a chi è sul posto comune non specializzato, esaurito ultimo pisquano delle GI  , I DS li daranno anche a chi è fuori graduatoria. Le scuole polo non so che fanno da noi non ci sono, ma presumo dovranno attenersi ai sacri regolamenti delle supplenze delle sacre graduatorie. ^_^

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

inizio a.s. - Pagina 4 Empty Re: inizio a.s.

Messaggio Da gugu Mer Set 05, 2018 9:42 pm

mordekayn ha scritto:


Nella tua scuola Gugu che intende fare il tuo ds?
Tanto il problema è nazionale.
Perchè i Dirigenti collettivamente non si fanno sentire?


Per ora sopravvivere con orario ridotto utilizzando i docenti a disposizione per coprire tutto, in attesa che l'UST dia il via libera alle nomine da GI (anche con data certa da vecchie). Le GE sono esaurite ormai per tutte le cdc quindi si tratterà di nomine solo da GI (per lo più 3 GI, con il rischio di andare anche fuori graduatoria).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

inizio a.s. - Pagina 4 Empty Re: inizio a.s.

Messaggio Da gugu Mer Set 05, 2018 9:42 pm

mordekayn ha scritto:


Nella tua scuola Gugu che intende fare il tuo ds?
Tanto il problema è nazionale.
Perchè i Dirigenti collettivamente non si fanno sentire?


Per ora sopravvivere con orario ridotto utilizzando i docenti a disposizione per coprire tutto, in attesa che l'UST dia il via libera alle nomine da GI (anche con data certa da vecchie). Le GE sono esaurite ormai per tutte le cdc quindi si tratterà di nomine solo da GI (per lo più 3 GI, con il rischio di andare anche fuori graduatoria).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

inizio a.s. - Pagina 4 Empty Re: inizio a.s.

Messaggio Da mordekayn Mer Set 05, 2018 9:50 pm

[quote="ant45"]
mordekayn ha scritto:

Più che finestrelle sembrano oblò , o buchi della serratura.  Ahimè in una classe so già che sono tutti supplenti , io sono il coordinatore
quest'anno chi arriva , quando arrivano , chi copre spero di non dovere fare tutto io ...

L'esercito nemico si avvicina e ci viene vietato di alzare in alto gli scudi perchè dovremmo usare dei carrarmati che sono ancora nelle fabbriche al di là degli Urali ah,ah,ah.

Ma poi la apriamo la discussione su ste diavolo di finestre semestrali?
Io ho avuto una domanda e per una cosa che dovrebbe richiedere 5 minuti di tempo ho dovuto aprire 4 tagliandi al sidi visto che come al solito ci sono sempre immancabilmente dei problemi. Eppure non ho inserito fuori tempo massimo...
Possibile che non si capisce che occorre con urgenza rivedere il sidi e tutta la macchina della amministrazione scolastica che oramai è alla canna del gas?

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

inizio a.s. - Pagina 4 Empty Re: inizio a.s.

Messaggio Da mordekayn Mer Set 05, 2018 10:06 pm

gugu ha scritto:
mordekayn ha scritto:


Nella tua scuola Gugu che intende fare il tuo ds?
Tanto il problema è nazionale.
Perchè i Dirigenti collettivamente non si fanno sentire?


Per ora sopravvivere con orario ridotto utilizzando i docenti a disposizione per coprire tutto, in attesa che l'UST dia il via libera alle nomine da GI (anche con data certa da vecchie). Le GE sono esaurite ormai per tutte le cdc quindi si tratterà di nomine solo da GI (per lo più 3 GI, con il rischio di andare anche fuori graduatoria).
Eh, a me preoccupano proprio le GAE primaria visto che temo che non verranno esaurite come anno scorso, sulla secondaria il problema gae non c'è...
Quindi attenderete il via libera che però negli anni passati è arrivato estremamente in ritardo...
Noi abbiamo per quanto riguarda le primarie dopo immissione di ruolo da gae che hanno coperto tutti i posti vacanti posto comune:

4 assenze che si protrarranno quasi sicuramente per tutto l'anno
più di 6 assegnazioni provvisorie su posto comune (quindi nomine 30 06 che in parte o tutte verranno date dalle gae)

Sostegno: più di 15 posti scoperti vuoi per ap o vuoi per utilizzo o perchè il posto è vacante e disponibile.

Passiamo alla secondaria di primo grado:


manca inglese, spagnolo, su italiano una maternità da coprire, 18 ore al 30 06 (quelle ritrovate oggi) italiano, ed. fisica titolare malato chissà per quanto, matematica più di una cattedra da coprire , tecnica, sostegno oltre 15 cattedre scoperte.


Mi dò malato anche io?






mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

inizio a.s. - Pagina 4 Empty Re: inizio a.s.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.