Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Differimento presa di servizio? Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Differimento presa di servizio?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
sonia74

Differimento presa di servizio? Empty
MessaggioTitolo: Differimento presa di servizio?   Differimento presa di servizio? EmptyMar Ago 28, 2018 12:57 pm

Salve a tutti, vorrei sapere quali sarebbero le implicazioni del differimento della presa di servizio di un anno. Nell'anno di differimento ancora non si è firmato nessun contratto, vero? Ed immagino che la cattedra andrà ad un supplente. Ma se poi, trascorso l'anno di differimento, non si dovesse prendere servizio, c'è qualche conseguenza? Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Differimento presa di servizio?   Differimento presa di servizio? EmptyMer Ago 29, 2018 2:04 am

Ovviamente si viene licenziati, però non credo che sia così facile differire la presa di servizio per un anno: bisogna avere motivazioni più che valide e non credo che tutti gli usp le accettino.
Gabrielap

MessaggioTitolo: Re: Differimento presa di servizio?   Differimento presa di servizio? EmptyMer Ago 29, 2018 9:51 am

Ciao a tutti, io sono una docente trasferita. Poco prima delle ferie estive ho fatto visita alla mia nuova scuola e mi è stato detto che avrei potuto prendere servizio giorno 3/09. Ho prenotato il viaggio e sono partita. Ieri ho visto l'articolo su OS (santo subito!) in cui si informava che anche i trasferiti hanno l'obbligo di prendere servizio giorno 1. Ho chiamato poco fa a scuola per chieder e me l'hanno confermato, dicendomi il contrario di qusndo sono andata lì. Premesso che detesto iniziare così e che ho già cercato sia di spostare il viaggio sia di trovare alternatibe (costano sinceramente troppo), mi è stato anche detto che l'unica opzione è la malattia. Devo mettermi in malattia dolo per sabato, comunicando il codice del certificato medico come di consueto? Aiutatemi, che ansia!
Gabrielap

MessaggioTitolo: Re: Differimento presa di servizio?   Differimento presa di servizio? EmptyMer Ago 29, 2018 9:59 am

Ciao a tutti, io sono una docente trasferita. Poco prima delle ferie estive ho fatto visita alla mia nuova scuola e mi è stato detto che avrei potuto prendere servizio giorno 3/09. Ho prenotato il viaggio e sono partita. Ieri ho visto l'articolo su OS (santo subito!) in cui si informava che anche i trasferiti hanno l'obbligo di prendere servizio giorno 1. Ho chiamato poco fa a scuola per chiedere e me l'hanno confermato, dicendomi il contrario di quando sono andata lì. Premesso che detesto iniziare così e che ho già cercato sia di spostare il viaggio sia di trovare alternative (costano sinceramente troppo), mi è stato anche detto che l'unica opzione è la malattia. Devo mettermi in malattia solo per sabato, comunicando il codice del certificato medico come di consueto? Aiutatemi, che ansia!
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Differimento presa di servizio?   Differimento presa di servizio? EmptyMer Ago 29, 2018 10:01 am

Direi di sì.
Gabrielap

MessaggioTitolo: Re: Differimento presa di servizio?   Differimento presa di servizio? EmptyMer Ago 29, 2018 10:19 am

Ok, grazie Dec
sonia74

MessaggioTitolo: Re: Differimento presa di servizio?   Differimento presa di servizio? EmptyMer Ago 29, 2018 11:21 am

[quote:4f9b="Dec"]Ovviamente si viene licenziati[/quote]

Si, certo. Ma tecnicamente sarebbe come decadere dalla nomina, visto che la presa di servizio non viene effettuata, oppure sarebbe un vero licenziamento disciplinare?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Differimento presa di servizio?   Differimento presa di servizio? EmptyMer Ago 29, 2018 2:51 pm

Secondo me, è una decadenza, ma non sono sicuro al 100%.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Differimento presa di servizio?   Differimento presa di servizio? Empty

Differimento presa di servizio?
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: