dichiarazione dei servizi - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dichiarazione dei servizi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dichiarazione dei servizi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dichiarazione dei servizi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dichiarazione dei servizi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dichiarazione dei servizi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dichiarazione dei servizi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dichiarazione dei servizi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dichiarazione dei servizi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dichiarazione dei servizi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



dichiarazione dei servizi

+31
stefyluck
Rachel01
halo981
Debo67
patty20
amy70
SanGabriella
Laura
bimba
gugu
lily14
lito
Marios80
phydelia
Tsuritama
Rossana63
Actarus21
61psanto
briski
luisa78
prof33
cliomisia
unicorno86
charman
mariposa2712
arrubiu
donadoni
fradacla
VITAK
Dec
gibbe
35 partecipanti

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 3 Empty dichiarazione dei servizi

Messaggio Da gibbe Lun Set 03, 2018 4:33 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera...
mia moglie è stata immessa in ruolo quest'anno ed ho alcuni dubbi sulla dichiarazione dei servizi.
Ai miei tempi la consegnai cartacea ed erano presenti anche questi campi: Enti Pubblici, Privati, Lavoro autonomo, Libero professionista.
Ho appena visto che nella nuova dichiarazione dei servizi su istanze online manca tutta questa parte.
Parla solo di insegnamento in scuole pubbliche o altri tipi di scuole, ma non si menzionano altri tipi di lavoro.
Come mai? Non è più necessaria quella parte?
Un Grazie a chi mi saprà rispondere...

gibbe

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 03.04.12

Torna in alto Andare in basso


dichiarazione dei servizi - Pagina 3 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da prof33 Gio Set 20, 2018 3:57 pm

Buonasera,
io sono entrata in ruolo lo scorso anno, ma leggo solo ora di questa dichiarazione dei servizi (modello excel) che andava compilata al momento dell'immissione in ruolo...
La segreteria all'epoca non mi fece compilare nessun modulo specifico, però ho consegnato alcune autocertificazioni (senza alcun modulo prestampato): una relativa ai titoli (laurea/dottorato/abilitazione), una relativa ai servizi ed una relativa a corsi ecdl/inglese.
Secondo voi posso presentare adesso questa dichiarazione? Tra l'altro quest'anno ho cambiato sede, dovrei consegnarla alla segreteria dell'anno scorso?


prof33

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 3 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da prof33 Gio Set 20, 2018 4:04 pm

La segreteria della scuola dove sono in servizio attualmente mi ha detto stamattina che per la ricostruzione di carriera devo prima compilare la dichiarazione dei servizi su iol..
se ho ben capito leggendo il forum questa dichiarazione è diversa da quella che si consegna al momento dell'immissione e vanno fatte entrambe, giusto?
Scusate la banalità della domanda ma non vorrei fare altri errori!

prof33

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 3 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Dec Ven Set 21, 2018 4:38 pm

unicorno86 ha scritto:Ma vale anche per chi ha il terzo anno fit quest'anno?

No, non è ancora un anno di ruolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 3 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Dec Ven Set 21, 2018 4:41 pm

prof33 ha scritto:Buonasera,
io sono entrata in ruolo lo scorso anno, ma leggo solo ora di questa dichiarazione dei servizi (modello excel) che andava compilata al momento dell'immissione in ruolo...
La segreteria all'epoca non mi fece compilare nessun modulo specifico, però ho consegnato alcune autocertificazioni (senza alcun modulo prestampato): una relativa ai titoli (laurea/dottorato/abilitazione), una relativa ai servizi ed una relativa a corsi ecdl/inglese.
Secondo voi posso presentare adesso questa dichiarazione? Tra l'altro quest'anno ho cambiato sede, dovrei consegnarla alla segreteria dell'anno scorso?


Ormai la segreteria della scuola dell'anno scorso non è più il tuo interlocutore. Io ho fatto diversamente e mi stupisco di queste risposte, ma a questo punto ti direi di seguire le indicazioni della nuova segreteria (e magari sentire il sindacato, come ti hanno consigliato).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 3 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da prof33 Ven Set 21, 2018 5:42 pm

Grazie Dec.
Spero solo di riuscire a risolvere...

prof33

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 3 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da luisa78 Dom Set 23, 2018 12:21 pm

Buongiorno cari colleghi mi scuso anticipatamente se ci dovessero essere altri post simili.
Il 1 settembre , giorno della presa di servizio, la scuola mi consegna il fascicolo " dichiarazione dei servizi", cartaceo, da compilare.
Non ho avuto difficoltà nella compilazione fino a quando mi sono imbattuta nel dubbio di dove inserire altre tipologie di lavoro e quindi eccomi qua a chiedere il vostro aiuto; non so in quale parte inserire:
-coop di lavoro ACLI ( soggiorni estivi con i disabili)
-1 anno di lavoro alla scuola materna paritaria
-3 anni di centri estivi presso una scuola materna parrocchiale
-5 anni di centri estivi organizzati da un Comune
-1 anno di vendemmie
-alcuni mesi presso vivai

poi altro dubbio : se per i servizi prestati alle scuole alla voce "situazione previdenziale" ho messo INPDAP, per i lavori sopracitati devo mettere INPS?

infine nell'ultima pagina " quadro 6".. sono bloccata non so come compilare ...
Grazie infinite

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 3 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Dec Dom Set 23, 2018 12:39 pm

Penso che vadano nel quadro 4. Sì, scriverei inps, anche se non so per alcuni di questi lavori che tipo di contratti e quindi di contribuzione avevi.
Nel quadro 6 devi riportare di nuovo le date dei servizi per i quali hai percepito il Tfr scrivendo sì nella colonna Indennità di fine rapporto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 3 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da charman Dom Set 23, 2018 3:49 pm

Scusate per il tfr, dove posso prendere i dati? Perché io avrei il tfr delle varie supplenze ma sul sito dell'inps vedo solo quelle relative agli anni 2016, 2017 e 2018...

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 3 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da luisa78 Dom Set 23, 2018 3:52 pm

Ciao Dec sto provando a risalire a tutti i TFR ma è un girone infernale: nei primi anni erano servizi spezzati su più scuole per cui non so come inserire le date ( ovvero mettere i contratti spezzati delle scuole o il periodo che li racchiude come "utili al tfr" fatti dall'ultima scuola? ?
poi non sono sicura di avere tutte le carte per cui ti chiedo se esiste un elenco di tutti i tfr percepiti con le date.

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 3 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Dec Dom Set 23, 2018 4:36 pm

charman ha scritto:Scusate per il tfr, dove posso prendere i dati? Perché io avrei il tfr delle varie supplenze ma sul sito dell'inps vedo solo quelle relative agli anni 2016, 2017 e 2018...

Le supplenze che danno diritto al Tfr mi sembra che siano quelle in cui hai lavorato per almeno quindici giorni nello stesso mese. In pratica sono quelle più lunghe.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 3 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Dec Dom Set 23, 2018 4:38 pm

luisa78 ha scritto:Ciao Dec sto provando a risalire a tutti i TFR ma è un girone infernale: nei primi anni erano servizi spezzati su più scuole per cui non so come inserire le date ( ovvero mettere i contratti spezzati delle scuole o il periodo che li racchiude come "utili al tfr" fatti dall'ultima scuola? ?
poi non sono sicura di avere tutte le carte per cui  ti chiedo se esiste un elenco di tutti i tfr percepiti con le date.

Ma erano giorni consecutivi? Perché se c'era anche un solo giorno di stacco sicuramente non hai maturato il Tfr.
L'inps di solito manda a casa un modello, ma non so se li hai conservati.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 3 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da charman Dom Set 23, 2018 7:07 pm

Dec ha scritto:
luisa78 ha scritto:Ciao Dec sto provando a risalire a tutti i TFR ma è un girone infernale: nei primi anni erano servizi spezzati su più scuole per cui non so come inserire le date ( ovvero mettere i contratti spezzati delle scuole o il periodo che li racchiude come "utili al tfr" fatti dall'ultima scuola? ?
poi non sono sicura di avere tutte le carte per cui  ti chiedo se esiste un elenco di tutti i tfr percepiti con le date.

Ma erano giorni consecutivi? Perché se c'era anche un solo giorno di stacco sicuramente non hai maturato il Tfr.
L'inps di solito manda a casa un modello, ma non so se li hai conservati.

Anche io ho difficoltà a risalire ai TFR e non ho conservato questi modelli. In ogni caso sul sito dell'inps sono presenti solo i tfr degli ultimi 3 anni (ma perché?). Quasi sicuramente le ho prese
anche dal 2010 in poi ma non so assolutamente come controllare.

Avete qualche idea? Se non le dichiaro cosa accade?

Oppure un'alternativa potrebbe essere quella di indicare per il tfr tutti i servizi svolti superiori ai 15 giorni e non interrotti?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 3 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da briski Lun Set 24, 2018 11:33 am

Dec ha scritto:Penso che vadano nel quadro 4. Sì, scriverei inps, anche se non so per alcuni di questi lavori che tipo di contratti e quindi di contribuzione avevi.
Nel quadro 6 devi riportare di nuovo le date dei servizi per i quali hai percepito il Tfr scrivendo sì nella colonna Indennità di fine rapporto.
Nel quadro 6 a me compaiono solo i giorni di congedo parentale. Devo inserire anche tutti i periodi coperti da tfr?
E nel quadro 4 "PERIODI LAVORATIVI PRESTATI PRESSO LE UNIVERSITA'" anche tutti i lavori svolti non nel mondo della scuola?
briski
briski

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 3 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da VITAK Lun Set 24, 2018 11:44 am

La state presentando su IOL? In segreteria avevo chiesto all'inizio di settembre, ma non sapevano nulla della dichiarazione dei servizi. Proverò a chiedere di nuovo nei prossimi giorni.

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 3 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da 61psanto Lun Set 24, 2018 8:18 pm

Ciao Dec

nel lontano 1998 ho iniziato il periodo di astensione obbligatoria per
maternità durante una supplenza con contratto dal 02/02/98 al 27/05/98. In
particolare ho iniziato il periodo di astensione dal 07/02/98, con durata 5
mesi, perciò finendo oltre la fine della supplenza. La scuola mi ha pagato
per tutto il periodo.
Dovendo oggi compilare il prospetto "titoli didattici" che periodo devo
indicare? Solo i giorni del contratto iniziale o tutto il periodo
comprendendo la maternità?

grazie

61psanto

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 3 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da charman Mar Set 25, 2018 3:44 pm

charman ha scritto:
Dec ha scritto:
luisa78 ha scritto:Ciao Dec sto provando a risalire a tutti i TFR ma è un girone infernale: nei primi anni erano servizi spezzati su più scuole per cui non so come inserire le date ( ovvero mettere i contratti spezzati delle scuole o il periodo che li racchiude come "utili al tfr" fatti dall'ultima scuola? ?
poi non sono sicura di avere tutte le carte per cui  ti chiedo se esiste un elenco di tutti i tfr percepiti con le date.

Ma erano giorni consecutivi? Perché se c'era anche un solo giorno di stacco sicuramente non hai maturato il Tfr.
L'inps di solito manda a casa un modello, ma non so se li hai conservati.

Anche io ho difficoltà a risalire ai TFR e non ho conservato questi modelli. In ogni caso sul sito dell'inps sono presenti solo i tfr degli ultimi 3 anni (ma perché?). Quasi sicuramente le ho prese
anche dal 2010 in poi ma non so assolutamente come controllare.

Avete qualche idea? Se non le dichiaro cosa accade?

Oppure un'alternativa potrebbe essere quella di indicare per il tfr tutti i servizi svolti superiori ai 15 giorni e non interrotti?

Suggerimenti last minute? :-(

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 3 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da VITAK Mar Set 25, 2018 10:19 pm

Perché last minute? Entro quando si compila?

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 3 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da charman Mar Set 25, 2018 11:38 pm

Io sapevo entro il 30/09

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 3 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da VITAK Mer Set 26, 2018 7:12 am

Ok grazie mille

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 3 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da VITAK Mer Set 26, 2018 5:27 pm

Sto compilando la dichiarazione dei servizi ma nella scheda "PERIODI LAVORATIVI NON DI RUOLO PRESTATI NELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE STATALI IN QUALITÀ DI PERSONALE DOCENTE, INSEGNANTE RELIGIONE CATTOLICA ED EDUCATIVO", alle supplenze di un intero anno scolastico non c'è la classe di concorso e non me la fa cambiare manualmente, almeno sul form compilato.

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 3 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da VITAK Mer Set 26, 2018 5:32 pm

Dalla guida di istanze on line, alla voce "Classe di concorso" dice "non obbligatorio". Dite che posso inoltrare così?

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 3 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da VITAK Mer Set 26, 2018 5:50 pm

Alla fine ho deciso di inoltrare così. Al massimo farò un nuovo inoltro. IOL la inoltra a scuola, per cui non serve farla protocollare, giusto? Grazie a chi vorrà aiutarmi.

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 3 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Actarus21 Mer Set 26, 2018 5:59 pm

Io ho capito che puoi fare la dichiarazione di servizi on line sia se sei neoimmesso in ruolo, sia se la domanda è propedeutica alla ricostruzione di carriera
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 3 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da VITAK Mer Set 26, 2018 6:41 pm

Sono neo-immessa

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 3 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Dec Mer Set 26, 2018 7:29 pm

charman ha scritto:
Dec ha scritto:
luisa78 ha scritto:Ciao Dec sto provando a risalire a tutti i TFR ma è un girone infernale: nei primi anni erano servizi spezzati su più scuole per cui non so come inserire le date ( ovvero mettere i contratti spezzati delle scuole o il periodo che li racchiude come "utili al tfr" fatti dall'ultima scuola? ?
poi non sono sicura di avere tutte le carte per cui  ti chiedo se esiste un elenco di tutti i tfr percepiti con le date.

Ma erano giorni consecutivi? Perché se c'era anche un solo giorno di stacco sicuramente non hai maturato il Tfr.
L'inps di solito manda a casa un modello, ma non so se li hai conservati.

Anche io ho difficoltà a risalire ai TFR e non ho conservato questi modelli. In ogni caso sul sito dell'inps sono presenti solo i tfr degli ultimi 3 anni (ma perché?). Quasi sicuramente le ho prese
anche dal 2010 in poi ma non so assolutamente come controllare.

Avete qualche idea? Se non le dichiaro cosa accade?

Oppure un'alternativa potrebbe essere quella di indicare per il tfr tutti i servizi svolti superiori ai 15 giorni e non interrotti?

Sì, l'alternativa è quella che ho evidenziato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 3 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.