Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

modifica orario part-time

Andare in basso 
AutoreMessaggio
cerby

MessaggioTitolo: modifica orario part-time   Gio Ago 23, 2018 11:48 am

Buongiorno,
ho ottenuto il trasferimento provinciale in un comune più vicino alla mia residenza, è possibile chiedere ora una modifica del mio orario part-time? Al DS o all'Usp?
Torna in alto Andare in basso
chicca70

MessaggioTitolo: Re: modifica orario part-time   Gio Ago 23, 2018 1:37 pm

Al dirigente. Avresti potuto anche farlo prima, appena conosciuto l'esito del trasferimento. Ora le cattedre saranno già state fatte e si sarà anche a buon punto per la formazione dell'orario.
cerby

MessaggioTitolo: Re: modifica orario part-time   Gio Ago 23, 2018 2:17 pm

chicca70 ha scritto:
Al dirigente. Avresti potuto anche farlo prima, appena conosciuto l'esito del trasferimento. Ora le cattedre saranno già state fatte e si sarà anche a buon punto per la formazione dell'orario.

Sono in attesa di AP nel mio comune, sono sul sostegno quindi non credo che l'orario sia pronto. Il 1 settembre quindi è tardi?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: modifica orario part-time   Gio Ago 23, 2018 2:36 pm

Puoi provare a chiedere, ma è il Ds che decide se è nell'interesse della scuola oppure no. Se è possibile, prova a parlargli appena vieni a sapere l'esito dell'ap senza aspettare il 1 settembre, perché immagino che anche lui attenda le assegnazioni per gli ultimi ritocchi alle cattedre e sarà poco disposto a rimetterci le mani dopo per fare un favore a te.
chicca70

MessaggioTitolo: Re: modifica orario part-time   Gio Ago 23, 2018 6:29 pm

Le cattedre di sostegno sono diverse rispetto alle altre, ed anche l'orario è più autogestito. Il tuo numero di ore dipenderà dal numero di ore di sostegno dell'alunno che seguirai.
giandocente

MessaggioTitolo: Re: modifica orario part-time   Dom Set 02, 2018 7:14 pm

Dec ha scritto:
Puoi provare a chiedere, ma è il Ds che decide se è nell'interesse della scuola oppure no. Se è possibile, prova a parlargli appena vieni a sapere l'esito dell'ap senza aspettare il 1 settembre, perché immagino che anche lui attenda le assegnazioni per gli ultimi ritocchi alle cattedre e sarà poco disposto a rimetterci le mani dopo per fare un favore a te.

Mi inserisco per chiedervi se è sempre e solo il Dirigente della scuola a cui si è assegnati (ad esempio, in AP), che decide.
Io sapevo che il Dirigente può, unitamente al docente, chiedere la modifica all'orario part time (al numero di ore settimanali) per "esigenze di servizio", anche eventualmente dopo il primo settembre. Ciò avviene ad esempio nel caso in cui un docente abbia 10 ore e le classi a cui verrebbe assegnato ne chiedano 9 o 11; in quel caso, è quasi gioco-forza effettuare la modifica…

Suppongo , però, che, più in generale, sia possibile al solo docente chiedere in extremis (anche POCO dopo il primo settembre) una variazione, per motivi eccezionali (ad esempio, i consueti motivi economici, problemi familiari sopraggiunti etc.), rivolgendosi dunque all'Ufficio Ambito Territoriale competente. Vi sono reali possibilità di ottenere una modifica del numero di ore settimanali del part time da parte del docente che si rivolga all'Ufficio, una volta assegnato in una Scuola, in AP ?

Grazie e buona serata
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: modifica orario part-time   Lun Set 03, 2018 12:58 am

giandocente ha scritto:
Dec ha scritto:

Mi inserisco per chiedervi se è sempre e solo il Dirigente della scuola a cui si è assegnati (ad esempio, in AP), che decide.
Io sapevo che il Dirigente può, unitamente al docente, chiedere la modifica all'orario part time (al numero di ore settimanali) per "esigenze di servizio", anche eventualmente dopo il primo settembre. Ciò avviene ad esempio nel caso in cui un docente abbia 10 ore e le classi a cui verrebbe assegnato ne chiedano 9 o 11; in quel caso, è quasi gioco-forza effettuare la modifica…
Perfetto.

giandocente ha scritto:
Suppongo , però, che, più in generale, sia possibile al solo docente chiedere in extremis (anche POCO dopo il primo settembre) una variazione, per motivi eccezionali (ad esempio, i consueti motivi economici, problemi familiari sopraggiunti etc.), rivolgendosi dunque all'Ufficio Ambito Territoriale competente. Vi sono reali possibilità di ottenere una modifica del numero di ore settimanali del part time da parte del docente che si rivolga all'Ufficio, una volta assegnato in una Scuola, in AP ?
Per quanto ne so, no.

modifica orario part-time
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Programmazione primaria part time 18 ore
» Part-time e commissario esterno
» Part time 12 ore: 3 o 4 giorni?
» ferie e part time
» limite minimo part time

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: