Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

concorso DSGA - Pagina 3 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

concorso DSGA

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
Katia75

concorso DSGA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: concorso DSGA   concorso DSGA - Pagina 3 EmptyMer Ago 03, 2011 1:11 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho letto sul sito dell'imminente bando per DSGA.Ho sempre pensato che per poter accedere al concorso fossero richieste determinate lauree: economia, giurisprudenza....
Ma nel post che è stato inserito oggi nella homepage c'è anche laurea magistrale.
Mi sbaglio?
Quando dovrebbe uscire indicativamente il bando?
grazie
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
cliomisia

cliomisia

MessaggioTitolo: Re: concorso DSGA   concorso DSGA - Pagina 3 EmptyMar Mar 13, 2018 11:28 am

Buon giorno. Volevo nuovamente domandare quale dovrebbe essere la tempistica dopo la pubblicazione in G.U. quanto tempo dovrebbe passare per la compilazione della domanda e l'effettiva prova preselettiva?
Domando per capire se avrò il tempo materiale prepararmi adeguatamente.
Grazie
ata2017

MessaggioTitolo: Re: concorso DSGA   concorso DSGA - Pagina 3 EmptyLun Mar 26, 2018 8:02 pm

Gent.le Lalla,
per accedere al concorso per dsga è necessario essere in possesso delle certificazioni linguistiche ed informatiche (e se tali requisiti sono necessari anche per il concorso per docenti) oppure no?
Vorrei anche sapere quando potrebbe essere pubblicato il bando (per dsga), se a breve oppure no, perché devo ancora iscrivermi ai corsi per conseguire tali certificazioni. Chiedo, per capire se riesco a far in tempo ad iscrivermi ai corsi, a seguirli e a dare gli esami o se ormai è tardi.
ata2017

MessaggioTitolo: Re: concorso DSGA   concorso DSGA - Pagina 3 EmptyLun Mar 26, 2018 8:15 pm

Lallaaaaaa, per favore, rispondici!
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: concorso DSGA   concorso DSGA - Pagina 3 EmptyLun Mar 26, 2018 8:41 pm

Per il concorso docenti non sono richieste certificazioni informatiche o linguistiche.

Sul resto non so aiutarti.
cliomisia

cliomisia

MessaggioTitolo: Re: concorso DSGA   concorso DSGA - Pagina 3 EmptyMar Lug 10, 2018 11:26 am

Buon giorno,

https://www.orizzontescuola.it/concorso-dsga-legge-bilancio-requisiti-bando-e-tempistica-posti-vacanti/

Come si legge nell'articolo 'l'iter per la pubblicazione del bando dovrebbe essere in via di conclusione'.

Dalla data di pubblicazione del bando di concorso in linea di massima,  quanto tempo dovrebbe trascorrere per la compilazione della domanda di partecipazione e le successive prove preselettive?

Grazie
evaleeoff

MessaggioTitolo: Re: concorso DSGA   concorso DSGA - Pagina 3 EmptySab Lug 21, 2018 6:49 pm

ho una laurea in sfp posso partecipare?
Ritaprof

MessaggioTitolo: Re: concorso DSGA   concorso DSGA - Pagina 3 EmptySab Lug 21, 2018 7:14 pm

Mi sia permessa un'umile domanda: se siamo nel forum "Concorso Dirigenti", le domande relative al concorso per DSGA non sono un filo OT? oppure per "Dirigenti" si intendono anche i DSGA? Grazie a chiunque vorrà chiarirmi le idee
cliomisia

cliomisia

MessaggioTitolo: Re: concorso DSGA   concorso DSGA - Pagina 3 EmptySab Lug 21, 2018 7:49 pm

Buona sera, cortesenente potreste rispondere alla mia domanda posta poco sopra?

Vorrei rendermi conto se avrò l tempo 'materiale' per studiare adeguatamente per le prove selettive .
Grazie
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: concorso DSGA   concorso DSGA - Pagina 3 EmptyDom Lug 22, 2018 3:04 pm

Ritaprof ha scritto:
Mi sia permessa un'umile domanda: se siamo nel forum "Concorso Dirigenti", le domande relative al concorso per DSGA non sono un filo OT? oppure per "Dirigenti" si intendono anche i DSGA? Grazie a chiunque  vorrà chiarirmi le idee

Beh, visto che non esiste una sezione "Concorso DSGA" non vedo cosa ci sia di male se qualcuno apre un topic su questo concorso. Basta che i topic rimangano ben distinti e non si faccia confusione.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: concorso DSGA   concorso DSGA - Pagina 3 EmptyDom Lug 22, 2018 3:06 pm

evaleeoff ha scritto:
ho una laurea in sfp posso partecipare?

Basta leggere il link postato da cliomisia subito prima del tuo post. La risposta è negativa.
cliomisia

cliomisia

MessaggioTitolo: Re: concorso DSGA   concorso DSGA - Pagina 3 EmptyLun Lug 23, 2018 9:48 am

Buon lunedì ripropongo la domanda già posta precedentemente, mi scuso in anticipo, dalla data di pubblicazione del bando di concorso , quanto tempo dovrebbe trascorrere per la compilazione della domanda di partecipazione e le prove preselettive?

In un articolo letto su Orizzontescuola c'è scritto "il bando è imminente e le prove potrebbero svolgersi già in autunno".
Vorrei rendermi conto se avrò tempo per prepararmi adeguatamente.
Grazie .
cliomisia

cliomisia

MessaggioTitolo: Re: concorso DSGA   concorso DSGA - Pagina 3 EmptyGio Dic 06, 2018 6:32 pm

Buon pomeriggio, mi scuso se ripropongo la domanda quando si dovrebbero tenere le prove del concorso ? Quali le tempistiche?
Sono nell"anno di prova da concorso 2016 scuola primaria ma sarei interessata anche al concorso per Dsga avendo titolo idoneo per partecipare e dunque voreei capire se potrò prepararmi per tempo.

Grazie
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: concorso DSGA   concorso DSGA - Pagina 3 EmptySab Dic 08, 2018 6:20 pm

https://www.orizzontescuola.it/concorso-dsga-testo-ufficiale-bozza-decreto-novita-su-prove-preparazione-e-posti-disponibili/
https://www.orizzontescuola.it/concorso-dsga-quanti-posti-in-ogni-regione/
https://www.orizzontescuola.it/concorso-dsga-come-saranno-le-prove-ecco-contenuto-decreto/
milla 2

MessaggioTitolo: Re: concorso DSGA   concorso DSGA - Pagina 3 EmptyDom Dic 09, 2018 5:39 pm

Albith I posti sono di più. Suddivisi per regione li trovi qui
https://www.orizzontescuola.it/concorso-dsga-requisiti-prove-e-punteggi-posti-per-regione-e-domande-lo-speciale/
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: concorso DSGA   concorso DSGA - Pagina 3 EmptyDom Dic 09, 2018 11:06 pm

I post di Albith risalgono al 2011 ed è ormai molto tempo che (purtroppo) non frequenta più il forum.
milla 2

MessaggioTitolo: Re: concorso DSGA   concorso DSGA - Pagina 3 EmptyLun Dic 10, 2018 10:08 am

Dec grazie, non avevo notato la data!
cliomisia

cliomisia

MessaggioTitolo: Re: concorso DSGA   concorso DSGA - Pagina 3 EmptySab Dic 15, 2018 10:15 pm

Buona sera, una cortesia se dovesse essere pubblicato in Gazetta ufficiale il bando di cocorso e ci sarà dato un mese di tempo per compilare la domanda di partecipazione, quando in grandi linee dovrebbero pertire le prove scritte ?
Grazie
Fiore86

MessaggioTitolo: Re: concorso DSGA   concorso DSGA - Pagina 3 EmptyDom Dic 30, 2018 8:36 am

Salve,vorrei sapere un’informazione,dato che è stato pubblicato il bando per il Concorso Dsga,tra i titoli di accesso ci sono anche le lauree triennali,ho una laurea triennale in scienza della comunicazione L14 DM 509/99 posso partecipare?risulta menzionata nella tabella come titolo equipollente a scienze politiche ..grazie mille a chi mi risponderà
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: concorso DSGA   concorso DSGA - Pagina 3 EmptyDom Dic 30, 2018 8:55 am

Fiore86 ha scritto:
Salve,vorrei sapere un’informazione,dato che è stato pubblicato il bando per il Concorso Dsga,tra i titoli di accesso ci sono anche le lauree triennali,ho una laurea triennale in scienza della comunicazione L14 DM 509/99 posso partecipare?risulta menzionata nella tabella come titolo equipollente a scienze politiche ..grazie mille a chi mi risponderà

https://www.orizzontescuola.it/concorso-dsga-tutte-le-lauree-costituenti-titolo-daccesso/
cliomisia

cliomisia

MessaggioTitolo: Re: concorso DSGA   concorso DSGA - Pagina 3 EmptyMar Gen 01, 2019 6:15 pm

Buon pomeriggio e buon anno, solo una cortesia ho provato ad accedere ad Istanze on ilne,  dopo l'accesso senza problemi però mi si apre la pagina con la scritta "non ci sono istanze da compilare on line ", c'è qualche problema  tecnico tanto per cambiare? Ho provato anche nella pagina dei servizi e c'è scritto non ci sono servizi.... Mi poptete dare qualche indicazione ,? Riproverò domani...
Grazie
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: concorso DSGA   concorso DSGA - Pagina 3 EmptyMar Gen 01, 2019 7:32 pm

IOL è inaccessibile a tutti da questa mattina.
viapirandello

MessaggioTitolo: Re: concorso DSGA   concorso DSGA - Pagina 3 EmptyMar Gen 01, 2019 10:42 pm

In effetti accedo io non riesco a proprio a trovare la pagina di login per poter accedere a polis.
cliomisia

cliomisia

MessaggioTitolo: Re: concorso DSGA   concorso DSGA - Pagina 3 EmptyMer Gen 02, 2019 2:25 pm

Buon pomeriggio, una cortesia riporto dalla domanda
...." idoneità in concorsi per esami e per titoli ed esami presso la Pubblica Amministrazione per qualifica o area e fascia economica pari o superiore a quella per la quale si concorre (B9)"

Vorrei domandare   anche se credo di conoscere la risposta,  se il superamento del concorso scuola primaria 2016 può essere inserito come altro titolo?
Un 'ultima cortesia laurea in scienze politiche ad indirizzo amministrativo va specificato?
Grazie

Ultima modifica di cliomisia il Mer Gen 02, 2019 6:35 pm, modificato 1 volta
aliseamar

MessaggioTitolo: Re: concorso DSGA   concorso DSGA - Pagina 3 EmptyMer Gen 02, 2019 3:55 pm

Salve a tutti, io invece volevo chiedere se tra i "titoli di servizio" può essere inserito anche quello svolto come docente di ruolo, e in caso affermativo in quale voce vada inserito.
Ringrazio anticipatamente chi ha info.
patericos

MessaggioTitolo: Re: concorso DSGA   concorso DSGA - Pagina 3 EmptyDom Gen 27, 2019 4:37 pm

aliseamar ha scritto:
Salve a tutti, io invece volevo chiedere se tra i "titoli di servizio" può essere inserito anche quello svolto come docente di ruolo, e in caso affermativo in quale voce vada inserito.
Ringrazio anticipatamente chi ha info.

Chiedo anch'io la stessa cosa. Grazie
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: concorso DSGA   concorso DSGA - Pagina 3 Empty

concorso DSGA
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso Dirigenti-
Vai verso: