Incostituzionalità concorso - Pagina 9 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Incostituzionalità concorso - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Incostituzionalità concorso - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Incostituzionalità concorso - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Incostituzionalità concorso - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Incostituzionalità concorso - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Incostituzionalità concorso - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Incostituzionalità concorso - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Incostituzionalità concorso - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Incostituzionalità concorso - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Incostituzionalità concorso

+52
dubitoergosum
Deluso
Ciope1981
oizan
ata2017
puppy47
davidngr
PinoR
genni_ac
noregrets
damirk
GIANNI1990
venerema
pasqui74
attila2020
Lella158
magodiafano
anna@84
mara88
Roby90
L'ALTRO POLO
arcipippo
Nadie
ororosa230
minny
milla 2
patty20
ant45
Delfi.1
arrubiu
Abilitato
Davide
mordekayn
franco71
LetiziaF
VITAK
Vittoria52
frankenstin
Gabriella_mate
Vidoc
Phd79
fabio79
dalil
rb
Veronica.P
GG82
seasparrow
john_mat
bruc
Actarus21
Dec
fntgnn
56 partecipanti

Pagina 9 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Incostituzionalità concorso - Pagina 9 Empty Incostituzionalità concorso

Messaggio Da fntgnn Dom Set 02, 2018 5:10 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno.
Cosa succede a noi che abbiamo preso la cattedra sul terzo anno del fit se il concorso viene definito incostituzionale? Veniamo licenziati e dobbiamo rifare il concorso?

fntgnn

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 27.10.17

Torna in alto Andare in basso


Incostituzionalità concorso - Pagina 9 Empty Re: Incostituzionalità concorso

Messaggio Da attila2020 Gio Set 13, 2018 11:19 am

L'ALTRO POLO ha scritto:Gli studi legali e i sindacati vari si stanno solo ingrassando la barba con voi ingenui...

Quoto in pieno. Aggiungerei anche che il CDS non volendosi prendere la briga di dara un'altra mazzata ai precari com'è successo con i diplomati magistrali ante-2001, abbia preferito porre la questione d'incostituzionalità e lavarsene le mani  ( a mio parere infondata visto che  le leggi del parlamento sono leggi punto  ) e prendere tempo. Aggiungerei anche che tutti abbiamo gli stessi diritti ma anche percorsi di vita e culturali completamente diversi. Per cui non si capisce se dopo 6 cicli siss dal 2001 al 2007, una siss riservata ( , un concorso abilitante (2012), due TFA 2012 e 2014, un PAS 2014 ecc. ancora ci sono persone che dicono che l'abilitazione non è necessaria per l'insegnamento e l'averla conseguita è soltanto una questione casuale e fortuita. Il problema è che molti volevano fare altro e alla fine si sono buttati nell'insegnamento. Se è incostituzionale  il bando per abilitati  del 2018 lo è anche tutto quello che lo ha preceduto ( Gae comprese).


Ultima modifica di nazzaro il Gio Set 13, 2018 12:54 pm - modificato 1 volta.
attila2020
attila2020

Messaggi : 986
Data d'iscrizione : 18.11.11

Torna in alto Andare in basso

Incostituzionalità concorso - Pagina 9 Empty Re: Incostituzionalità concorso

Messaggio Da Vidoc Gio Set 13, 2018 11:33 am

nazzaro ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:Gli studi legali e i sindacati vari si stanno solo ingrassando la barba con voi ingenui...

Quoto in pieno. Aggiungerei anche che il CDS non volendosi prendere la briga di dara un'altra mazzata ai precari com'è successo con i diplomati magistrali ante-2001, abbia preferito porre la questione d'incostituzionalità e lavarsene le mani  ( a mio parere infondata visto che  le leggi del perlamento sono leggi punto  ) e prendere tempo. Aggiungerei anche che tutti abbiamo gli stessi diritti ma anche percorsi di vita e culturali completamente diversi. Per cui non si capisce se dopo 6 cicli siss dal 2001 al 2007, una siss riservata ( , un concorso abilitante (2012), due TFA 2012 e 2014, un PAS 2014 ecc. ancora ci sono persone che dicono che l'abilitazione non è necessaria per l'insegnamento e l'averla conseguita è soltanto una questione casuale e fortuita. Il problema è che molti volevano fare altro e alla fine si sono buttati nell'insegnamento. Se è incostituzionale  il bando per abilitati  del 2018 lo è anche tutto quello che lo ha preceduto ( Gae comprese).

quoto ogni parola, ogni virgola e ogni segno di formattazione

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Incostituzionalità concorso - Pagina 9 Empty Re: Incostituzionalità concorso

Messaggio Da arcipippo Gio Set 13, 2018 1:33 pm

nazzaro ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:Gli studi legali e i sindacati vari si stanno solo ingrassando la barba con voi ingenui...

Quoto in pieno. Aggiungerei anche che il CDS non volendosi prendere la briga di dara un'altra mazzata ai precari com'è successo con i diplomati magistrali ante-2001, abbia preferito porre la questione d'incostituzionalità e lavarsene le mani  ( a mio parere infondata visto che  le leggi del parlamento sono leggi punto  ) e prendere tempo. Aggiungerei anche che tutti abbiamo gli stessi diritti ma anche percorsi di vita e culturali completamente diversi. Per cui non si capisce se dopo 6 cicli siss dal 2001 al 2007, una siss riservata ( , un concorso abilitante (2012), due TFA 2012 e 2014, un PAS 2014 ecc. ancora ci sono persone che dicono che l'abilitazione non è necessaria per l'insegnamento e l'averla conseguita è soltanto una questione casuale e fortuita. Il problema è che molti volevano fare altro e alla fine si sono buttati nell'insegnamento. Se è incostituzionale  il bando per abilitati  del 2018 lo è anche tutto quello che lo ha preceduto ( Gae comprese).


Pienamente d'accordo. E' pieno di gente che, pur potendosi abilitare, non lo ha fatto perché in attesa di una sanatoria!!

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Incostituzionalità concorso - Pagina 9 Empty Re: Incostituzionalità concorso

Messaggio Da pasqui74 Gio Set 13, 2018 1:56 pm

E pieno anche di persone che aspettavano il terzo TFA. Io non volevo fare ricorso, tra 2 e 3 fascia ho solo 3 persone prima di me che lavorano nella mia classe di concorso, non avevo problemi ad aspettare. Ma quando mi sono resa conto che avrei rischiato di non lavorare i prossimi anni perché molti docenti con punteggi molto più bassi mi avrebbe scavalcato l'ho fatto. Ho investito meno di 200 euro per avere la sicurezza di lavorare perché sia che il ricorso vada a buon fine o meno nessuno mi passerà avanti.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Incostituzionalità concorso - Pagina 9 Empty Re: Incostituzionalità concorso

Messaggio Da arcipippo Gio Set 13, 2018 2:17 pm

Però sono previsti anche concorsi per non abilitati, in futuro. Io, per potermi abilitare, ho dovuto aspettare 10 anni, poiché, in passato, ci si abilitava tramite concorso, e per diversi anni sono stati banditi solo concorsi riservati a chi aveva un certo numero di anni di servizio, maturati in un determinato periodo di tempo.

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Incostituzionalità concorso - Pagina 9 Empty Re: Incostituzionalità concorso

Messaggio Da venerema Gio Set 13, 2018 2:27 pm

Anche io sono nella condizione 180x3 (in realtà sarebbero 180x6...)e non ho fatto ricorso. Ora si legge che Bussetti non vuol fare il II concorso riservato, ma solo un concorso ordinario (cioè?!). Quindi? Sono demoralizzato...Mi sembra una giostra con una bandierina truccata...

venerema

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 06.06.12

Torna in alto Andare in basso

Incostituzionalità concorso - Pagina 9 Empty Re: Incostituzionalità concorso

Messaggio Da GIANNI1990 Gio Set 13, 2018 2:53 pm

Scusatemi ho provato seguire tutta la discussione ma mi sino perso. Sono abilitato tfa e attualmente ho accettato nomina per terzo anno FIT... c'è possibilità che la Corte annulli il concorso o no? Sono terrorizzato

GIANNI1990

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 13.08.17

Torna in alto Andare in basso

Incostituzionalità concorso - Pagina 9 Empty Re: Incostituzionalità concorso

Messaggio Da Vidoc Gio Set 13, 2018 4:06 pm

pasqui74 ha scritto:E pieno anche di persone che aspettavano il terzo TFA. Io non volevo fare ricorso, tra 2 e 3 fascia ho solo 3 persone prima di me che lavorano nella mia classe di concorso, non avevo problemi ad aspettare. Ma quando mi sono resa conto che avrei rischiato di non lavorare i prossimi anni perché molti docenti con punteggi  molto più bassi mi avrebbe scavalcato l'ho fatto. Ho investito meno di 200 euro per avere la sicurezza di lavorare perché sia che il ricorso vada a buon fine o meno nessuno mi passerà avanti.

appunto, va fatto il terzo TFA, mantenendo l'attuale concorso per abilitati e istituendo i prossimi concorsi.

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Incostituzionalità concorso - Pagina 9 Empty Re: Incostituzionalità concorso

Messaggio Da john_mat Gio Set 13, 2018 5:23 pm

Ced28 ha scritto:
pasqui74 ha scritto:E pieno anche di persone che aspettavano il terzo TFA. Io non volevo fare ricorso, tra 2 e 3 fascia ho solo 3 persone prima di me che lavorano nella mia classe di concorso, non avevo problemi ad aspettare. Ma quando mi sono resa conto che avrei rischiato di non lavorare i prossimi anni perché molti docenti con punteggi  molto più bassi mi avrebbe scavalcato l'ho fatto. Ho investito meno di 200 euro per avere la sicurezza di lavorare perché sia che il ricorso vada a buon fine o meno nessuno mi passerà avanti.

appunto, va fatto il terzo TFA, mantenendo l'attuale concorso per abilitati e istituendo i prossimi concorsi.

TFA per cosa? per un altro ricorso? meglio non sentire più parlare di TFA. Ci sono stati due concorsi riservati per gli abilitati ed ok, i prossimi dovrebbero essere aperti a tutti.

john_mat

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 27.08.14

Torna in alto Andare in basso

Incostituzionalità concorso - Pagina 9 Empty Re: Incostituzionalità concorso

Messaggio Da damirk Gio Set 13, 2018 5:40 pm

O magari un altro pas, visto che c'è parecchia gente con 3 anni di servizio. Vista la recente sentenza europea, sarebbe anche il caso di stabilizzarli.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Incostituzionalità concorso - Pagina 9 Empty Re: Incostituzionalità concorso

Messaggio Da noregrets Gio Set 13, 2018 6:01 pm

GIANNI1990 ha scritto:Scusatemi ho provato seguire tutta la discussione ma mi sino perso. Sono abilitato tfa e attualmente ho accettato nomina per terzo anno FIT... c'è possibilità che la Corte annulli il concorso o no? Sono terrorizzato

Anch'io ho accettato la nomina per il terzo anno Fit. Non credo proprio che annullino il concorso, stai tranquillo

noregrets

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Incostituzionalità concorso - Pagina 9 Empty Re: Incostituzionalità concorso

Messaggio Da Vidoc Gio Set 13, 2018 6:57 pm

john_mat ha scritto:
Ced28 ha scritto:
pasqui74 ha scritto:E pieno anche di persone che aspettavano il terzo TFA. Io non volevo fare ricorso, tra 2 e 3 fascia ho solo 3 persone prima di me che lavorano nella mia classe di concorso, non avevo problemi ad aspettare. Ma quando mi sono resa conto che avrei rischiato di non lavorare i prossimi anni perché molti docenti con punteggi  molto più bassi mi avrebbe scavalcato l'ho fatto. Ho investito meno di 200 euro per avere la sicurezza di lavorare perché sia che il ricorso vada a buon fine o meno nessuno mi passerà avanti.

appunto, va fatto il terzo TFA, mantenendo l'attuale concorso per abilitati e istituendo i prossimi concorsi.

TFA per cosa? per un altro ricorso? meglio non sentire più parlare di TFA. Ci sono stati due concorsi riservati per gli abilitati ed ok, i prossimi dovrebbero essere aperti a tutti.

intendevo sia concorsi aperti a tutti che percorsi abilitanti (TFA III, PAS II, TFA SOSTEGNO IV, ecc)

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Incostituzionalità concorso - Pagina 9 Empty Re: Incostituzionalità concorso

Messaggio Da Ospite Gio Set 13, 2018 8:24 pm

GIANNI1990 ha scritto:Scusatemi ho provato seguire tutta la discussione ma mi sino perso. Sono abilitato tfa e attualmente ho accettato nomina per terzo anno FIT... c'è possibilità che la Corte annulli il concorso o no? Sono terrorizzato

Tecnicamente l'annullamento è possibile, ma alquanto improbabile.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Incostituzionalità concorso - Pagina 9 Empty Re: Incostituzionalità concorso

Messaggio Da genni_ac Gio Set 13, 2018 10:25 pm

Visto come si stanno mettendo le cose, allora aridateme i 3000 euri per il TFA. !!!! L' accesso al TFA fu con prova unica e uguale su tutto il territorio nazionale....la massima oggettività possibile.... Tutti gli altri concorsi sono potenzialmente buffonate per dare spazio a raccomandati....Basterebbe solo questo....
genni_ac
genni_ac

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 03.07.14
Località : sudde

Torna in alto Andare in basso

Incostituzionalità concorso - Pagina 9 Empty Re: Incostituzionalità concorso

Messaggio Da Vidoc Gio Set 13, 2018 10:46 pm

appunto.
ma poi verrebbero assunti tutti quanti senza prove selettive?
sia concorsi che TFA avvengono con prove selettive. Allora basta mettersi in graduatoria e si è assunti.

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Incostituzionalità concorso - Pagina 9 Empty Re: Incostituzionalità concorso

Messaggio Da Delfi.1 Gio Set 13, 2018 10:55 pm

Dec ha scritto:
Delfi.1 ha scritto:Forse l'ho letto qui
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Magari se risparmiano sui ruoli possono contenere questi tagli.
Scusami lo so che a pensar male si fa peccato, ma l'irresponsabilità ormai mi pare più che eclatante.

E' un articolo vecchio e non ho neanche ben capito da cosa nascessero questi numeri.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ci sta arrivando lentamente anche il sindacato, strano che il MIUR non sia stato in grado di ipotizzare questo scenario: la dice lunga sulle capacità di programmazione a medio e lungo termine.

"Alcuni dati sono addirittura impressionanti, come nel caso degli assunti su posti di sostegno nella secondaria di primo grado, appena il 2,7% rispetto al numero dei posti disponibili, che è un valore medio sul piano nazionale, perché al nord su 4.830 disponibilità le assunzioni sono state 11 (0,2%)"

Ma noi specializzandi abbiamo fatto sacrifici terrificanti per specializzarci in tempo, continuando a  studiare tutta l'estate per un concorso INCOSTITUZIONALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Delfi.1

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 19.09.14

Torna in alto Andare in basso

Incostituzionalità concorso - Pagina 9 Empty Re: Incostituzionalità concorso

Messaggio Da Delfi.1 Gio Set 13, 2018 11:43 pm

I dati sulle immissioni in ruolo
Ci vengono forniti dal sindacato UIL, presente questa mattina all’incontro tra sindacati e Amministrazione.

Rispetto alle disponibilità iniziali, 57.322 posti, le nomine in ruolo effettuate sono state solo 25.105, pari al 43,8%, percentuale che nella scuola secondaria si riduce al 33%.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Delfi.1

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 19.09.14

Torna in alto Andare in basso

Incostituzionalità concorso - Pagina 9 Empty Re: Incostituzionalità concorso

Messaggio Da Dec Sab Set 15, 2018 12:42 am

GIANNI1990 ha scritto:Scusatemi ho provato seguire tutta la discussione ma mi sino perso. Sono abilitato tfa e attualmente ho accettato nomina per terzo anno FIT... c'è possibilità che la Corte annulli il concorso o no? Sono terrorizzato

Chi è nella tua situazione, a mio parere, non rischia nulla.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Incostituzionalità concorso - Pagina 9 Empty Re: Incostituzionalità concorso

Messaggio Da Dec Sab Set 15, 2018 12:44 am

Lella158 ha scritto:
magodiafano ha scritto:ragazzi ho una domanda.
Sono un laureato con 3 anni di servizio (180x3), quando è uscito il FIT per abilitati ho preferito non fare ricorso sia per rispetto nei confronti del bando e sia per rispetto nei confronti delle persone che si sono abilitate.
Mi sono accorto che in questo Paese il rispetto è una cosa inutile perché si rischia solo di restare a casa; oggi mi è arrivata un'email da uno studio legale secondo cui sarei ancora in tempo per presentare il ricorso per partecipare alle prove suppletive dell'attuale FIT abilitati.
Che ne pensate? Sono davvero ancora in tempo o butto solo 200 euro?

Sono nella tua stessa situazione...
Io penso di non fare ricorso rimanendo fedele ai miei principi. Ma una cosa mi chiedo: chi fa ricorso, cosa rischia? Cioè, se il ricorso non dovesse essere accolto, "amici come prima"?  O devono temere una cancellazione da una graduatoria?? Come funziona?

Non rischia nulla e amici come prima.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Incostituzionalità concorso - Pagina 9 Empty Re: Incostituzionalità concorso

Messaggio Da GIANNI1990 Sab Set 15, 2018 8:12 am

Grazie a tutti per le delucidazioni...

GIANNI1990

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 13.08.17

Torna in alto Andare in basso

Incostituzionalità concorso - Pagina 9 Empty Re: Incostituzionalità concorso

Messaggio Da PinoR Sab Set 15, 2018 4:14 pm

Un dubbio, forse stupido, ma i ricorrenti se alla fine ammessi col merito al concorso riservato non selettivo, otterranno pure l'abilitazione, che per assurdo loro non hanno e di conseguenza inserimento in seconda fascia?

PinoR

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 04.09.17

Torna in alto Andare in basso

Incostituzionalità concorso - Pagina 9 Empty Re: Incostituzionalità concorso

Messaggio Da Dec Sab Set 15, 2018 4:32 pm

No.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Incostituzionalità concorso - Pagina 9 Empty Re: Incostituzionalità concorso

Messaggio Da PinoR Sab Set 15, 2018 4:37 pm

Dec ha scritto:No.

mi spieghi il perchè, sono vincitori di concorso no?
grazie

PinoR

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 04.09.17

Torna in alto Andare in basso

Incostituzionalità concorso - Pagina 9 Empty Re: Incostituzionalità concorso

Messaggio Da davidngr Sab Set 15, 2018 6:05 pm

PinoR ha scritto:
Dec ha scritto:No.

mi spieghi il perchè, sono vincitori di concorso no?
grazie
Questo "concorso" non prevede alcun vincitore, bensì una graduatoria regionale PER SOLI abilitati da smaltire nel corso degli anni.

davidngr

Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 04.01.12
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Incostituzionalità concorso - Pagina 9 Empty Re: Incostituzionalità concorso

Messaggio Da puppy47 Sab Set 15, 2018 8:54 pm

davidngr ha scritto:
PinoR ha scritto:
Dec ha scritto:No.

mi spieghi il perchè, sono vincitori di concorso no?
grazie
Questo "concorso" non prevede alcun vincitore, bensì una graduatoria regionale PER SOLI abilitati da smaltire nel corso degli anni.

Mi interessa un punto della discussione: normalmente nelle tabelle dei punteggi per i titoli dei concorsi, il fatto di aver passato
concorsi precedenti attribuisce un punteggio aggiuntivo.

Chi ha "vinto" il concorso 2018 potrà far valere il punteggio aggiuntivo nei prossimi concorsi  ? Lo chiedo perché se il concorso 2018
non ha vincitori in teoria il punteggio aggiuntivo non dovrebbe essere attribuito... è così o mi sfugge qualcosa ?

Grazie.

puppy47

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

Incostituzionalità concorso - Pagina 9 Empty Re: Incostituzionalità concorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.