Accettazione Fit, aspettativa e servizio statale in altra cdc Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Accettazione Fit, aspettativa e servizio statale in altra cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Accettazione Fit, aspettativa e servizio statale in altra cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Accettazione Fit, aspettativa e servizio statale in altra cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Accettazione Fit, aspettativa e servizio statale in altra cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Accettazione Fit, aspettativa e servizio statale in altra cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Accettazione Fit, aspettativa e servizio statale in altra cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Accettazione Fit, aspettativa e servizio statale in altra cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Accettazione Fit, aspettativa e servizio statale in altra cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Accettazione Fit, aspettativa e servizio statale in altra cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Accettazione Fit, aspettativa e servizio statale in altra cdc

4 partecipanti

Andare in basso

Accettazione Fit, aspettativa e servizio statale in altra cdc Empty Accettazione Fit, aspettativa e servizio statale in altra cdc

Messaggio Da giusyschi Ven Ago 24, 2018 9:38 pm

Salve,
sono titolare in una classe di concorso per cui devo fare l'anno di prova( rimandato per maternità), ma quest'anno sono convocata per il Fit per altra Classe di concorso. Poiché la sede del Fit è molto distante, sì potrebbe accettare il Fit e chiedere aspettativa per motivi familiari e intanto prestare servizio nella scuola di titolarità nella classe di concorso precedente?
Credo che la risposta sia no, ma, prima di rifiutare, vorrei vagliare tutte le possibilità.

Ringrazio anticipatamente per la risposta

giusyschi

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

Accettazione Fit, aspettativa e servizio statale in altra cdc Empty Re: Accettazione Fit, aspettativa e servizio statale in altra cdc

Messaggio Da Dec Sab Ago 25, 2018 12:16 am

No. Se chiedi aspettativa per motivi familiari, non puoi lavorare in un'altra scuola. E del resto se accetti il Fit sei già in aspettativa per art. 36 nella vecchia scuola.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Accettazione Fit, aspettativa e servizio statale in altra cdc Empty Re: Accettazione Fit, aspettativa e servizio statale in altra cdc

Messaggio Da giusyschi Sab Ago 25, 2018 9:40 am

Grazie mille, Dec. Come temevo.

giusyschi

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

Accettazione Fit, aspettativa e servizio statale in altra cdc Empty Re: Accettazione Fit, aspettativa e servizio statale in altra cdc

Messaggio Da KiraMS Dom Ago 26, 2018 2:34 pm

L'art 36 si può chiedere anche per la stessa classe di concorso? Mi spiego (so che normalmente non si potrebbe): sono neoimmessa in ruolo, a pieno titolo, in una regione e, siccome mi sono trasferita, per esigenze familiari, in un'altra regione, ho fatto il fit in quest'ultima per la stessa classe di concorso. Posso partecipare al fit da docente di ruolo congelando lo stesso con art.36?

KiraMS

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 13.12.12

Torna in alto Andare in basso

Accettazione Fit, aspettativa e servizio statale in altra cdc Empty Re: Accettazione Fit, aspettativa e servizio statale in altra cdc

Messaggio Da arrubiu Dom Ago 26, 2018 2:44 pm

KiraMS ha scritto:L'art 36 si può chiedere anche per la stessa classe di concorso? Mi spiego (so che normalmente non si potrebbe): sono neoimmessa in ruolo, a pieno titolo, in una regione e, siccome mi sono trasferita, per esigenze familiari, in un'altra regione, ho fatto il fit in quest'ultima per la stessa classe di concorso. Posso partecipare al fit da docente di ruolo congelando lo stesso con art.36?
No, se fa ii l fit per la stessa classe di concorso e tipo di posto dovresti decadere dal ruolo di appartenenza.
Sempre che non ci siano state novità.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Accettazione Fit, aspettativa e servizio statale in altra cdc Empty Re: Accettazione Fit, aspettativa e servizio statale in altra cdc

Messaggio Da KiraMS Dom Ago 26, 2018 2:45 pm

Io ho letto che si decade dopo aver superato il fit. Il fit è a TD

KiraMS

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 13.12.12

Torna in alto Andare in basso

Accettazione Fit, aspettativa e servizio statale in altra cdc Empty Re: Accettazione Fit, aspettativa e servizio statale in altra cdc

Messaggio Da KiraMS Dom Ago 26, 2018 2:49 pm

https://www.google.com/amp/s/m.orizzontescuola.it/concorso-docenti-abilitati-ok-docenti-ruolo-ammessa-anche-stessa-classe-concorso-penalizzato-servizio-ammessa-la-domanda-trasferimento/amp/

KiraMS

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 13.12.12

Torna in alto Andare in basso

Accettazione Fit, aspettativa e servizio statale in altra cdc Empty Re: Accettazione Fit, aspettativa e servizio statale in altra cdc

Messaggio Da arrubiu Dom Ago 26, 2018 2:55 pm

8 maggio 2018: https://www.orizzontescuola.it/concorso-abilitati-accedere-al-fit-significa-rinunciare-al-ruolo-e-alle-graduatorie-promozione-assicurata-o-beffa-nel-sistema/
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Accettazione Fit, aspettativa e servizio statale in altra cdc Empty Re: Accettazione Fit, aspettativa e servizio statale in altra cdc

Messaggio Da KiraMS Dom Ago 26, 2018 3:04 pm

Ok, grazie. C'è una normativa di riferimento?

KiraMS

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 13.12.12

Torna in alto Andare in basso

Accettazione Fit, aspettativa e servizio statale in altra cdc Empty Re: Accettazione Fit, aspettativa e servizio statale in altra cdc

Messaggio Da arrubiu Dom Ago 26, 2018 3:06 pm

Sì dovrebbe ma non so dirti quale è.
Se ne parla da tempo, tu stesso hai scritto sopra che sapevi che non si poteva fare..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Accettazione Fit, aspettativa e servizio statale in altra cdc Empty Re: Accettazione Fit, aspettativa e servizio statale in altra cdc

Messaggio Da KiraMS Dom Ago 26, 2018 3:23 pm

Credevo non si potesse fare se non con il Fit. Da come è indicato nell'articolo che ti ho postato sembrava possibile. L'articolo che hai postato tu è successivo ma vorrei leggere la normativa. Ho capito che il Miur l'ha detto ai sindacati, ma deve anche scriverlo con delle norme. Altrimenti in base a quale riferimento normativo io dovrei decadere dal ruolo accettando il fit? Non trovo nulla da nessuna parte.

KiraMS

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 13.12.12

Torna in alto Andare in basso

Accettazione Fit, aspettativa e servizio statale in altra cdc Empty Re: Accettazione Fit, aspettativa e servizio statale in altra cdc

Messaggio Da arrubiu Dom Ago 26, 2018 3:28 pm

Punto A.12: https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2018/08/AllegaA.pdf

Assegnazione al terzo anno FIT di personale di ruolo.
Nel caso che la nomina avvenga per altra classe di concorso o anche per i relativi posti di sostegno, rispetto a quella in cui risulta titolare trova applicazione l’art. 36 del CCNL del 2006/2009, così come previsto dal CCNL del 2016/18, attualmente in vigore.
Nel caso, invece, che il docente venga assegnato sulla stessa clc /tipo posto su cui è già titolare, l’accettazione dell’assegnazione comporta la decadenza dal precedente impiego, così come previsto dall’art. 2, comma 4 del vigente Regolamento supplenze docenti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Accettazione Fit, aspettativa e servizio statale in altra cdc Empty Re: Accettazione Fit, aspettativa e servizio statale in altra cdc

Messaggio Da KiraMS Dom Ago 26, 2018 3:33 pm

Grazie, vado a leggerlo.

KiraMS

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 13.12.12

Torna in alto Andare in basso

Accettazione Fit, aspettativa e servizio statale in altra cdc Empty Re: Accettazione Fit, aspettativa e servizio statale in altra cdc

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.