Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Presa di servizio 1 settembre 2018

Andare in basso 
AutoreMessaggio
nana

MessaggioTitolo: Presa di servizio 1 settembre 2018   Dom Ago 26, 2018 6:56 am

Buongiorno, mi serge un dubbio e chiedo agli esperti. Sono stata in congedo parentale facoltativo fino al 8 giugno, poi ho richiesto ferie che si sono concluse il 21 agosto. Devo fare presa di servizio il 1 settembre o andare direttamente il 3 al collegio? Non ho chiesto trasferimento o altro, è la mia scuola da 2 anni. Grazie
Torna in alto Andare in basso
79dona

MessaggioTitolo: Re: Presa di servizio 1 settembre 2018   Dom Ago 26, 2018 8:35 am

Secondo me devi rientrare quando c'è il collegio. Di fatto sei rientrata in servizio il 22 agosto quindi non vedo il motivo della presa di servizio il primo settembre.
nana

MessaggioTitolo: Re: Presa di servizio 1 settembre 2018   Dom Ago 26, 2018 8:38 am

Grazie dona, infatti anche io ho fatto questo ragionamento, ma mi è sorto il dubbio.... Grazie !!!
dolcetto

MessaggioTitolo: Re: Presa di servizio 1 settembre 2018   Dom Ago 26, 2018 12:04 pm

Buona domenica a tutti,
avendo ottenuto il trasferimento in una nuova scuola superiore, vorrei chiedere conferma sul fatto che, a prescindere dal giorno del primo collegio, io devo fare la presa di servizio il 1 settembre, anche se di sabato, giusto? L'orario in cui recarmi a scuola quel giorno è quello di inizio delle lezioni della scuola o posso andare anche più tardi delle 8:00?
Il collegio sarà svolto il 3 settembre.
Vi chiedo inoltre se mi conviene il giorno stesso presentarmi alla preside. Io insegno sul sostegno.
Infine, ad inizio ottobre dovrò chiedere alcuni giorni per un piccolo intervento in ospedale, vorrei chiedervi se è opportuno il primo giorno di presentazione alla preside informarla circa la mia futura assenza dal lavoro e motivazione. Questa scuola è vicinissima a casa e, dunque, non vorrei fare brutte figure.
Grazie a chi mi risponderà.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Presa di servizio 1 settembre 2018   Dom Ago 26, 2018 12:08 pm

1 settembre, a meno che la scuola non sia chiusa (in questo caso chiedi a loro).
Non c'è un orario preciso. Anche per questo potresti chiedere.
Per parlare con la preside penso che ti convenga chiedere appuntamento.
Per l'assenza di ottobre, visto che sono pochi giorni, direi che puoi anche aspettare. Sarebbe diverso se fossi in maternità e dovessi rimanere a casa tutto l'anno.
dolcetto

MessaggioTitolo: Re: Presa di servizio 1 settembre 2018   Lun Ago 27, 2018 8:26 am

Grazie Dec,
in effetti l'intervento che devo fare potrebbe poi portarmi a dover rimanere a casa in congedo per maternità...però non è sicuro che vada bene in tale senso. Comunque, mi conviene sempre parlare con la preside, ma magari quando mi presento chiedo un appuntamento successivo per parlare con lei. Forse così è meglio...
Conny81

MessaggioTitolo: Re: Presa di servizio 1 settembre 2018   Lun Ago 27, 2018 8:48 am

Chi è su COE deve fare la presa di servizio in entrambe le scuole oppure solo nella scuola di titolarità?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Presa di servizio 1 settembre 2018   Lun Ago 27, 2018 11:05 am

Per quello che ne so, in entrambe le scuole, prima in quella di titolarità.
Conny81

MessaggioTitolo: Re: Presa di servizio 1 settembre 2018   Mar Ago 28, 2018 12:54 pm

OK, grazie.
Veronica.P

MessaggioTitolo: Re: Presa di servizio 1 settembre 2018   Mar Ago 28, 2018 1:45 pm

Dec ha scritto:
Per quello che ne so, in entrambe le scuole, prima in quella di titolarità.

Essenziale è quella di titolarità. Poi quella di completamento va sicuramente contattata ed eventualmente ci si accorda. Personalmente l'anno scorso ho preso servizio in quella di titolarità e con la segretaria della scuola abbiamo contattato quella di completamento, con cui ci siamo accordati  per un giorno successivo, visto che nella scuola di titolarità avevo già degli impegni da sbrigare.

Presa di servizio 1 settembre 2018
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Presa servizio 1 settembre. Documenti necessari
» Quanto tempo tra chiamata è presa di servizio?
» Imprevisto per presa di servizio
» Urgente!!! Rifiuto supplenza dopo accettazione senza presa di servizio.
» Presa di servizio di docente già in aspettativa

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: