Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Docente di ruolo con la 104 passato per forza sul serale su  alcune ore  Contatti
Ultimi argomenti
» Valutazione compito copiato
Docente di ruolo con la 104 passato per forza sul serale su  alcune ore  EmptyOggi alle 11:40 pm Da balanzoneXXI

» Credito formativo
Docente di ruolo con la 104 passato per forza sul serale su  alcune ore  EmptyOggi alle 11:25 pm Da Gianfranco

» Rinnovo del contratto e malattia
Docente di ruolo con la 104 passato per forza sul serale su  alcune ore  EmptyOggi alle 11:21 pm Da milla 2

» Interdizione e discussione anno di prova
Docente di ruolo con la 104 passato per forza sul serale su  alcune ore  EmptyOggi alle 10:44 pm Da Titti76

» Non rientrare in servizio il prossimo anno
Docente di ruolo con la 104 passato per forza sul serale su  alcune ore  EmptyOggi alle 10:44 pm Da peadp

» Aggiornare II FASCIA della graduatoria d'istituto
Docente di ruolo con la 104 passato per forza sul serale su  alcune ore  EmptyOggi alle 10:07 pm Da arcipippo

» Perdente posto e cattedra che si libera
Docente di ruolo con la 104 passato per forza sul serale su  alcune ore  EmptyOggi alle 9:54 pm Da mauo

» Chi va in quale scuola?
Docente di ruolo con la 104 passato per forza sul serale su  alcune ore  EmptyOggi alle 9:47 pm Da mauo

» DEBITO SCOLASTICO
Docente di ruolo con la 104 passato per forza sul serale su  alcune ore  EmptyOggi alle 8:42 pm Da Stellastella

Link sponsorizzati

Condividi

Docente di ruolo con la 104 passato per forza sul serale su alcune ore

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
speriamodinonmorireprima

Docente di ruolo con la 104 passato per forza sul serale su  alcune ore  Empty
MessaggioTitolo: Docente di ruolo con la 104 passato per forza sul serale su alcune ore    Docente di ruolo con la 104 passato per forza sul serale su  alcune ore  EmptyLun Set 03, 2018 6:38 pm

Salve sono di ruolo in una scuola,vicino casa, da alcuni anni,non ho chiesto ne trasferimenti ne assegnazioni da anni.
Oggi il dirigente mi dice che mi vuole dare alcune ore sul serale,la cosa mi stupisce,perché proprio a me che convivo con un ammalato grave ed ho la 104 di conseguenza ed avrei problemi la sera?
Per quanto ne so,i possessori della 104 appartengono all organico e vanno trasferiti se necessario per ultimi
Poi il contorno era strano ,per cui la cosa mi sembra abusiva.
Mi spiegate ciò che e che ne pensate?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Mary T

Mary T

MessaggioTitolo: Re: Docente di ruolo con la 104 passato per forza sul serale su alcune ore    Docente di ruolo con la 104 passato per forza sul serale su  alcune ore  EmptyLun Set 03, 2018 7:37 pm

Ma queste ore sarebbero aggiuntive o comprese nelle 18?
speriamodinonmorireprima

MessaggioTitolo: Re: Docente di ruolo con la 104 passato per forza sul serale su alcune ore    Docente di ruolo con la 104 passato per forza sul serale su  alcune ore  EmptyLun Set 03, 2018 8:08 pm

Comprese nelle 18 ore !!!!!!!!
Mary T

Mary T

MessaggioTitolo: Re: Docente di ruolo con la 104 passato per forza sul serale su alcune ore    Docente di ruolo con la 104 passato per forza sul serale su  alcune ore  EmptyLun Set 03, 2018 9:54 pm

Ma in organico di diritto c'è una COE? Perché una cattedra mista diurno / serale è una cattedra orario esterna, e se è di nuova formazione spetta all'ultimo in graduatoria. Normalmente chi è referente unico di genitore disabile è escluso dalla graduatoria, ma se ci sei solo tu non è possibile fare diversamente. No n mi è chiaro. comunque se le 18 ore sul corso diurno ci sarebbero oppure no.
speriamodinonmorireprima

MessaggioTitolo: Re: Docente di ruolo con la 104 passato per forza sul serale su alcune ore    Docente di ruolo con la 104 passato per forza sul serale su  alcune ore  EmptyLun Set 03, 2018 10:40 pm

Non sono unico insegnante di quella materia,la dirigente ha motivato lo spostamento con la mia non assiduità al lavoro,e ad ascoltare era una che stava al serale e forse voleva venire al posto mio e mi consigliava di andare in aspettativa.
Sapevo che le 104 sono escluse dai perdenti posti,non so se le 18 ore ci sono ,ma penso proprio di sì.
La cosa puzza come ,altre che ho visto in questi 2 anni ed esattamente puzza di di 323 cp
Ho avuto continui contrasti con il dirigente e la cosa
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Docente di ruolo con la 104 passato per forza sul serale su alcune ore    Docente di ruolo con la 104 passato per forza sul serale su  alcune ore  EmptyMar Set 04, 2018 6:05 pm

Se in organico c'è la COE diurno + serale e il serale si trova nello stesso comune, anche se hai la precedenza 104 puoi essere assegnato su questa COE se sei ultimo nella graduatoria interna di istituto.
Puoi essere escluso dall'assegnazione di una COE solo se il completamento della cattedra è in altro comune
speriamodinonmorireprima

MessaggioTitolo: Re: Docente di ruolo con la 104 passato per forza sul serale su alcune ore    Docente di ruolo con la 104 passato per forza sul serale su  alcune ore  EmptyMar Set 04, 2018 10:56 pm

Non sono ultimo ,altri 5 prima di me.....poi le motivazioni sono state non assiduità al lavoro ,nessuna COE
speriamodinonmorireprima

MessaggioTitolo: Re: Docente di ruolo con la 104 passato per forza sul serale su alcune ore    Docente di ruolo con la 104 passato per forza sul serale su  alcune ore  EmptyMer Set 05, 2018 1:12 am

Nelle graduatorie interne trovo il nome di 5 colleghi con relativi punteggi e la scritta che fanno parte della organico altre 5 persone,tra cui io, che non compaiono in graduatoria in quanto fruitori della 104
Sono ultimo in graduatoria o protetto
speriamodinonmorireprima

MessaggioTitolo: Re: Docente di ruolo con la 104 passato per forza sul serale su alcune ore    Docente di ruolo con la 104 passato per forza sul serale su  alcune ore  EmptyMer Set 05, 2018 4:24 am

Come faccio a sapere se c'è una COE diurno più serale?
Grazie
speriamodinonmorireprima

MessaggioTitolo: Re: Docente di ruolo con la 104 passato per forza sul serale su alcune ore    Docente di ruolo con la 104 passato per forza sul serale su  alcune ore  EmptyMer Set 05, 2018 7:22 am

Poi io sono titolare in questa scuola e non ho chiesto nessuna assegnazione provvisoria ne trasferimento
speriamodinonmorireprima

MessaggioTitolo: Re: Docente di ruolo con la 104 passato per forza sul serale su alcune ore    Docente di ruolo con la 104 passato per forza sul serale su  alcune ore  EmptyMer Set 05, 2018 8:13 am

Ho letto la questione delle COE ex novo,a seguito contrazione,e che non sarei tutelato nonostante 104,e mi sa che sarei l ultimo arrivato.
La documentazione ufficiale della contrazione dove si trova?

Grazie
Mary T

Mary T

MessaggioTitolo: Re: Docente di ruolo con la 104 passato per forza sul serale su alcune ore    Docente di ruolo con la 104 passato per forza sul serale su  alcune ore  EmptyMer Set 05, 2018 1:22 pm

L'organico di diritto è pubblico. Dovrebbe essere stato pubblicato sul sito dell'USP già da tempo.
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Docente di ruolo con la 104 passato per forza sul serale su alcune ore    Docente di ruolo con la 104 passato per forza sul serale su  alcune ore  EmptyMer Set 05, 2018 5:15 pm

speriamodinonmorireprima ha scritto:
Come faccio a sapere se c'è una COE  diurno più serale?
Grazie
Trovi le cattedre nell'Organico
Se per la tua Cdc siete 5 docenti devono risultare, in assenza di esuberi, 5 cattedre che sono indicate nella tabella dell'organico come COI (cattedra interna) e come COE (cattedra orario esterna) e in quest'ultimo caso deve comparire la scuola di completamento. Se esiste la COE di cui parliamo deve risultare una dicitura di questo tipo "completa con il corso serale - x ore"
speriamodinonmorireprima

MessaggioTitolo: Re: Docente di ruolo con la 104 passato per forza sul serale su alcune ore    Docente di ruolo con la 104 passato per forza sul serale su  alcune ore  EmptyMer Set 05, 2018 7:42 pm

Sono stato dal dirigente a chiedere spiegazioni,mi ha parlato di fatti organizzativi,di non assiduità al lavoro,di vantaggi nel serale..niente COE,niente graduatoria....
Quindi violazione di legge,come pensavo.
Andrei pure sul serale ,ma ho un genitore gravissimo,che di sera peggiora ( sundowning).... sto facendo la prova con un volenteroso,capace ma giovanissimo aiutante ma sono pessimista.
Vorrei sapere se il ds può fare ,a volo,qualcosa ,per alleviare i disagi agli studenti,dovute alle mie assenze....quasi tutte dovute a nottate in bianco o per assistenza o per ansia personale
Grazie

gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Docente di ruolo con la 104 passato per forza sul serale su alcune ore    Docente di ruolo con la 104 passato per forza sul serale su  alcune ore  EmptyMer Set 05, 2018 7:44 pm

speriamodinonmorireprima ha scritto:
Sono stato dal dirigente a chiedere spiegazioni,mi ha parlato di fatti organizzativi,di non assiduità al lavoro,di vantaggi nel serale..niente COE,niente graduatoria....
Quindi violazione di legge,come pensavo.
Andrei pure sul serale ,ma ho un genitore gravissimo,che di sera peggiora ( sundowning).... sto facendo la prova con un volenteroso,capace  ma giovanissimo aiutante ma sono pessimista.
Vorrei sapere se il ds può fare ,a volo,qualcosa ,per alleviare i disagi agli studenti,dovute alle mie assenze....quasi tutte dovute a nottate in bianco o per assistenza o per ansia personale
Grazie

Se sei di ruolo da anni in quella scuola, perché stai facendo il periodo di prova?
Mary T

Mary T

MessaggioTitolo: Re: Docente di ruolo con la 104 passato per forza sul serale su alcune ore    Docente di ruolo con la 104 passato per forza sul serale su  alcune ore  EmptyMer Set 05, 2018 7:56 pm

No gugu, sta provando a lasciare il genitore disabile con un badante. La "prova" non si riferisce all'anno di prova!
speriamodinonmorireprima, comunque, magari se prendi un periodo sufficientemente lungo, in modo che il ds possa nominare un supplente, il disagio degli studenti potrebbe essere "alleviato".
charman

MessaggioTitolo: Re: Docente di ruolo con la 104 passato per forza sul serale su alcune ore    Docente di ruolo con la 104 passato per forza sul serale su  alcune ore  EmptyMer Set 05, 2018 8:16 pm

giovanna onnis ha scritto:
Se in organico c'è la COE diurno + serale e il serale si trova nello stesso comune, anche se hai la precedenza 104 puoi essere assegnato su questa COE se sei ultimo nella graduatoria interna di istituto.
Puoi essere escluso dall'assegnazione di una COE solo se il completamento della cattedra è in altro comune

A me l'hanno data la coe diurno+serale, sono neoassunto in quella scuola: sono considerato automaticamente ultimo in graduatoria?
Ciope1981

MessaggioTitolo: Re: Docente di ruolo con la 104 passato per forza sul serale su alcune ore    Docente di ruolo con la 104 passato per forza sul serale su  alcune ore  EmptyMer Set 05, 2018 8:25 pm

charman ha scritto:

A me l'hanno data la coe diurno+serale, sono neoassunto in quella scuola: sono considerato automaticamente ultimo in graduatoria?
Non sei in Graduatoria al momento ci entri alla fine dell'anno e entri in coda indipendentemente dal punteggio per l'anno prossimo.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Docente di ruolo con la 104 passato per forza sul serale su alcune ore    Docente di ruolo con la 104 passato per forza sul serale su  alcune ore  EmptyMer Set 05, 2018 8:26 pm

Mary T ha scritto:
No gugu, sta provando a lasciare il genitore disabile con un badante. La "prova" non si riferisce all'anno di prova!
speriamodinonmorireprima, comunque, magari se prendi un periodo sufficientemente lungo, in modo che il ds possa nominare un supplente, il disagio degli studenti potrebbe essere "alleviato".

Ah ecco, avevo capito male. Deformazione professionale.
@melia

@melia

MessaggioTitolo: Re: Docente di ruolo con la 104 passato per forza sul serale su alcune ore    Docente di ruolo con la 104 passato per forza sul serale su  alcune ore  EmptyMer Set 05, 2018 8:26 pm

Come neoassunto sei, solo per il primo anno, automaticamente ultimo in graduatoria.
charman

MessaggioTitolo: Re: Docente di ruolo con la 104 passato per forza sul serale su alcune ore    Docente di ruolo con la 104 passato per forza sul serale su  alcune ore  EmptyMer Set 05, 2018 9:13 pm

@melia ha scritto:
Come neoassunto sei, solo per il primo anno, automaticamente ultimo in graduatoria.

Grazie. Ma non ho capito perché l'ultimo in graduatoria va automaticamente al serale: ma non decideva il ds le cattedre?
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Docente di ruolo con la 104 passato per forza sul serale su alcune ore    Docente di ruolo con la 104 passato per forza sul serale su  alcune ore  EmptyMer Set 05, 2018 9:27 pm

Perché l'ultimo in graduatoria è sulla COE.
charman

MessaggioTitolo: Re: Docente di ruolo con la 104 passato per forza sul serale su alcune ore    Docente di ruolo con la 104 passato per forza sul serale su  alcune ore  EmptyMer Set 05, 2018 9:43 pm

Grazie. L'anno prossimo per "rientrare" in una COI dovrò richiedere mobilità?
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Docente di ruolo con la 104 passato per forza sul serale su alcune ore    Docente di ruolo con la 104 passato per forza sul serale su  alcune ore  EmptyGio Set 06, 2018 4:10 pm

charman ha scritto:

In presenza di una cattedra vacante, tra COI e COE, le COI sono assegnate ai docenti già titolari nella scuola e rimane disponibile la COE che ti è stata assegnata come neo-immesso in ruolo nella scuola. E' corretto
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Docente di ruolo con la 104 passato per forza sul serale su alcune ore    Docente di ruolo con la 104 passato per forza sul serale su  alcune ore  EmptyGio Set 06, 2018 4:14 pm

charman ha scritto:
Grazie. L'anno prossimo per "rientrare" in una COI dovrò richiedere mobilità?
No, nessuna mobilità per modificare la cattedra (da COE a COI) nella scuola di titolarità
Per passare su COI si deve liberare una cattedra interna, altrimenti rimani sulla COE
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Docente di ruolo con la 104 passato per forza sul serale su alcune ore    Docente di ruolo con la 104 passato per forza sul serale su  alcune ore  Empty

Docente di ruolo con la 104 passato per forza sul serale su alcune ore
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: