Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Istanze online VS obbligo cambiore password

Andare in basso 
AutoreMessaggio
catGae

MessaggioTitolo: Istanze online VS obbligo cambiore password   Gio Ago 30, 2018 8:00 pm

Sono entrata in istanze online e un messaggio mi dice che la password la dovrò modificare dal 1° settembre.
Sarà obbligatorio svolgere tale procedurà?
Torna in alto Andare in basso
catGae

MessaggioTitolo: Re: Istanze online VS obbligo cambiore password   Gio Ago 30, 2018 10:23 pm

A qualcuno compare la stesso messaggio?
catGae

MessaggioTitolo: Re: Istanze online VS obbligo cambiore password   Ven Ago 31, 2018 12:51 pm

Cortesemente qualcuno ha riscontrato, entrando nella propria istanza online, lo stesso messaggio? Grazie
JaneSnow

MessaggioTitolo: Re: Istanze online VS obbligo cambiore password   Ven Ago 31, 2018 1:31 pm

Sono entrata ieri e poco fa e non ho avuto alcun avviso di cambio password.
KL

MessaggioTitolo: Re: Istanze online VS obbligo cambiore password   Ven Ago 31, 2018 2:40 pm

Io sono appena entrata. Un messaggio mi diceva che la password scadeva il 31/08/2018 e mi invitava a cambiarla per consentirmi l'accesso. L'ho fatto e sono entrata regolarmente. Anch'io, però, sono curiosa di sapere se è una procedura che riguarda tutti...
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Istanze online VS obbligo cambiore password   Ven Ago 31, 2018 2:47 pm

È una procedura automatica.
Dopo X anni il sistema chiede di resettare la password, non c'è nulla di anormale.
catGae

MessaggioTitolo: Re: Istanze online VS obbligo cambiore password   Ven Ago 31, 2018 6:09 pm

Grazie a tutti
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Istanze online VS obbligo cambiore password   Sab Set 01, 2018 1:33 pm

arrubiu ha scritto:
e' una procedura automatica dopo X anni il sistema chiede di resettare la password, non c'e' nulla di anormale
molti sistemi, non per forza tutti, domandano dopo un certo tempo di cambiare la parola segreta (si spera) d'entrata perche' un bersaglio mobile (si pensa) e' piu' difficile da colpire (scoprire a forza di tentativi) rispetto a uno fisso

altri sistemi usano un blocco con l'attivazione di una procedura piu' difficile di entrata dopo un certo numero di tentativi sbagliati

l'esperienza pratica insegna che i metodi usati per rubare dati personali normalmente sono altri

si dice cambiare, resettare in informatica ha altro significato e cioe' riportare a condizioni iniziali (stato di partenza, configurazione di fabbrica, ... )

(276)

Ultima modifica di seasparrow il Sab Set 01, 2018 1:44 pm, modificato 1 volta
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Istanze online VS obbligo cambiore password   Sab Set 01, 2018 1:36 pm

cosa significa VS in questo contesto? non capisco
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Istanze online VS obbligo cambiore password   Sab Set 01, 2018 11:08 pm

seasparrow ha scritto:
i metodi usati per rubare dati personali normalmente sono altri
esempio

https://www.liberoquotidiano.it/news/scienze---tech/13210495/hacker-wifi-gratuito-luoghi-pubblici-rischi-furto-dati-password-conto-corrente-.html

(322)
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Istanze online VS obbligo cambiore password   Dom Set 02, 2018 7:12 am

Seasparrow, abbiamo vogliadi fare i precisini?:)

Istanze online VS obbligo cambiore password
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuova password istanze online
» come cambiare password o codice personale su istanze online?
» non vedo più i miei punteggi su istanze online
» Dichiarazione dei servizi su istanze online
» istanze online : ERRORE DI SISTEMA

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: