Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Assegnazioni docenti alle classi

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
pipo26

MessaggioTitolo: Assegnazioni docenti alle classi   Mar Set 04, 2018 5:57 pm

Promemoria primo messaggio :

Fermo restando che è a discrezione del DS avrei dei dubbi da chiarire. Su trasferiti in un plesso ha precedenza chi ha la 104 ma se la 104 non è stata dichiarata nella domanda di mobilità da precedenza lo stesso?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni docenti alle classi   Mer Set 12, 2018 4:55 pm

sardigna ha scritto:
Come posso ottenere questo mio diritto?
Facendo un reclamo alla scuola per mancato rispetto dei diritti derivanti dalla 104 (consiglio di farti seguire da un sindacato).
anarres

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni docenti alle classi   Dom Set 16, 2018 11:39 am

vorrei porre un quesito in linea con quello di cui si discute. Nella mia scuola ci sono due sedi distanti circa 40 km...è stato trasferito un assistente tecnico che ha la 104 comma 3 che ha chiesto di rimanere nella sede più vicina alla sua residenza, ma in realtà il posto è disponibile nell'altra sede. se si dovesse accontentare lui una persona che vive e lavora da 20 anni in quella sede dovrebbe lasciare il suo posto all'ultimo arrivato. Vi chiedo per favore di fornirmi dei chiarimenti, se possibile con riferimenti di legge. Grazie
sardigna

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni docenti alle classi   Mar Set 25, 2018 4:38 pm

ho inviato richiesta scritta di spiegazioni, ho avuto un non risposta nel senso che ha rimarcato il rispetto delle circolari interne. Le circolari interne sono carta straccia se non rispettano la normativa vigente.
Oggi la botta finale, un orario del cavolo per me che sto più lontano di tutti.
alessia giulia

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni docenti alle classi   Mar Set 25, 2018 7:58 pm

arrubiu ha scritto:
zelis ha scritto:
Ciao a tutti, uso questo post per esporvi il problema. Nella mia scuola (secondaria I° grado) sono arrivate per trasferimento interprovinciale 4 insegnanti di lettere. Ogni insegnante di lettere, secondo l'usanza dell'istituto, deve fare tutte e tre le materie (italiano, storia e geografia) nelle due classi assegnate. Un'insegnante dovrà invece fare 9 ore in una classe (ita-sto-geo) e 9 ore di cittadinanza e costituzione in 9 classi. Mi è stato detto che deciderà la DS, ma secondo quali criteri? Tra queste 4 io sono quella con più punti, nel caso la discrezionalità ricadesse su di me, potrei far presente la graduatoria? Grazie
No, non credo.
Decide il DS a meno che il collegio dei docenti e il consiglio di istituto non abbiano preso decisioni specifiche su questo.
quindi il punteggio in graduatoria interna non conta? l'insegnante col punteggio più alto potrebbe avere 9 ore in una classe e altre 9 di approfondimento, ossia l'assegnazione più gravosa?
domande retoriche, il dirigente decide, e spesso senza che le sue motivazioni siano ben chiare...
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni docenti alle classi   Mer Set 26, 2018 7:41 pm

Il punteggio della graduatoria interna non conta.

Assegnazioni docenti alle classi
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: