Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Per Fradacla: chiarimenti codice cedolino

Andare in basso 
AutoreMessaggio
lory63

MessaggioTitolo: Per Fradacla: chiarimenti codice cedolino   Sab Ago 18, 2018 10:57 am

Gentile Fradacla, vorrei chiederle chiarimenti circa una ritenuta con codice 800/G 15, inserita insieme alle varie ritenute delle addizionali IRPEF comunali e regionali. È un codice che non ho mai visto fino ad ora in nessun altro precedente cedolino. Grazie.
Torna in alto Andare in basso
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Per Fradacla: chiarimenti codice cedolino   Sab Ago 18, 2018 6:00 pm

Oltre al codice, c'è anche una dicitura esplicativa?
lory63

MessaggioTitolo: Re: Per Fradacla: chiarimenti codice cedolino   Sab Ago 18, 2018 7:20 pm

No, nulla. C'è solo scritto ADDIZ.REG.IRPEF COD.FIN.14PUGLIA. La stessa dicitura è già presente, ma con un codice diverso, cioè 800/A15. L'unica differenza tra i due è la scadenza. Quella con la A a novembre e l'altra ad agosto.
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Per Fradacla: chiarimenti codice cedolino   Sab Ago 18, 2018 10:45 pm

Ma hai presentato il 730 e ne è risultato un debito?
Mi pare evidente che l'addizionale con scadenza novembre è quella che viene trattenuta da marzo in 9 rate mensili, mentre quella con scadenza agosto, cioè una sola rata, è il saldo derivante dal 730.
Una volta la dicitura era più esplicita, qualcosa tipo 730 - imposta addizionale regionale.
lory63

MessaggioTitolo: Re: Per Fradacla: chiarimenti codice cedolino   Sab Ago 18, 2018 11:21 pm

Ho presentato il 730 e sono risultata in credito, non in debito. L'importo del credito indicato sul cedolino è lo stesso che risulta sul 730
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Per Fradacla: chiarimenti codice cedolino   Sab Ago 18, 2018 11:34 pm

Non è possibile che nel 730 ci sia un credito di addizionale regionale e che nel cedolino compaia una ritenuta anziché un rimborso.

Io riguarderei con molta attenzione il prospetto di liquidazione del 730, in particolare il rigo 92.
lory63

MessaggioTitolo: Re: Per Fradacla: chiarimenti codice cedolino   Dom Ago 19, 2018 1:34 am

Nel cedolino è indicato chiaramente con codice 806/163 il rimborso saldo Irpef del mod.730, poi c'è l'elenco delle ritenute relative alle addizionali comunali e regionali. Controllerò il 730, come mi hai suggerito tu.
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Per Fradacla: chiarimenti codice cedolino   Dom Ago 19, 2018 8:19 am

Tieni presente che le diverse imposte possono essere in parte a credito, in parte a debito.
Insomma, il fatto che tu abbia un rimborso Irpef non esclude che tu abbia un debito di addizionale (regionale e/o comunale)
lory63

MessaggioTitolo: Re: Per Fradacla: chiarimenti codice cedolino   Dom Ago 19, 2018 9:37 am

Grazie, Fradacla. Gentilissima come sempre. Controllerò attentamente il 730.

Per Fradacla: chiarimenti codice cedolino
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Codici presenti nel cedolino
» arretrati a debito nel cedolino?????
» Chiarimenti lettura cedolino
» codici cedolino 677/001 e 790/KA
» Dubbio stipendio riportato sul cedolino

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: