Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Cosa vuol dire che il titolo d'accesso al Tfa sostegno sarà l'abilitazione? Contatti
Ultimi argomenti
» Neoassunti e blocco mobilità
Cosa vuol dire che il titolo d'accesso al Tfa sostegno sarà l'abilitazione? EmptyOggi alle 12:02 pm Da ludi

» aggiornamento graduatorie d'istituto 2020
Cosa vuol dire che il titolo d'accesso al Tfa sostegno sarà l'abilitazione? EmptyOggi alle 12:00 pm Da Dec

» Aspettativa dopo 180 gg di servizio
Cosa vuol dire che il titolo d'accesso al Tfa sostegno sarà l'abilitazione? EmptyOggi alle 11:58 am Da Dec

» Supplenza su ricovero del titolare
Cosa vuol dire che il titolo d'accesso al Tfa sostegno sarà l'abilitazione? EmptyOggi alle 11:44 am Da liscry

» Informazione riconoscimento titolo in Svizzera
Cosa vuol dire che il titolo d'accesso al Tfa sostegno sarà l'abilitazione? EmptyOggi alle 11:42 am Da ciaociao2

» Genitore docente iscrizione figlio in primaria
Cosa vuol dire che il titolo d'accesso al Tfa sostegno sarà l'abilitazione? EmptyOggi alle 11:31 am Da Titti76

» MALATTIA ATA.
Cosa vuol dire che il titolo d'accesso al Tfa sostegno sarà l'abilitazione? EmptyOggi alle 11:13 am Da Juju64

» Ferie attribuite d'ufficio
Cosa vuol dire che il titolo d'accesso al Tfa sostegno sarà l'abilitazione? EmptyOggi alle 11:11 am Da Juju64

» Voto unico al quadrimestre
Cosa vuol dire che il titolo d'accesso al Tfa sostegno sarà l'abilitazione? EmptyOggi alle 10:33 am Da Dec

Link sponsorizzati

Condividi

Cosa vuol dire che il titolo d'accesso al Tfa sostegno sarà l'abilitazione?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Khaleesi

Cosa vuol dire che il titolo d'accesso al Tfa sostegno sarà l'abilitazione? Empty
MessaggioTitolo: Cosa vuol dire che il titolo d'accesso al Tfa sostegno sarà l'abilitazione?   Cosa vuol dire che il titolo d'accesso al Tfa sostegno sarà l'abilitazione? EmptyVen Ago 17, 2018 9:04 pm

Gentilissimi, mi piacerebbe partecipare al nuovo Tfa sostegno di cui sta cominciando a parlare Bussetti.. leggendo le prime notizie qui su O.S.,c'è scritto che il titolo d'accesso è l'abilitazione... ma come? Io con il tra sostegno voglio abilitarmi , altrimenti non lo farei... può voleri dire che serve il diploma ante 2001/02 o la laurea? Non ho capito proprio... grazie s chi vorrà aiutarmi
Torna in alto Andare in basso
Ciope1981

Cosa vuol dire che il titolo d'accesso al Tfa sostegno sarà l'abilitazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa vuol dire che il titolo d'accesso al Tfa sostegno sarà l'abilitazione?   Cosa vuol dire che il titolo d'accesso al Tfa sostegno sarà l'abilitazione? EmptyVen Ago 17, 2018 9:11 pm

Prima devi essere abilitato su materia e poi puoi prendere la specializzazione sul sostegno.Per la primaria e l'infanzia occorre avere o il diploma magistrale prima del 2002 o la laurea in scienze della formazione.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Cosa vuol dire che il titolo d'accesso al Tfa sostegno sarà l'abilitazione?   Cosa vuol dire che il titolo d'accesso al Tfa sostegno sarà l'abilitazione? EmptyVen Ago 17, 2018 9:37 pm

[quote:1845="Khaleesi"]Gentilissimi, mi piacerebbe partecipare al nuovo Tfa sostegno di cui sta cominciando a parlare Bussetti.. leggendo le prime notizie qui su O.S.,c'è scritto che il titolo d'accesso è l'abilitazione... ma come? Io con il tra sostegno voglio abilitarmi , altrimenti non lo farei... può voleri dire che serve il diploma ante 2001/02 o la laurea? Non ho capito proprio... grazie s chi vorrà aiutarmi[/quote]
Il titolo di specializzazione di sostegno, fino ad ora, è sempre stato vincolato all'avere un'abilitazione "disciplinare".
Us3R

MessaggioTitolo: Re: Cosa vuol dire che il titolo d'accesso al Tfa sostegno sarà l'abilitazione?   Cosa vuol dire che il titolo d'accesso al Tfa sostegno sarà l'abilitazione? EmptyVen Ago 17, 2018 10:26 pm

Ma per quando sarebbe previsto questo bando?Mi pare si sia ancora nelle chiacchiere molto generiche,comunque credo ci sia una sezione apposita del forum per questi temi.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Cosa vuol dire che il titolo d'accesso al Tfa sostegno sarà l'abilitazione?   Cosa vuol dire che il titolo d'accesso al Tfa sostegno sarà l'abilitazione? EmptySab Ago 18, 2018 12:40 am

Concordo. C'è un topic analogo nella sezione Sostegno e questa non è sicuramente la più adatta, perciò chiudo.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Cosa vuol dire che il titolo d'accesso al Tfa sostegno sarà l'abilitazione?   Cosa vuol dire che il titolo d'accesso al Tfa sostegno sarà l'abilitazione? Empty

Cosa vuol dire che il titolo d'accesso al Tfa sostegno sarà l'abilitazione?
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: