Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Miglioramento di cattedra su ore part time  Contatti
Ultimi argomenti
» Valutazione compito copiato
Miglioramento di cattedra su ore part time  EmptyOggi alle 11:40 pm Da balanzoneXXI

» Credito formativo
Miglioramento di cattedra su ore part time  EmptyOggi alle 11:25 pm Da Gianfranco

» Rinnovo del contratto e malattia
Miglioramento di cattedra su ore part time  EmptyOggi alle 11:21 pm Da milla 2

» Interdizione e discussione anno di prova
Miglioramento di cattedra su ore part time  EmptyOggi alle 10:44 pm Da Titti76

» Non rientrare in servizio il prossimo anno
Miglioramento di cattedra su ore part time  EmptyOggi alle 10:44 pm Da peadp

» Aggiornare II FASCIA della graduatoria d'istituto
Miglioramento di cattedra su ore part time  EmptyOggi alle 10:07 pm Da arcipippo

» Perdente posto e cattedra che si libera
Miglioramento di cattedra su ore part time  EmptyOggi alle 9:54 pm Da mauo

» Chi va in quale scuola?
Miglioramento di cattedra su ore part time  EmptyOggi alle 9:47 pm Da mauo

» DEBITO SCOLASTICO
Miglioramento di cattedra su ore part time  EmptyOggi alle 8:42 pm Da Stellastella

Link sponsorizzati

Condividi

Miglioramento di cattedra su ore part time

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Carmen80

Miglioramento di cattedra su ore part time  Empty
MessaggioTitolo: Miglioramento di cattedra su ore part time    Miglioramento di cattedra su ore part time  EmptyLun Set 03, 2018 1:23 pm

Buongiorno a tutti. Stamane, prendendo servizio a scuola, alcuni colleghi si chiedevano se fosse lecito quanto segue. Una collega , della mia materia, ha ottenuto titolarietà nella mia scuola ma avrebbe avuto una COE(12 + 6). Il ds ha pensato di migliorare la sua cattedra oraria , dandogli 6 delle mie 9 ore (sono in part time di 9h); le mie restanti 3 h andrebbero a supplenza. E' normale procedere così? Ipotizzando un mio ritorno al full time, come si articolerebbe la cattedra della collega arrivata quest'anno? Grazie in anticipo.
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Miglioramento di cattedra su ore part time    Miglioramento di cattedra su ore part time  EmptyLun Set 03, 2018 1:45 pm

Carmen80 ha scritto:
Buongiorno a tutti. Stamane, prendendo servizio a scuola, alcuni colleghi si chiedevano se fosse lecito quanto segue. Una collega , della mia materia, ha ottenuto titolarietà nella mia scuola ma avrebbe avuto una COE(12 + 6). Il ds  ha pensato di migliorare la sua cattedra oraria , dandogli 6 delle mie 9 ore (sono in part time di 9h); le mie restanti 3 h andrebbero a supplenza. E' normale procedere così? Ipotizzando un mio ritorno al full time, come si articolerebbe la cattedra della collega arrivata quest'anno? Grazie in anticipo.
È corretto.
Un docente con COE ha diritto a prendere ore in organico di fatto della scuola.
Se tu l'anno prossimo tornerai full time, il docente in questione tornerà ad avere la sua coe 12 + 6, sempre che non sbuchino fuori altre ore in organico di fatto o, per pensionamento o trasferimento di qualcuno, non ottenga la coi interna.
Carmen80

MessaggioTitolo: Re: Miglioramento di cattedra su ore part time    Miglioramento di cattedra su ore part time  EmptySab Set 08, 2018 9:23 pm

Grazie mille!
serena

MessaggioTitolo: Re: Miglioramento di cattedra su ore part time    Miglioramento di cattedra su ore part time  EmptySab Set 08, 2018 9:47 pm

Scusate se mi intrometto nella conversazione. Vorrei sapere in quali casi é possibile chiedere un miglioramento di cattedra, per esempio potrebbe chiedere un miglioramento di cattedra un docente in assegnazione provvisoria presso una determinata scuola e avente una COE? Immagino di no...

Quale "tipologia" di docenti ha diritto a chiedere un miglioramento di cattedra?

Grazie.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Miglioramento di cattedra su ore part time    Miglioramento di cattedra su ore part time  EmptySab Set 08, 2018 9:53 pm

No, serena.
Riguarda i titolari su coe.
serena

MessaggioTitolo: Re: Miglioramento di cattedra su ore part time    Miglioramento di cattedra su ore part time  EmptySab Set 08, 2018 10:17 pm

arrubiu ha scritto:
No, serena.
Riguarda i titolari su coe.

Grazie!
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Miglioramento di cattedra su ore part time    Miglioramento di cattedra su ore part time  EmptyDom Set 09, 2018 11:40 am

Inoltre è utile sapere che il miglioramento cattedra può essere chiesto solo nelle proviunce dove la contrattazione integrativa regionale lo prevede
serena

MessaggioTitolo: Re: Miglioramento di cattedra su ore part time    Miglioramento di cattedra su ore part time  EmptyDom Set 09, 2018 11:48 am

giovanna onnis ha scritto:
Inoltre è utile sapere che il miglioramento cattedra può essere chiesto solo nelle proviunce dove la contrattazione integrativa regionale lo prevede

Non ovunque, quindi. Grazie.
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Miglioramento di cattedra su ore part time    Miglioramento di cattedra su ore part time  EmptyDom Set 09, 2018 3:39 pm

Prego
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Miglioramento di cattedra su ore part time    Miglioramento di cattedra su ore part time  Empty

Miglioramento di cattedra su ore part time
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: