Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Articolo 36

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Francesco8386

MessaggioTitolo: Articolo 36   Ven Ago 17, 2018 9:41 pm

Salve sono una docente di a050 e sono passata di ruolo in questo mese a Venezia. Volevo sapere se mi arrivasse una supplenza sul sostegno o sulla stessa classe di concorso in Campania posso accettare? Premetto che sono specializzata sul sostegno.
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Articolo 36   Sab Ago 18, 2018 12:27 am

Sulla stessa classe di concorso sicuramente no, perché l'articolo 36 precisa che la supplenza dev'essere su altra classe di concorso. Sul sostegno si discute e alcuni sostengono di averlo potuto fare, anche se io qualche dubbio continuo ad avercelo.
Francesco8386

MessaggioTitolo: Re: Articolo 36   Sab Ago 18, 2018 10:15 am

Scusi perché ha qualche dubbio? Altra informazione nel caso mi arrivasse convocazione sul sostegno posso accettare o devo chiedere alla scuola in cui sto facendo l anno di prova? Grazie
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Articolo 36   Sab Ago 18, 2018 12:49 pm

Perché il sostegno non è una classe di concorso autonoma e mi dicono che chi ha un contratto sul sostegno trova scritto (non sempre, perché non tutte le scuole fanno allo stesso modo) che il contratto è sulla classe di concorso A050 (nel tuo caso) e su posto di sostegno. Può darsi che ci sia anche una distinzione tra chi è specializzato come te e chi non lo è (e quindi viene chiamato proprio dalla graduatoria della A050), ma non ne sono sicuro.
Ti conviene parlare con entrambe le scuole: quella che ti convoca non dovrebbe nemmeno farlo se ritenesse che tu non puoi accettare, ma è meglio comunque precisare che sei di ruolo sulla A050 e chiedere se puoi accettare; quella in cui stai prestando servizio perché potrebbe creare problemi; nel caso ce ne fossero, potrebbe essere necessario chiedere anche ai due ust.
P.S. Per favore, dammi del tu come ho fatto io e come facciamo tutti qui sul forum.

Articolo 36
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Diventare insegnanti-
Vai verso: