Differimento presa di servizio? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Differimento presa di servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Differimento presa di servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Differimento presa di servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Differimento presa di servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Differimento presa di servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Differimento presa di servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Differimento presa di servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Differimento presa di servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Differimento presa di servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Differimento presa di servizio?

3 partecipanti

Andare in basso

Differimento presa di servizio? Empty Differimento presa di servizio?

Messaggio Da sonia74 Mar Ago 28, 2018 12:57 pm

Salve a tutti, vorrei sapere quali sarebbero le implicazioni del differimento della presa di servizio di un anno. Nell'anno di differimento ancora non si è firmato nessun contratto, vero? Ed immagino che la cattedra andrà ad un supplente. Ma se poi, trascorso l'anno di differimento, non si dovesse prendere servizio, c'è qualche conseguenza? Grazie.

sonia74

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 24.10.12

Torna in alto Andare in basso

Differimento presa di servizio? Empty Re: Differimento presa di servizio?

Messaggio Da Dec Mer Ago 29, 2018 2:04 am

Ovviamente si viene licenziati, però non credo che sia così facile differire la presa di servizio per un anno: bisogna avere motivazioni più che valide e non credo che tutti gli usp le accettino.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Differimento presa di servizio? Empty Re: Differimento presa di servizio?

Messaggio Da Gabrielap Mer Ago 29, 2018 9:51 am

Ciao a tutti, io sono una docente trasferita. Poco prima delle ferie estive ho fatto visita alla mia nuova scuola e mi è stato detto che avrei potuto prendere servizio giorno 3/09. Ho prenotato il viaggio e sono partita. Ieri ho visto l'articolo su OS (santo subito!) in cui si informava che anche i trasferiti hanno l'obbligo di prendere servizio giorno 1. Ho chiamato poco fa a scuola per chieder e me l'hanno confermato, dicendomi il contrario di qusndo sono andata lì. Premesso che detesto iniziare così e che ho già cercato sia di spostare il viaggio sia di trovare alternatibe (costano sinceramente troppo), mi è stato anche detto che l'unica opzione è la malattia. Devo mettermi in malattia dolo per sabato, comunicando il codice del certificato medico come di consueto? Aiutatemi, che ansia!

Gabrielap

Messaggi : 406
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Differimento presa di servizio? Empty Re: Differimento presa di servizio?

Messaggio Da Gabrielap Mer Ago 29, 2018 9:59 am

Ciao a tutti, io sono una docente trasferita. Poco prima delle ferie estive ho fatto visita alla mia nuova scuola e mi è stato detto che avrei potuto prendere servizio giorno 3/09. Ho prenotato il viaggio e sono partita. Ieri ho visto l'articolo su OS (santo subito!) in cui si informava che anche i trasferiti hanno l'obbligo di prendere servizio giorno 1. Ho chiamato poco fa a scuola per chiedere e me l'hanno confermato, dicendomi il contrario di quando sono andata lì. Premesso che detesto iniziare così e che ho già cercato sia di spostare il viaggio sia di trovare alternative (costano sinceramente troppo), mi è stato anche detto che l'unica opzione è la malattia. Devo mettermi in malattia solo per sabato, comunicando il codice del certificato medico come di consueto? Aiutatemi, che ansia!

Gabrielap

Messaggi : 406
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Differimento presa di servizio? Empty Re: Differimento presa di servizio?

Messaggio Da Dec Mer Ago 29, 2018 10:01 am

Direi di sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Differimento presa di servizio? Empty Re: Differimento presa di servizio?

Messaggio Da Gabrielap Mer Ago 29, 2018 10:19 am

Ok, grazie Dec

Gabrielap

Messaggi : 406
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Differimento presa di servizio? Empty Re: Differimento presa di servizio?

Messaggio Da sonia74 Mer Ago 29, 2018 11:21 am

Dec ha scritto:Ovviamente si viene licenziati

Si, certo. Ma tecnicamente sarebbe come decadere dalla nomina, visto che la presa di servizio non viene effettuata, oppure sarebbe un vero licenziamento disciplinare?

sonia74

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 24.10.12

Torna in alto Andare in basso

Differimento presa di servizio? Empty Re: Differimento presa di servizio?

Messaggio Da Dec Mer Ago 29, 2018 2:51 pm

Secondo me, è una decadenza, ma non sono sicuro al 100%.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Differimento presa di servizio? Empty Re: Differimento presa di servizio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.