Assegnazione provvisoria e ore residue Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assegnazione provvisoria e ore residue Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assegnazione provvisoria e ore residue Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assegnazione provvisoria e ore residue Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assegnazione provvisoria e ore residue Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assegnazione provvisoria e ore residue Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assegnazione provvisoria e ore residue Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assegnazione provvisoria e ore residue Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assegnazione provvisoria e ore residue Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assegnazione provvisoria e ore residue Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assegnazione provvisoria e ore residue

4 partecipanti

Andare in basso

Assegnazione provvisoria e ore residue Empty Assegnazione provvisoria e ore residue

Messaggio Da magicmouse85 Lun Ago 20, 2018 1:37 pm

Gentili forumisti,
scrivo per una questione particolare.

Sono un docente di lingua. L'anno scorso ottenni AP su scuola molto vicina al mio domicilio. Ambiente perfetto, mi son trovato benissimo.
Quest'anno la mia cattedra non si è del tutto formata, la scuola in generale ha perso iscrizioni. Già in organico di diritto risultava una cattedra in meno, e non figuravano le ore residue. Con alcuni colleghi, evidentemente, avevo tentato una ricognizione delle ore in organico e, a seconda dei calcoli, sussistono/sussistevano 13 ore residue (7 + 6 di un part time) relative alla mia materia, da combinare eventualmente con altre ore in una scuola vicina. Ho quindi tentato nuovamente AP verso la scuola, certo del fatto che non avrei rivali.
Oggi vengo a sapere che il preside, su consiglio del DSGA, ha voluto creare una cattedra da 21 e due da 20, ridistribuendo così le ore da assegnare a un ipotetico docente esterno, per favorire gli interni.

Cosa si può fare, in questo caso? Ci si può muovere in qualche modo o non c'è niente da fare? Perché pare siano partite telefonate ai docenti in graduatoria per richiesta di accettazione delle cattedre maggiorate.

Spero possiate aiutarmi
Grazie in anticipo

magicmouse85

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 30.03.18

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria e ore residue Empty Re: Assegnazione provvisoria e ore residue

Messaggio Da magicmouse85 Lun Ago 20, 2018 4:27 pm

C'è nessuno?

magicmouse85

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 30.03.18

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria e ore residue Empty Re: Assegnazione provvisoria e ore residue

Messaggio Da magicmouse85 Mer Ago 29, 2018 8:06 am

Nessuno nessuno? Non c'è possibilità che, avendo fatto richiesta specifica di quella combinazione (13 ore + completamento altrove) l'usp possa accontentarmi?

magicmouse85

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 30.03.18

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria e ore residue Empty Re: Assegnazione provvisoria e ore residue

Messaggio Da ginestra Mer Ago 29, 2018 8:19 am

Se sono state già autorizzate quelle cattedre nell' istituto e accettate dai docenti in organico credo che tu non possa far nulla.
Ascolta comunque il parere dei moderatori.

ginestra

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria e ore residue Empty Re: Assegnazione provvisoria e ore residue

Messaggio Da magicmouse85 Mer Ago 29, 2018 8:29 am

Sì, grazie, attendo qualche moderatore.

magicmouse85

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 30.03.18

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria e ore residue Empty Re: Assegnazione provvisoria e ore residue

Messaggio Da Dec Mer Ago 29, 2018 9:52 am

Io non sono sicuro, ma penso che sia come ha scritto ginestra. Se le cattedre in organico di fatto sono state approvate così dall'usp, ora non possono più cambiare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria e ore residue Empty Re: Assegnazione provvisoria e ore residue

Messaggio Da arrubiu Mer Ago 29, 2018 9:59 am

Credo anche io.
Certo, un reclamo/ricorso si può fare, ma bisogna capire se quello che è stato fatto è legittimo oppure no.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria e ore residue Empty Re: Assegnazione provvisoria e ore residue

Messaggio Da magicmouse85 Mer Ago 29, 2018 10:56 am

Pare che il provveditorato abbia autorizzato questa soluzione per evitare di lasciare ore residue... perché "i residui costano". Questo non lo comprendo... io sono di ruolo, non mi paga la scuola, mi paga il Ministero! Tra l'altro sono stato, come ogni anno, l'unico a fare richiesta di AP per la mia cdc, relativamente alla mia città, potrei ottenere quelle ore tranquillamente!

magicmouse85

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 30.03.18

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria e ore residue Empty Re: Assegnazione provvisoria e ore residue

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.