Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Nomina responsabile di dipartimento Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Nomina responsabile di dipartimento

Andare in basso 
AutoreMessaggio
lito

Nomina responsabile di dipartimento Empty
MessaggioTitolo: Nomina responsabile di dipartimento   Nomina responsabile di dipartimento EmptyDom Set 02, 2018 11:32 pm

Il docente nominato coordinatore di dipartimento disciplinare può rifiutare l'incarico? Grazie
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Nomina responsabile di dipartimento   Nomina responsabile di dipartimento EmptyLun Set 03, 2018 12:46 am

Direi proprio di sì.
luisac72

MessaggioTitolo: Re: Nomina responsabile di dipartimento   Nomina responsabile di dipartimento EmptyDom Set 09, 2018 8:35 pm

Dec, se la nomina viene fatta in sede di collegio docenti, è tardi per tirarsi indietro? Sono stati letti i vari nomi e io non me la sono sentita di spiegare davanti a tutti i motivi personali x i quali avrei voluto rifiutare
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Nomina responsabile di dipartimento   Nomina responsabile di dipartimento EmptyLun Set 10, 2018 12:32 am

Secondo me, non è troppo tardi.
luisac72

MessaggioTitolo: Re: Nomina responsabile di dipartimento   Nomina responsabile di dipartimento EmptyLun Set 10, 2018 10:25 am

Grazie. E come mi consigli di muovermi? Scrivo una rinuncia all'incarico? Devo specificare i motivi o mettere un generico gravi motivi personali e familiari?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Nomina responsabile di dipartimento   Nomina responsabile di dipartimento EmptyLun Set 10, 2018 12:48 pm

Io chiederei un colloquio con il Dirigente per spiegargli i motivi (chiaramente quello che sei disposta a dirgli) a voce, poi formalizzerei per iscritto la rinuncia all'incarico parlando più genericamente di motivi personali e familiari.
luisac72

MessaggioTitolo: Re: Nomina responsabile di dipartimento   Nomina responsabile di dipartimento EmptyLun Set 10, 2018 2:29 pm

Ho già illustrato privatamente in maniera dettagliata al preside quali sono i motivi personali, in quanto precedentemente mi aveva proposto un altro incarico di coordinamento che ho rifiutato adducendo ai suddetti motivi.  Solo che me ne ha affibbiato un altro. I motivi sono ovviamente i medesimi. Che mi consigli? Scrivo direttamente una rinuncia?
angie

angie

MessaggioTitolo: Re: Nomina responsabile di dipartimento   Nomina responsabile di dipartimento EmptyLun Set 10, 2018 2:36 pm

E se nessuno nel Dipartimento vuole ricoprire quest'incarico, cosa si fa?
Anch'io mi trovo in una situazione simile, ma per vari motivi non posso accettare.
luisac72

MessaggioTitolo: Re: Nomina responsabile di dipartimento   Nomina responsabile di dipartimento EmptyLun Set 10, 2018 3:52 pm

Si fa che te lo danno per forza
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Nomina responsabile di dipartimento   Nomina responsabile di dipartimento EmptyLun Set 10, 2018 4:10 pm

angie ha scritto:
E se nessuno nel Dipartimento vuole ricoprire quest'incarico, cosa si fa?
Anch'io mi trovo in una situazione simile, ma per vari motivi non posso accettare.
Il direttore, o coordinatore, del dipartimento non è una carica obbligatorio.
Può non esserci, o si può fare a turno, anche il "dipartimento" potrebbe non esserci.
E nessuno ti può obbligare a prendere un incarico non obbligatorio che non ti va di fare.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Nomina responsabile di dipartimento   Nomina responsabile di dipartimento EmptyLun Set 10, 2018 6:05 pm

luisac72 ha scritto:
Ho già illustrato privatamente in maniera dettagliata al preside quali sono i motivi personali, in quanto precedentemente mi aveva proposto un altro incarico di coordinamento che ho rifiutato adducendo ai suddetti motivi.  Solo che me ne ha affibbiato un altro. I motivi sono ovviamente i medesimi. Che mi consigli? Scrivo direttamente una rinuncia?

In questo caso sì. Non ho capito se il Ds se l'è dimenticato o ci ha provato, ma la tua posizione mi sembra coerente.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Nomina responsabile di dipartimento   Nomina responsabile di dipartimento Empty

Nomina responsabile di dipartimento
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Diventare insegnanti-
Vai verso: