Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Agenda insegnante - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Agenda insegnante

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
DavideKappa

Agenda insegnante - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Agenda insegnante   Agenda insegnante - Pagina 2 EmptySab Ago 18, 2018 5:40 pm

Promemoria primo messaggio :

Scusate l'off-topic ma non saprei in quale sezione scrivere.

Qualcuno saprebbe consigliarmi un'agenda insegnante valida?
Francamente mi sono un po' rotto le scatole di strapagare smemorande varie che neanche hanno un'organizzazione delle pagine adatta al nostro utilizzo.

Grazie per l'aiuto.
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Agenda insegnante   Agenda insegnante - Pagina 2 EmptyMer Ago 22, 2018 10:34 am

[quote:5106="seasparrow"] protocollo e' rimasto soltanto per il foglio piegato A3 con righe [/quote] con righe o quadretti

un A3 piegato bianco non e' protocollo
ilprof

MessaggioTitolo: Re: Agenda insegnante   Agenda insegnante - Pagina 2 EmptyMer Ago 22, 2018 2:55 pm

[quote:b69b="verdeacqua"]Mi dite meglio, per favore, quali sono le app che usate e dove trovarle?
Io conosco solo Google Calendar, che uso da cellulare e dal computer a casa, ma più che altro come agenda personale o per segnare le riunioni. Poi integro con un'agenda di carta x annotare cose di scuola per cui mi serve più spazio.
Ma sono curiosa di sapere se esiste altro, magari di meglio.[/quote]

L'accoppiata Calendar + Keep, già segnalata da altri colleghi, va più che bene. Fra l'altro Keep, al pari di altre app con funzionalità di note e promemoria, permette la registrazione di note vocali o la trascrizione della voce in forma testuale, quindi con un notevole risparmio di tempo rispetto alla digitazione sulla tastiera di uno smartphone o tablet.

Un'altra app utile, anche se non propriamente per promemoria, è Evernote. Io lo uso per salvare link di pagine web e pdf utili, e permette di categorizzare i salvataggi o di applicare dei tag. E' la versione aggiornata dei vecchi segnalibri del browser web con l'indubbia comodità di poter risalire alle pegine di interesse da qualunque dispositivo.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Agenda insegnante   Agenda insegnante - Pagina 2 Empty

Agenda insegnante
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: