dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



dichiarazione dei servizi

+31
stefyluck
Rachel01
halo981
Debo67
patty20
amy70
SanGabriella
Laura
bimba
gugu
lily14
lito
Marios80
phydelia
Tsuritama
Rossana63
Actarus21
61psanto
briski
luisa78
prof33
cliomisia
unicorno86
charman
mariposa2712
arrubiu
donadoni
fradacla
VITAK
Dec
gibbe
35 partecipanti

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Empty dichiarazione dei servizi

Messaggio Da gibbe Lun Set 03, 2018 4:33 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera...
mia moglie è stata immessa in ruolo quest'anno ed ho alcuni dubbi sulla dichiarazione dei servizi.
Ai miei tempi la consegnai cartacea ed erano presenti anche questi campi: Enti Pubblici, Privati, Lavoro autonomo, Libero professionista.
Ho appena visto che nella nuova dichiarazione dei servizi su istanze online manca tutta questa parte.
Parla solo di insegnamento in scuole pubbliche o altri tipi di scuole, ma non si menzionano altri tipi di lavoro.
Come mai? Non è più necessaria quella parte?
Un Grazie a chi mi saprà rispondere...

gibbe

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 03.04.12

Torna in alto Andare in basso


dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Dec Sab Set 08, 2018 7:27 pm

VITAK ha scritto:
Dec ha scritto:
VITAK ha scritto:
fradacla ha scritto:Il modello è nel file zip che hai citato, riconoscibile perché in formato .xls
In un quadro sono richieste informazioni sui titoli di studio.
TFR = trattamento fine rapporto

In questo modello, dove andrebbero i periodi di disoccupazione?

Quadro 5.

"Periodi e servizi resi in qualità di lavoratore autonomo, libero professionista o alle dipendenze di privati". Qui?

Sì, io l'ho inserito lì e nelle note ho scritto: Nuovo assegno sociale per l’impiego (Naspi).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Dec Sab Set 08, 2018 7:30 pm

VITAK ha scritto:
Dec ha scritto:
VITAK ha scritto:So cosa è il TFR. Volevo capire se l'indennità di fine rapporto è la stessa cosa

Sì.

Quindi devo inserire solo i rapporti di lavoro per i quali ho effettivamente percepito il TFR o anche quelli per i quali mi è stato già pagato?
Un'ultima cosa: i TFR che avevo ancora ricevuto mi arriveranno, adesso che ho un contratto a T.I.?

Quelli che danno diritto al Tfr, anche se non ti è ancora stato pagato.
Ti arriveranno se c'è stato almeno un giorno di interruzione tra i contratti a tempo determinato e quello a tempo indeterminato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Dec Sab Set 08, 2018 7:30 pm

VITAK ha scritto:
VITAK ha scritto:
VITAK ha scritto:
fradacla ha scritto:Il modello è nel file zip che hai citato, riconoscibile perché in formato .xls
In un quadro sono richieste informazioni sui titoli di studio.
TFR = trattamento fine rapporto

In questo modello, dove andrebbero i periodi di disoccupazione?

Grazie mille, Dec. Ripropongo questa domanda. Se sai rispondere, santo subito!

Ultimissima domanda: devo indicare la somma percepita del TFR?

No.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Dec Sab Set 08, 2018 7:31 pm

VITAK ha scritto:
arrubiu ha scritto:Mi sembra abbastanza esplicita come dicitura: periodi e servizi resi in qualità di lavoratore autonomo, libero professionista o alle dipendenze di privati.

Perché la Naspi va qui?

Penso di averlo fatto dopo aver chiesto in segreteria. Non capisco perché non fai così anche tu, visto che poi sono loro a dover interpretare quello che hai scritto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da VITAK Sab Set 08, 2018 7:34 pm

E alla voce "sede" hai scritto l'ufficio INPS che ha gestito la domanda?
In segreteria hanno detto che devo presentarla dopo aver superato l'anno di prova, facendo confusione con la domanda per la ricostruzione di carriera... Comunque parlerò con altri assistenti e mostrerò loro la domanda prima di consegnarla.
Grazie mille per le vostre risposte. Buon fine settimana a entrambi

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Dec Sab Set 08, 2018 7:57 pm

VITAK ha scritto:E alla voce "sede" hai scritto l'ufficio INPS che ha gestito la domanda?

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da mariposa2712 Mar Set 11, 2018 3:31 pm

Buon pomeriggio,
chiedo l'aiuto di moderatori e utenti riguardo alla compilazione del quadro 5. Grazie ai vostri commenti precedenti, ho capito come inserire la Naspi, ma purtroppo non mi è ancora chiaro come inserire in questo quadro un lavoro dipendente privato o parasubordinato.
. Denominazione: penso si riferisca al nome dell'ente o Cassa previdenziale, come "Inps" per lavoro privato, o "Inps-gestione separata" per il lavoro parasubordinato, tipo co.co.pro.), vero? O bisogna inserire anche il nome dell'azienda per cui si è lavorato?
. Sede: quale sede dobbiamo inserire? La sede dell'ente previdenziale? O la sede dell'azienda presso la quale abbiamo lavorato? Se dobbiamo inserire la sede dell'ente previdenziale, quest'ultima è sempre la stessa sede Inps che ha gestito la domanda di Naspi?
. Note: qui vorrei inserire la tipologia di lavoro (es: lavoro parasubordinato, attività di collaborazione), basandomi su ciò che trovo nel mio estratto contributivo sul sito Inps. Devo inserire anche il nome dell'azienda? Forse la segreteria vorrebbe che lo inserissi. O devo inserire altro?
Grazie anticipatamente per i chiarimenti

mariposa2712

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 27.12.17

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Dec Mer Set 12, 2018 7:13 am

Qui non ho un'esperienza diretta, ma io lo inserirei. Ripeto che questo modello lo vede solo la segreteria che deve inserire i dati sul Sidi o non so dove, quindi l'importante è che vi capiate con loro, non che il modello sia compilato in modo ineccepibile. Se non capiscono, dovrebbero chiamarvi per chiedervi spiegazioni (con me l'hanno fatto), ma naturalmente è meglio chiedere prima e seguire le loro indicazioni, in modo che non sorgano dubbi dopo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da charman Mer Set 12, 2018 11:46 am

Dec ha scritto:Perché quella che c'è su istanze on line serve solo per la ricostruzione di carriera dopo il superamento dell'anno di prova. Tua moglie deve presentare la dichiarazione cartacea come hai fatto tu.

Io avevo consegnato questo modulo l'anno scorso quando ero entrato in ruolo. Poi ho rimandato l'anno di prova (art.36 CCNL) accettando supplenza. Quest'anno ho accettato nuovo ruolo su altra scuola e altra cdc.
Secondo voi, dovrei rifarla nuovamente?

Ragazzi, che mi consigliate? Presentarla lo stesso?


Ultima modifica di charman il Gio Set 13, 2018 7:41 pm - modificato 1 volta.

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da mariposa2712 Mer Set 12, 2018 2:02 pm

Grazie Dec.
Ho ancora il dubbio relativo al campo SEDE del quadro 5. Come faccio a essere sicura di quale sia la sede dell'ente previdenziale? Nell'estratto conto del sito INPS compare con certezza solo la sede della NASPI. Posso dedurre che la sede (trattandosi sempre di INPS o di gestione separata INPS, ecc.) sia sempre la stessa?

mariposa2712

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 27.12.17

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da VITAK Mer Set 12, 2018 3:37 pm

Quadro 6. Devo segnare costituzione posizione asssicurativa a tutti i servizi, anche quelli inferiori ai 15 giorni? E per quanto riguarda il trattamento pensionistico?
Grazie

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da VITAK Ven Set 14, 2018 3:52 pm

VITAK ha scritto:Quadro 6. Devo segnare costituzione posizione asssicurativa a tutti i servizi, anche quelli inferiori ai 15 giorni? E per quanto riguarda il trattamento pensionistico?
Grazie

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da charman Ven Set 14, 2018 8:23 pm

Dec ha scritto:Perché quella che c'è su istanze on line serve solo per la ricostruzione di carriera dopo il superamento dell'anno di prova. Tua moglie deve presentare la dichiarazione cartacea come hai fatto tu.

Io avevo consegnato questo modulo l'anno scorso quando ero entrato in ruolo. Poi ho rimandato l'anno di prova (art.36 CCNL) accettando supplenza. Quest'anno ho accettato nuovo ruolo su altra scuola e altra cdc.
Secondo voi, dovrei rifarla nuovamente?

Ragazzi, che mi consigliate? Presentarla lo stesso?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Dec Sab Set 15, 2018 1:40 am

charman ha scritto:
Dec ha scritto:Perché quella che c'è su istanze on line serve solo per la ricostruzione di carriera dopo il superamento dell'anno di prova. Tua moglie deve presentare la dichiarazione cartacea come hai fatto tu.

Io avevo consegnato questo modulo l'anno scorso quando ero entrato in ruolo. Poi ho rimandato l'anno di prova (art.36 CCNL) accettando supplenza. Quest'anno ho accettato nuovo ruolo su altra scuola e altra cdc.
Secondo voi, dovrei rifarla nuovamente?

Ragazzi, che mi consigliate? Presentarla lo stesso?

E' una situazione particolare. Io ti consiglio di chiedere in segreteria se vedono i tuoi servizi sul SIDI.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Dec Sab Set 15, 2018 1:40 am

mariposa2712 ha scritto:Grazie Dec.
Ho ancora il dubbio relativo al campo SEDE del quadro 5. Come faccio a essere sicura di quale sia la sede dell'ente previdenziale? Nell'estratto conto del sito INPS compare con certezza solo la sede della NASPI. Posso dedurre che la sede (trattandosi sempre di INPS o di gestione separata INPS, ecc.) sia sempre la stessa?

Direi di sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Dec Sab Set 15, 2018 1:43 am

VITAK ha scritto:Quadro 6. Devo segnare costituzione posizione asssicurativa a tutti i servizi, anche quelli inferiori ai 15 giorni? E per quanto riguarda il trattamento pensionistico?
Grazie

Io ho scritto sì solo nell'ultima colonna, quella relativa all'indennità di fine rapporto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da charman Sab Set 15, 2018 9:37 am

Dec ha scritto:
charman ha scritto:
Dec ha scritto:Perché quella che c'è su istanze on line serve solo per la ricostruzione di carriera dopo il superamento dell'anno di prova. Tua moglie deve presentare la dichiarazione cartacea come hai fatto tu.

Io avevo consegnato questo modulo l'anno scorso quando ero entrato in ruolo. Poi ho rimandato l'anno di prova (art.36 CCNL) accettando supplenza. Quest'anno ho accettato nuovo ruolo su altra scuola e altra cdc.
Secondo voi, dovrei rifarla nuovamente?

Ragazzi, che mi consigliate? Presentarla lo stesso?

E' una situazione particolare. Io ti consiglio di chiedere in segreteria se vedono i tuoi servizi sul SIDI.

Grazie Dec, il problema è che in segreteria mi dicono che questa cosa non è più necessaria! Mi devo fidare?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Dec Sab Set 15, 2018 11:00 am

Non lo so. Prova a chiedere ad un sindacato. Certo che, se anche la presenti senza convicerli prima che invece è necessaria, loro non faranno niente, quindi conviene prima accertarsene e poi agire.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da VITAK Sab Set 15, 2018 2:40 pm

Grazie Dec. Buon we

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da fradacla Sab Set 15, 2018 2:41 pm

VITAK ha scritto:Quadro 6. Devo segnare costituzione posizione asssicurativa a tutti i servizi, anche quelli inferiori ai 15 giorni?

Come ha detto Dec, nel quadro 6 l'unica voce che interessa la generalità del personale è quella del TFR.
La costituzione della posizione assicurativa è una cosa molto specifica che certamente tu non hai fatto.
https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?sPathID=%3B0%3B45138%3B45711%3B&lastMenu=45716&iMenu=1&itemDir=46194
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da VITAK Sab Set 15, 2018 3:08 pm

Grazie anche a te

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da charman Mer Set 19, 2018 2:17 pm

Ma scusate questa dichiarazione dei servizi a cosa serve? La mia segreteria dice che non è necessaria...se non la compilo a cosa vado incontro?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da fradacla Mer Set 19, 2018 7:49 pm

charman ha scritto:Ma scusate questa dichiarazione dei servizi a cosa serve? La mia segreteria dice che non è necessaria...se non la compilo a cosa vado incontro?

https://www.orizzontescuolaforum.net/t21328-fantomatica-dichiarazione-dei-servizi
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da unicorno86 Mer Set 19, 2018 11:50 pm

Ma vale anche per chi ha il terzo anno fit quest'anno?

unicorno86

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da cliomisia Gio Set 20, 2018 1:52 pm

Buon pomeriggio, anche io ho domandato in segreteria, mi è stato risposto dalla segretaria che la dichiarazione dei servizi si dovrà compilare dopo aver superato l'anno di prova per la ricostruzione di carriera.
Per quella ai fini pensionistici mi ha detto di rivolgermi all'Inps e di farmi seguire dal sindacato.

Mi potete dare indicazioni? Grazie
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 2 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.