Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Mi spiegate come "funziona" l'utilizzazione? Grazie! Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Mi spiegate come "funziona" l'utilizzazione? Grazie!

Andare in basso 
AutoreMessaggio
serena

Mi spiegate come "funziona" l'utilizzazione? Grazie! Empty
MessaggioTitolo: Mi spiegate come "funziona" l'utilizzazione? Grazie!   Mi spiegate come "funziona" l'utilizzazione? Grazie! EmptyMer Ago 29, 2018 11:01 pm

Cioè: 1) l'utilizzazione può essere richiesta dai docenti titolari su materia che chiedono di essere utilizzati su sostegno? 2) Oppure: l'utilizzazione può essere richiesta dai docenti titolari sul primo grado che chiedono di essere utilizzati sul secondo grado e viceversa?
3) Le utilizzazioni "tolgono posti" alle assegnazioni provvisorie interprovinciali sul sostegno?
4) Quali "tipologie" di docenti possono chiedere l'utilizzazione?

Grazie a chi vorrà chiarirmi le idee.
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Mi spiegate come "funziona" l'utilizzazione? Grazie!   Mi spiegate come "funziona" l'utilizzazione? Grazie! EmptyGio Ago 30, 2018 1:03 am

1) Sì, è una delle possibilità (se hanno la specializzazione).
2) No, a meno che non ci siano altri requisiti (perdenti posto, classe di concorso in esubero...).
3) Sì, è possibile.
4) https://www.orizzontescuola.it/utilizzazioni-e-assegnazioni-provvisorie-chi-puo-presentare-domanda/
serena

MessaggioTitolo: Re: Mi spiegate come "funziona" l'utilizzazione? Grazie!   Mi spiegate come "funziona" l'utilizzazione? Grazie! EmptyGio Ago 30, 2018 6:46 am

Grazie, Dec!
Nella mia provincia (cioè nella provincia in cui io ho richiesto assegnazione provvisoria interprovinciale sul sostegno) ci sono ben 26 docenti di materia e di scuola secondaria di primo grado che hanno chiesto utilizzazione. Io volevo capire se queste 26 richieste di utilizzazione andassero a ripercuotersi sulle disponibilità utili per le assegnazioni provvisorie interprovinciali sul sostegno.
Da qui il mio quesito.
serena

MessaggioTitolo: Re: Mi spiegate come "funziona" l'utilizzazione? Grazie!   Mi spiegate come "funziona" l'utilizzazione? Grazie! EmptyGio Ago 30, 2018 7:05 am

Dec, scusami ancora, guardando le tabelle di questi elenchi di 26 docenti richiedenti utilizzazione,  c'è un modo per capire se tali docenti del primo grado hanno chiesto utilizzazione per sostegno nella scuola secondaria di primo grado? Io vedo scritto: Conv. N e Acq. D ma non comprendo il significato di queste abbreviazioni e "sigle"...

Conv. N e Acq. D sono uguali per tutti i 26 richiedenti utilizzazione.

Grazie.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Mi spiegate come "funziona" l'utilizzazione? Grazie!   Mi spiegate come "funziona" l'utilizzazione? Grazie! EmptyGio Ago 30, 2018 7:21 am

serena ha scritto:
Grazie, Dec!
Nella mia provincia (cioè nella provincia in cui io ho richiesto assegnazione provvisoria interprovinciale sul sostegno) ci sono ben 26 docenti di materia e di scuola secondaria di primo grado che hanno chiesto utilizzazione. Io volevo capire se queste 26 richieste di utilizzazione andassero a ripercuotersi sulle disponibilità utili per le assegnazioni provvisorie interprovinciali sul sostegno.
Da qui il mio quesito.
Sì certo, se hanno chiesto utilizzazione da materia a sostegno tolgono posti di sostegno a chiede AP su sostegno (sia provinciale che interprovinciale.
serena

MessaggioTitolo: Re: Mi spiegate come "funziona" l'utilizzazione? Grazie!   Mi spiegate come "funziona" l'utilizzazione? Grazie! EmptyGio Ago 30, 2018 7:51 am

arrubiu ha scritto:
serena ha scritto:
Grazie, Dec!
Da qui il mio quesito.
Sì certo, se hanno chiesto utilizzazione da materia a sostegno tolgono posti di sostegno a chiede AP su sostegno (sia provinciale che interprovinciale.

Arrubiu, ma come si fa a capire dagli elenchi che questi 26 docenti abbiano chiesto tutti e 26 utilizzazione da materia a sostegno? Oppure é scontato che sia così?
Grazie.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Mi spiegate come "funziona" l'utilizzazione? Grazie!   Mi spiegate come "funziona" l'utilizzazione? Grazie! EmptyGio Ago 30, 2018 8:04 am

serena ha scritto:
arrubiu ha scritto:
serena ha scritto:
Grazie, Dec!
Da qui il mio quesito.

Arrubiu, ma come si fa a capire dagli elenchi che questi 26 docenti abbiano chiesto tutti e 26 utilizzazione da materia a sostegno? Oppure é scontato che sia così?
Grazie.
Bisogna vedere cosa c'è scritto nel file, così senza sfera di cristallo non riesco:)
serena

MessaggioTitolo: Re: Mi spiegate come "funziona" l'utilizzazione? Grazie!   Mi spiegate come "funziona" l'utilizzazione? Grazie! EmptyGio Ago 30, 2018 8:06 am

C'è scritto quello che ho scritto in un mio precedente messaggio che ri-posto ...
serena

MessaggioTitolo: Re: Mi spiegate come "funziona" l'utilizzazione? Grazie!   Mi spiegate come "funziona" l'utilizzazione? Grazie! EmptyGio Ago 30, 2018 8:06 am

serena ha scritto:
Dec, scusami ancora, guardando le tabelle di questi elenchi di 26 docenti richiedenti utilizzazione,  c'è un modo per capire se tali docenti del primo grado hanno chiesto utilizzazione per sostegno nella scuola secondaria di primo grado? Io vedo scritto: Conv. N e Acq. D ma non comprendo il significato di queste abbreviazioni e "sigle"...

Conv. N e Acq. D sono uguali per tutti i 26 richiedenti utilizzazione.

Grazie.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Mi spiegate come "funziona" l'utilizzazione? Grazie!   Mi spiegate come "funziona" l'utilizzazione? Grazie! EmptyGio Ago 30, 2018 8:21 am

Se ci mandi il link lo vediamo. Magari ci sono altre cose.
Scusami ma come pensi che possiamo rispondere vedendo solo 2 colonne?
Oppure fai un'immagine solo dell'intestazione, non so.
serena

MessaggioTitolo: Re: Mi spiegate come "funziona" l'utilizzazione? Grazie!   Mi spiegate come "funziona" l'utilizzazione? Grazie! EmptyGio Ago 30, 2018 8:54 am

arrubiu ha scritto:
Se ci mandi il link lo vediamo. Magari ci sono altre cose.
Scusami ma come pensi che possiamo rispondere vedendo solo 2 colonne?
Oppure fai un'immagine solo dell'intestazione, non so.

UST-Lecce-UTILIZZAZIONI DOCENTI I e II grado - ELENCO ASPIRANTI 2018-2019-signed.zip - archivio ZIP, dimensione non-compressa di 697.590 bytes

http://www.usplecce.it/

è il file seguente: Assegnazioni Docenti del 29-08-2018 ore 19:51:12
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Mi spiegate come "funziona" l'utilizzazione? Grazie!   Mi spiegate come "funziona" l'utilizzazione? Grazie! EmptyGio Ago 30, 2018 9:10 am

La prima colonna, a occhio e croce, è la classe di concorso di titolarità.
Non c'è scritto che tipo di movimento chiedono.
serena

MessaggioTitolo: Re: Mi spiegate come "funziona" l'utilizzazione? Grazie!   Mi spiegate come "funziona" l'utilizzazione? Grazie! EmptyGio Ago 30, 2018 9:17 am

arrubiu ha scritto:
La prima colonna, a occhio e croce, è la classe di concorso di titolarità.
Non c'è scritto che tipo di movimento chiedono.

Fin qui c'ero arrivata, arrubiu. ;-) Grazie, comunque!
Io volevo capire se questi 26 docenti chiedono di essere utilizzati tutti e 26 su sostegno scuola secondaria di primo grado.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Mi spiegate come "funziona" l'utilizzazione? Grazie!   Mi spiegate come "funziona" l'utilizzazione? Grazie! EmptyGio Ago 30, 2018 9:19 am

Scusami serena, ma se non c'è modo di sapere che tipo di movimento chiedono, come facciamo a sapere se chiedono sostegno oppure posto comune?
Nel decreto di pubblicazione non è specificato niente, neanche nel file, mi chiedo come si possa rispondere alla domanda.

La colonna in cui è riportato "D" in tutte le righe credo voglia dire che sono tutte utilizzazioni a domanda (e quindi non d'ufficio).
La colonna "conv" non so cosa voglia dire.
serena

MessaggioTitolo: Re: Mi spiegate come "funziona" l'utilizzazione? Grazie!   Mi spiegate come "funziona" l'utilizzazione? Grazie! EmptyGio Ago 30, 2018 9:57 am

Concordo con te. Grazie, arrubiu!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Mi spiegate come "funziona" l'utilizzazione? Grazie!   Mi spiegate come "funziona" l'utilizzazione? Grazie! Empty

Mi spiegate come "funziona" l'utilizzazione? Grazie!
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: