Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Estratto conto contributivo pensionistico

Andare in basso 
AutoreMessaggio
pepe

MessaggioTitolo: Estratto conto contributivo pensionistico   Lun Set 03, 2018 7:05 pm

Oggi mi sono accorta che nel mio estratto contributivo sul sito dell’INPS mancano 2 mesi e mezzo nell’a.s. 2012/2013 (supplenza su avente diritto pagata dal MIUR). Farò la segnalazione, ma mi chiedo se quei due mesi siano così determinanti ai fini pensionistici, visto che in quell’anno ho raggiunto solo 230 giorni di servizio. Nella ricostruzione di carriera l’anno mi è stato computato, comprensivo di quel periodo. Per curiosità l’anno è computabile ai fini della pensione (manca qualche decade comunque...)?

Qualora non mi venissero riconosciuti, cosa debbo fare?

Grazie mille!
Torna in alto Andare in basso
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Estratto conto contributivo pensionistico   Lun Set 03, 2018 8:01 pm

Ai fini pensionistici si tratta di 75 giorni, che non mi pare siano irrilevanti.
Il calcolo del servizio utile a pensione non ha nulla a che vedere con la ricostruzione di carriera.
180 gg per la ricostruzione valgono un anno, per la pensione valgono esattamente 180 giorni
Diana77

MessaggioTitolo: Re: Estratto conto contributivo pensionistico   Mer Set 05, 2018 10:43 pm

A me invece risultano due mesi estivi in cui ero in disoccupazione. Contano pure quelli? Me ne risultano solo due, tutti gli altri mesi in disoccupazione non risultano

Estratto conto contributivo pensionistico
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Estratto conto contributivo ex-INPDAP
» estratto conto contributivo
» Circolare INPS n. 94 31-5-2017 Prescrizione dei contributi pensionistici dovuti alle Gestioni pubbliche. Chiarimenti.
» ATTENZIONE: estratto Conto INPDAP con tante lacune ed errori
» verifica punteggio con estratto conto inps...è possibile??

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: