Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Per fradacla : ricostruzione di carriera a seguito di passaggio di ruolo

Andare in basso 
AutoreMessaggio
tanganika

MessaggioTitolo: Per fradacla : ricostruzione di carriera a seguito di passaggio di ruolo   Dom Set 02, 2018 5:12 pm

Carissima ecco la mia situazione :
passaggio da ruolo di docente di scuola media a quello di scuola superiore con decorrenza giuridica ed economica dal 01/07/2018; data conferma nel nuovo ruolo 01/09/2018. Da domani potrei presente domanda di ricostruzione di carriera. Queste le domande :
1) La presento cartacea in quanto mi sembra che la funzione IOL non sia più attiva , giusto?
2)Io ho già avuto ricostruzione come docente di scuola media, con anzianità alla conferma (sett 2016) di 9 anni a fini giur ed econ, 2 anni a soli fini economici; Io ho calcolato che, con la nuova ricostruzione, mi saranno riconosciuti 11 anni di anzianità , considerando che l'anno nella secondaria di primo grado (2016/2017 cale per intero) giusto?
3) Se è così quando avrò lo scatto successivo?
4) se i miei calcoli sono giusti a partire da settembre 2017 mi dovrà essere corrisposta (sotto forma di arretrati) la differenza tra lo stipendio attualmente percepito (che è quello della scuola media, fascia 9-14) e quello della scuola superiore che è sempre fascia 9-14, giusto?
5) In base alle tabelle, ad occhio e croce , questa differenza dovrebbe essere pari a 50 euro lordi, giusto?
Mi scuso sin d'ora se ho ripetuto qualche domanda già fatta in post passati ma ho bisogno di ricapitolare la situazione rispetto a queste precise domande.
Grazie anticipatamente a fradacla o a chiunque sia in grado di aiutarmi
Torna in alto Andare in basso
mary_sempre_mary

MessaggioTitolo: Re: Per fradacla : ricostruzione di carriera a seguito di passaggio di ruolo   Dom Set 02, 2018 7:32 pm

salve tanganika, mi trovo nella stessa situazione.
in più aggiungo un dubbio: quando effettuai la ricostruzione di carriera alle medie non esisteva IOL.
adesso che devo chiederne un'altra devo comunque inviare la dichiarazione dei servizi via istanze on line, giusto?
valeria64

MessaggioTitolo: Re: Per fradacla : ricostruzione di carriera a seguito di passaggio di ruolo   Lun Set 03, 2018 6:54 am

Tanganika...la mia situazione é uguale alla tua. Io sono passata alle superiori lo scorso anno dalla secondsria di primo grado, ora 1 settembre 2018 sono definitivamente alle superiori. Ho avuto ricostruzione nel gennaio 2016 con fascia 9-14. Iol funziona male, anche volendo inserire servizi non si apron tutti i campi. Anche io non ho nulla di chiaro.
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Per fradacla : ricostruzione di carriera a seguito di passaggio di ruolo   Lun Set 03, 2018 3:46 pm

tanganika ha scritto:
Carissima ecco la mia situazione :
passaggio da ruolo di docente di scuola media a quello di scuola superiore con decorrenza giuridica ed economica dal 01/07/2018; data conferma nel nuovo ruolo 01/09/2018. Da domani potrei presente domanda di ricostruzione di carriera.

Sicura che quella data sia corretta?

Queste le domande :
1) La presento cartacea in quanto mi sembra che la funzione IOL non sia più attiva , giusto?

Non so se sia attiva o meno, non accedo a IOL

2)Io ho già avuto ricostruzione come docente di scuola media, con anzianità alla conferma (sett 2016) di 9 anni a fini giur ed econ, 2 anni a soli fini economici; Io ho calcolato che, con la nuova ricostruzione, mi saranno riconosciuti 11 anni di anzianità , considerando che l'anno nella secondaria di primo grado (2016/2017 cale per intero) giusto?

L'anzianità alla nuova conferma (sett 18) sarà di 11 anni, certo

3) Se è così quando avrò lo scatto successivo?

al compimento dei 15 anni, ergo sett 2022

4) se i miei calcoli sono giusti  a partire da settembre 2017 mi dovrà essere corrisposta (sotto forma di arretrati) la differenza tra lo stipendio attualmente percepito (che è quello della scuola media, fascia 9-14) e quello della scuola superiore che è sempre  fascia 9-14, giusto?

5) In base alle tabelle, ad occhio e croce , questa differenza dovrebbe essere pari a 50 euro lordi, giusto?

tanganika

MessaggioTitolo: Re: Per fradacla : ricostruzione di carriera a seguito di passaggio di ruolo   Lun Set 03, 2018 4:31 pm

Grazie fradacla; hai ragione la data di immissione è 01/09/2017
tanganika

MessaggioTitolo: Re: Per fradacla : ricostruzione di carriera a seguito di passaggio di ruolo   Mar Set 04, 2018 11:33 am

mary_sempre_mary ha scritto:
salve tanganika, mi trovo nella stessa situazione.
in più aggiungo un dubbio: quando effettuai la ricostruzione di carriera alle medie non esisteva IOL.
adesso che devo chiederne un'altra devo comunque inviare la dichiarazione dei servizi via istanze on line, giusto
Ciao mary , in effetti la domanda dovrebbe essere presentata tramite Istanze on line, ma la funzione , ad oggi, non è disponibile. Io aspetto qualche giorno poi presento domanda cartacea
tanganika

MessaggioTitolo: Re: Per fradacla : ricostruzione di carriera a seguito di passaggio di ruolo   Mar Set 04, 2018 11:39 am

valeria64 ha scritto:
Tanganika...la mia situazione é uguale alla tua. Io sono passata alle superiori lo scorso anno dalla secondsria di primo grado,  ora 1 settembre 2018 sono definitivamente alle superiori. Ho avuto ricostruzione nel gennaio 2016 con fascia 9-14. Iol funziona male, anche volendo inserire servizi non si apron tutti i campi. Anche io non ho nulla di chiaro.
Ciao Valeria , io  l'anno scorso, all'atto del passaggio, presentai la dichiarazione dei servizi su Istanze on line. Anche nel mio caso c'era difficoltà ad insrire alcuni dati così allegai un file completo ( il sistema lo permetteva) ; ad oggi la domanda di ricostruzione  non si può presentare  tramite Istanze on line perché la funzione non è più attiva. Almeno così risulta nella mia schermata. Poi controlla anche tu e teniamoci aggiornate
Marios80

MessaggioTitolo: Re: Per fradacla : ricostruzione di carriera a seguito di passaggio di ruolo   Mar Set 04, 2018 4:04 pm

Salve, confermato ormai in ruolo vorrei sapere se questa funziona sarà nuovamente attiva, ad oggi vedo solo la finestra di dichiarazione dei servizi su IOL (lo scorso anno presentai la domanda cartacea per dichiarazione servizi ma non su istanze online (dato che si diceva lo scorso anno che tale dichiarazione servizi su istanze online serviva compilarla ai fini della ricostruzione carriera)....ad oggi è presente solo la funzione IOL dichiarazione servizi....sapete appunto se riattivino online la finestra per la ricostruzione???
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Per fradacla : ricostruzione di carriera a seguito di passaggio di ruolo   Mar Set 04, 2018 4:13 pm

Marios80 ha scritto:
Salve, confermato ormai in ruolo vorrei sapere se questa funziona sarà nuovamente attiva, ad oggi vedo solo la finestra di dichiarazione dei servizi su IOL (lo scorso anno presentai la domanda cartacea per dichiarazione servizi ma non su istanze online (dato che si diceva lo scorso anno che tale dichiarazione servizi su istanze online serviva compilarla ai fini della ricostruzione carriera)....ad oggi è presente solo la funzione IOL dichiarazione servizi....sapete appunto se riattivino online la finestra per la ricostruzione???
Ti posso chiedere di evitare di scrivere lo stesso messaggio due volte? Grazie.
Marios80

MessaggioTitolo: Re: Per fradacla : ricostruzione di carriera a seguito di passaggio di ruolo   Mar Set 04, 2018 4:22 pm

arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Per fradacla : ricostruzione di carriera a seguito di passaggio di ruolo   Mar Set 04, 2018 4:26 pm

Ma sei ironico?
valeria64

MessaggioTitolo: Re: Per fradacla : ricostruzione di carriera a seguito di passaggio di ruolo   Mer Set 05, 2018 1:06 pm

Tanganika,
Ai fini pratici io ho presentato i servizi di cui una parte é a sistema su iol con le ore per contratto, il titolo laurea, una dichiarazione sostitutiva atto nascita, la domanda. Comunque credo sia più semplice per chi ha già una ricostruzione. Almeno lo spero.
tanganika

MessaggioTitolo: Re: Per fradacla : ricostruzione di carriera a seguito di passaggio di ruolo   Gio Set 06, 2018 9:52 am

valeria64 ha scritto:
Tanganika,
Ai fini pratici io ho presentato i servizi di cui una parte é a sistema su iol con le ore per contratto, il titolo laurea, una dichiarazione sostitutiva atto nascita, la domanda. Comunque credo sia più  semplice per chi ha già una ricostruzione. Almeno lo spero.
Quindi , Valeria hai presentato domanda di ricostruzione cartacea?
valeria64

MessaggioTitolo: Re: Per fradacla : ricostruzione di carriera a seguito di passaggio di ruolo   Gio Set 06, 2018 10:00 am

Si, ad oggi iol non ha attiva la funzione. L'anno scorso verso il 3 o il 4 uscì una circolare per farla da istanze on line. Ad oggi non vi è nulla. La 107 dice che dal 1 sett. Al 31 dicembre si può fare domanda.

Per fradacla : ricostruzione di carriera a seguito di passaggio di ruolo
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Calcolo scatti anzianità ricostruzione di carriera
» Che fine ha fatto la mia ricostruzione di carriera?
» Ricostruzione di Carriera dopo Passaggio di Ruolo
» ricostruzione di carriera senza pre-ruolo
» Ricostruzione di carriera.... molta confusione su arretrati...

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: