Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Richiesta aspettativa e contestualmente part time Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Richiesta aspettativa e contestualmente part time

Andare in basso 
AutoreMessaggio
neutrale

Richiesta aspettativa e contestualmente part time Empty
MessaggioTitolo: Richiesta aspettativa e contestualmente part time   Richiesta aspettativa e contestualmente part time EmptyLun Ago 27, 2018 2:46 pm

Buongiorno, sono una neo immessa in ruolo (dal 01/09/2018). Data la lontanza della scuola che ho dovuto scegliere, ho presentato domanda di aspettativa non retribuita per un anno.
Non sapendo se e quando la mia richiesta verrà esaudita, posso per sicurezza presentare anche domanda di part time? Così nel caso in cui dovessero negarmi l'aspettativa, almeno dimezzerei le ore di lavoro e conseguentemente il disagio di viaggiare.
In tal caso, quando devo presentare tale richiesta di part time? Il 1 settembre oppure prima? Devo anche spiegare, in questa istanza, che sto aspettando prima l'esito della domanda di aspettativa? Oppure una esclude l'altra? Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Richiesta aspettativa e contestualmente part time   Richiesta aspettativa e contestualmente part time EmptyLun Ago 27, 2018 3:43 pm

Entrambe le domande dovrebbero essere presentate il 1 settembre. Non so come hai fatto a presentare prima la domanda di aspettativa. Hai parlato con il Dirigente? Dato che decide lui, mi sembra il modo migliore per capire il suo orientamento. Se ti dice che non ci sono problemi, la richiesta di part time mi sembra superflua.
neutrale

MessaggioTitolo: Re: Richiesta aspettativa e contestualmente part time   Richiesta aspettativa e contestualmente part time EmptyMar Ago 28, 2018 12:28 pm

Grazie Dec.
Ho inviato via pec giorni prima della presa di servizio (01/09/18) per permettere loro di fare le cose per tempo e con calma.
Ho parlato al telefono con il Dirigente, mi ha detto che la procedura non dipende solo da lui, ma anche dalla Tesorerie e roba simile... Non mi ha dato la certezza che sia accettata... Ecco perché pensavo anche alla domanda di part time, per sicurezza. Comunque il primo settembre chiederò.
Grazie ancora.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Richiesta aspettativa e contestualmente part time   Richiesta aspettativa e contestualmente part time Empty

Richiesta aspettativa e contestualmente part time
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: