Più ore della stessa materia nell'orario provvisorio - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Più ore della stessa materia nell'orario provvisorio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Più ore della stessa materia nell'orario provvisorio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Più ore della stessa materia nell'orario provvisorio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Più ore della stessa materia nell'orario provvisorio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Più ore della stessa materia nell'orario provvisorio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Più ore della stessa materia nell'orario provvisorio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Più ore della stessa materia nell'orario provvisorio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Più ore della stessa materia nell'orario provvisorio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Più ore della stessa materia nell'orario provvisorio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Più ore della stessa materia nell'orario provvisorio

+6
royalstefano
Dec
mac67
Cozza
Disillusa
gugu
10 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Più ore della stessa materia nell'orario provvisorio - Pagina 3 Empty Più ore della stessa materia nell'orario provvisorio

Messaggio Da gugu Ven Ago 24, 2018 5:09 pm

Promemoria primo messaggio :


Mi interrogo su una questione riguardante l'orario.
Posto che nelle prime settimane, seppur con orario ridotto, in alcune classi mancheranno molti docenti è possibile mettere un numero superiori di ore rispetto al normale quadro orario per riempire eventuali buchi? I docenti non farebbero più di 18 ore ma farebbero solo più ore in una classe e meno in altre (ad esempio 4 ore di inglese invece di 3).

gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Più ore della stessa materia nell'orario provvisorio - Pagina 3 Empty Re: Più ore della stessa materia nell'orario provvisorio

Messaggio Da paniscus_2.1 Dom Ago 26, 2018 8:34 pm

@melia ha scritto:
Inoltre, nell'orario provvisorio, non sono indicate le materie, ma il nome degli insegnanti che sono in classe, quindi può capitare che qualcuno abbia un'ora in più in una delle sue classi, volete considerarla di supplenza? Va bene, tanto nelle proprie classi, supplenza o no, si fa regolare lezione.

Scusate, ma se c'è qualcuno che ne sa più di me a livello formale, mi faccia capire questo punto.

Ma VERAMENTE esiste una norma secondo cui, se si fa supplenza occasionale in una propria classe, non la si può legalmente considerare come un'ora di normale lezione di quella materia, ma solo come un'ora di "supplenza", in cui non si fa una vera lezione?

Nemmeno nel caso in cui l'assenza del collega fosse programmata, e quindi l'assegnazione della supplenza fosse nota in anticipo, e i ragazzi fossero stati accuratamente avvertiti un giorno o due prima di portare il materiale di matematica invece che di inglese perché si sarebbe fatta una lezione in più di matematica al posto di quella saltata di inglese? E nemmeno nel caso di uno scambio di ore volontario tra due colleghi, cosa che spesso è utilizzata apposta per fare verifiche scritte con più tempo?

No, perché 'sta cosa proprio non l'ho mai sentita (e tantomeno mi è mai stata contestata da nessuno).

Se io faccio un'ora in più di matematica in una classe in cui ho effettivamente matematica, la segno come ora di matematica, mica come "ora di supplenza... e scrivo sul registro cosa abbiamo fatto realmente, mica lo lascio in bianco o scrivo di aver fatto solo sorveglianza!


paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.