Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

assegnazione provv. provinciale e interprovinciale

Andare in basso 
AutoreMessaggio
giancarloplaya

MessaggioTitolo: assegnazione provv. provinciale e interprovinciale   Lun Set 03, 2018 5:24 pm

salve a tutti.
una domanda: sabato notte vengono pubblicate le ass. provv. provinciali ed io risulto essere il primo degli esclusi per mancanza di cattedre. oggi vengono pubblicate le ass. provv. interprovinciali e spunta una cattedra proprio nel mio comune. io quindi rimango escluso e da fuori provincia mi sopravanzano. E' lecito?
Torna in alto Andare in basso
Disillusa

MessaggioTitolo: Re: assegnazione provv. provinciale e interprovinciale   Lun Set 03, 2018 5:25 pm

no, chiedi rettifica
1RosaSpina

MessaggioTitolo: Re: assegnazione provv. provinciale e interprovinciale   Ven Set 07, 2018 12:02 am

Che io sappia, i posti vengono ripartiti con delle percentuali, che non ricordo...
Quindi se tu sei stato il primo degli esclusi dalle AP è perché sono finiti i posti riservati al vostro movimento. I restanti posti vacanti sono andati alle API. Sbaglio?
Disillusa

MessaggioTitolo: Re: assegnazione provv. provinciale e interprovinciale   Ven Set 07, 2018 7:41 am

1RosaSpina ha scritto:
Che io sappia, i posti vengono ripartiti con delle percentuali, che non ricordo...
Quindi se tu sei stato il primo degli esclusi dalle AP è perché sono finiti i posti riservati al vostro movimento. I restanti posti vacanti sono andati alle API. Sbaglio?

quello che scrivi riguarda la mobilità, non le ap
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: assegnazione provv. provinciale e interprovinciale   Ven Set 07, 2018 9:16 am

1RosaSpina ha scritto:
No, nelle AP non ci sono percentuali.
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: assegnazione provv. provinciale e interprovinciale   Ven Set 07, 2018 10:09 am

Disillusa ha scritto:
1RosaSpina ha scritto:

quello che scrivi riguarda la mobilità, non le ap

Anche se si trattasse di trasferimenti, i movimenti provinciali non sono soggetti a percentuali.
Infatti se in fase di mobilità interprovinciale si liberano posti per movimenti in uscita, questi ritornano agli eventuali richiedenti trasferimento provinciale che non siano stati soddisfatti.

Anche nella mobilità annuale (assegnazioni provvisorie) i movimenti provinciali hanno precedenza rispetto a quelli interprovinciali.

Credo che l'unico caso in cui un movimento interprovinciale scavalca le richieste di mobilità provinciale (trasferimenti o ap) sia quello riguardante la precedenza per non vedenti o emodializzati, ma vado a memoria (e alla mia età non c'è da fidarsi troppo).
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: assegnazione provv. provinciale e interprovinciale   Sab Set 08, 2018 6:50 pm

Non credo che sia così: vedi i punti 35 e 36 della sequenza operativa a pag. 72 del contratto (parlo di trasferimenti).
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: assegnazione provv. provinciale e interprovinciale   Dom Set 09, 2018 1:54 am

Art, 13 contratto mobilità (trasferimenti e mobilità professionale):

"I) DISABILITA’ E GRAVI MOTIVI DI SALUTE

Nelle operazioni di mobilità territoriale e professionale, indipendentemente dalla provincia di provenienza dell’interessato, viene riconosciuta una precedenza assoluta, a tutto il personale docente che si trovi, nell’ordine, in una delle seguenti condizioni:
1) personale scolastico docente non vedente (art. 3 della Legge 28 marzo 1991 n. 120);
2) personale emodializzato (art. 61 della Legge 270/82).
Il docente viene trattato con precedenza su tutte le preferenze di scuola indicate e su tutte le preferenze ai fini della titolarità su ambito. "
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: assegnazione provv. provinciale e interprovinciale   Dom Set 09, 2018 1:26 pm

Non intendevo questo, ma che ci sono anche altri casi in cui un passaggio di cattedra o di ruolo interprovinciale può precedere un analogo passaggio provinciale.
Sulla tutela del personale non vedente o emodializzato nessun dubbio.

assegnazione provv. provinciale e interprovinciale
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: