Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

+49
arrubiu
Vidoc
paolab
Roby90
paola2
deutschklar
torta
Ciope1981
Delfi.1
simon23
thecas
gugu
Docente85
damirk
Paulz
Davide
Migrazio
tina valen
Ninalola
english
Dec
saemadb
tanganika
Cui 23
Filori
sonia
Viviolì
Maya74
Dragonfly_24
Davidestoria
GBi
Anduril
circo
seasparrow
kappa27
PinoR
mordekayn
LetiziaF
puppy47
Morlai
CarloCT
Siried
lalabel
nicola.putzu
Marechiaro
donadoni
milla 2
valecavri
Rachel Run
53 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 5 Empty Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da Rachel Run Mar Set 04, 2018 6:42 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao, oggi mi è arrivata la prima convocazione da III fascia. Mi sembra prestino rispetto agli altri anni.
A chi è già capitato?

Rachel Run

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso


Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 5 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da Davide Mer Set 12, 2018 6:00 pm

Al 21 mancano solo 9 giorni, io aspetterei.


Ultima modifica di Davide il Mer Set 12, 2018 6:03 pm - modificato 2 volte.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 5 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da nicola.putzu Mer Set 12, 2018 6:00 pm

Se siete in una Provincia dove è prevista la convocazione da scuola Polo potete accettare perché ci sarà una riconvocazione. In altri casi dipende da diversi fattori. Io in Provincia di Torino ho dato disponibilità ma hanno assegnato a chi stava più in alto.

nicola.putzu

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 29.08.17

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 5 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da Rachel Run Mer Set 12, 2018 6:09 pm

Ciao Nicola, quindi dici che a Torino hanno comunque accettato anche con clausola rescissoria? Infatti a me sono arrivate solo quattro convocazioni, poi nulla più. Sicuramente cominceranno ad arrivarne altre dopo il 21 come gli scorsi anni. Secondo te hanno assegnato solo nelle primissime posizioni in terza fascia a Torino?

Rachel Run

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 5 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da mordekayn Mer Set 12, 2018 6:22 pm

Il 21 (ammettendo che escano davvero il 21 e nessuno può dirlo con certezza finchè vedrò le nuove gi 18-19 e gli excel dei gi aggiornate sul sidi) vuol dire probabilmente avere convocazioni il 24 settembre e presa di servizio il 26 settembre. Sempre che vengano rispettati (si ok fa ridere) i tempi presunti che i gestori SIDI han comunicato agli usp.

Valutate bene se nell'attesa di essere riconvocati è conveniente starsene a casa.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 5 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da tina valen Mer Set 12, 2018 6:46 pm

Bè ragionando, questi contratti vengono fatti finchè non pubblicano le graduatorie definitive, la cui data di pubblicazione ultima è il 21 Settembre, quindi per cui il 22 Settembre sapremo già il nostro destino, se cacciati o se siamo diventati noi l'avente diritto e quindi dal SIDI viene eliminata quell'antipatica clausola. Tanto le altre convocazioni senza clausola arrivano dal 22 Settembre quindi non credo che accettare ci cambi la vita, no?

tina valen

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 21.07.17

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 5 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da Rachel Run Mer Set 12, 2018 6:50 pm

Ciao Mordekayn, infatti era proprio quello che stavo valutando.  
Di fatto, non ho ricevuto ancora granché, ma non vorrei restare a piedi. Tra l'altro, dopo venerdì scorso nulla di nulla...

Rachel Run

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 5 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da mordekayn Mer Set 12, 2018 7:22 pm

tina valen ha scritto:Bè ragionando, questi contratti vengono fatti finchè non pubblicano le graduatorie definitive, la cui data di pubblicazione ultima è il 21 Settembre, quindi per cui il 22 Settembre sapremo già il nostro destino, se cacciati o se siamo diventati noi l'avente diritto e quindi dal SIDI viene eliminata quell'antipatica clausola. Tanto le altre convocazioni senza clausola arrivano dal 22 Settembre quindi non credo che accettare ci cambi la vita, no?

Il punto che secondo me è da capire è questo:

non dovete fare ragionamenti con tempistiche specificate in modo così stringente perchè non è detto che immediatamente dopo una data (che per ora è solo una data presunta di prenotazione massiva delle nuove graduatorie di istituto) ci sia una rivoluzione universale, visto l'immane caos delle scuole italiane (nella mia provincia oltre il 40% delle scuole non ha DSGA e il 30% ha un Dirigente Scolastico Reggente, non parliamo poi di come sono ridotte le segreterie..non c'è da festeggiare manco lì ah,ah,ah) e il numero spropositato di nomine che devono essere attribuite dalle graduatorie di istituto (al momento aggiornate all'anno scorso).

Giusto per dirvene una: ho dovuto segnalare all'USP(che avrebbe convocato l'11 settembre ore 14:30) una disponibilità ulteriore al 30 06 2019 perchè mi è arrivata una assegnazione provvisoria alle ore 15:00 del 10 09 2018, quindi con più 10 giorni di ritardo (e per fortuna che ho alzato la cornetta visto che stavo pure per andarmene a casa). Un giurista direbbe: ma non è possibile, vaneggi ti deve essere comunicato con gecodoc sarcazz entro le 23:59:59 sec del 31/08/2018..ma il giurista non sa la realtà della scuola che per l'enorme mole di adempimenti è oramai affetta  da  ritardi sistematici che rientrano nella "normalità".

Dal sidi non viene eliminata nessuna clausola (è una modifica manuale ad un contratto stampato dal sidi), attualmente il sidi non è stato aggiornato alla luce delle nuove normative (tanto è vero che in funzione convocazione sono rimaste le stesse identiche colonne dell'anno precedente) come puoi vedere nell'immagine sotto (candidati in seconda fascia a028).
https://ibb.co/iLgcX9

Fate i vostri conti valutando non solo quello che sapete (o pensate di sapere leggendo una data pubblicata su usp)ma anche quello che magari non immaginate.
Capire in che stato è la scuola italiana (fatta di 9000 istituzioni scolastiche autonome) vi dovrebbe consentire di fare scelte consapevoli.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 5 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da nicola.putzu Mer Set 12, 2018 8:11 pm

Rachel Run ha scritto:Ciao Nicola, quindi dici che a Torino hanno comunque accettato anche con clausola rescissoria? Infatti a me sono arrivate solo quattro convocazioni, poi nulla più. Sicuramente cominceranno ad arrivarne altre dopo il 21 come gli scorsi anni. Secondo te hanno assegnato solo nelle primissime posizioni in terza fascia a Torino?

Secondo me le scuole che hanno convocato hanno assegnato con clausola. Nella scuola in cui ho dato disponibilità ero in 50a posizione più o meno. Ho ricevuto 2 convocazioni (secondaria I grado), entrambe venerdì scorso.

nicola.putzu

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 29.08.17

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 5 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da Rachel Run Mer Set 12, 2018 10:01 pm

nicola.putzu ha scritto:
Rachel Run ha scritto:Ciao Nicola, quindi dici che a Torino hanno comunque accettato anche con clausola rescissoria? Infatti a me sono arrivate solo quattro convocazioni, poi nulla più. Sicuramente cominceranno ad arrivarne altre dopo il 21 come gli scorsi anni. Secondo te hanno assegnato solo nelle primissime posizioni in terza fascia a Torino?

Secondo me le scuole che hanno convocato hanno assegnato con clausola. Nella scuola in cui ho dato disponibilità ero in 50a posizione più o meno. Ho ricevuto 2 convocazioni (secondaria I grado), entrambe venerdì scorso.

Io sono in alcune scuole circa venti posizioni in più rispetto a te. Io ne ho ricevute quattro la scorsa settimana...è possibile che stiano ancora assegnando da seconda fascia e primissimi della terza. Comunque tutto normale, esattamente come gli altri anni, non mi stupisco. Solitamente prendo servizio entro i primi di ottobre.

Comunque, Mordekayn ha ragione che le tempistiche sono a rischio e forse dovremmo accettare e credo che lo abbiano fatto tutti (anche con clausola) altrimenti lavorerei già benché ci siano ancora tante cattedre scoperte.

Rachel Run

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 5 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da tina valen Gio Set 13, 2018 10:25 am

Ho chiamato la scuola, mi hanno detto che non sanno quando potranno aggiornare le GI perchè stanno aspettando che glielo consentano, però la supplenza può esser lasciata per una senza clausola.

tina valen

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 21.07.17

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 5 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da Paulz Gio Set 13, 2018 10:27 am

Mi inserisco nel topic, rispetto all'anno scorso ho ricevuto meno email per ora, questo può essere perchè si aspetta il 21 quando usciranno le graduatorie aggiornate? (sono in terza fascia Milano)

Paulz

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 06.09.16

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 5 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da damirk Gio Set 13, 2018 10:50 am

Non credo che aspettino il 21, la scuola è appena iniziata e a Milano hanno iniziato a convocare. Forse hanno atteso un pò per via della nuova normativa sui contratti e per le indicazioni fornite dall'USP di Milano in merito.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 5 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da Rachel Run Ven Set 14, 2018 3:28 pm

A me continuano ad arrivare convocazioni col contagocce (anche se in anticipo di molto rispetto ad altri anni) e con clausola. Oggi ho accettato, stiamo a vedere.

Rachel Run

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 5 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da tina valen Ven Set 14, 2018 5:14 pm

Anche a me continuano ad arrivare, non voglio rifiutare per non esser collocata in basso nella graduatoria, ma anche accettare questi contratti con clausola mi sta prendendo male. Ne ho accettato due, domani dovrebbero chiamarmi se sono la prima tra quelli che hanno accettato...ANSIA 2.0

tina valen

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 21.07.17

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 5 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da Rachel Run Ven Set 14, 2018 5:20 pm

Comunque, si viene collocati al fondo (se non erro) solo se rifiuti due volte in quella scuola. Ho appena letto su Orizzonte che verranno stipulati in questi giorni circa 110 mila contratti a tempo determinato, speriamo solo di cominciare senza clausola altrimenti blocco la Naspi per doverla poi riattivare e ribloccare quando arriva un nuovo contratto, mi viene mal di pancia solo a pensarci. Per non parlare di prendere e lasciare classi, odioso e snervante.

Rachel Run

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 5 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da Dec Sab Set 15, 2018 10:24 am

tina valen ha scritto:So che questi contratti con clausola sono fino al 21 settembre (che il termine ultimo per le scuole per aggiornare le GI).

Vorrei sapere da dove è nata questa leggenda. Se non sbaglio, un usp (forse Milano, ma potrei ricordare male) ha detto giorni fa che le nuove Gi sarebbero potute uscire presumibilmente il 21 settembre. Ora è evidente che non ci sono più i tempi tecnici per rispettare quella data, visto che dalla pubblicazione delle graduatorie provvisorie (che ancora non è avvenuta in nessuna provincia d'Italia e chissà quando avverrà) dovranno passare almeno dieci giorni per la presentazione dei reclami e altri giorni per le correzioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 5 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da Rachel Run Sab Set 15, 2018 11:22 am

Infatti, sto accettando quello che arriva con clausola rescissoria perché non sono più certa delle tempistiche. Ho sentito altri colleghi e alcuni non hanno accettato diverse convocazioni perché aspettavano il 21 settembre, ora si mangiano le mani. Anche io non ne ho accettate un paio il 4 settembre.

Rachel Run

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 5 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da tina valen Sab Set 15, 2018 11:47 am

Io le sto accettando tutte, sono intorno alla 15esima, 20esima posizione ma non mi stanno chiamando, quindi quelli prima stanno accettando tutti.

tina valen

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 21.07.17

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 5 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da Docente85 Sab Set 15, 2018 11:56 am

Buongiorno!Anche a me ieri sono arrivate due convocazioni a Milano fino al 30/06, ma non è specificata la clausola di cui ho letto sopra. Devo rispondere entro Lunedi mattina e non so cosa fare!!!
L'anno scorso ho accettato una supplenza a metà novembre, era una maternità!mi sembra davvero presto per avere questa tipologia di contratto il 17 settembre.
comunque un topic davvero utile, ricco di informazioni. Grazie

Docente85

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 14.11.16

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 5 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da Docente85 Sab Set 15, 2018 11:57 am

Domanda: per accedere al sidi, devo semplicemente registrarmi oppure valgono le credenziali di Istanze on line?

Docente85

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 14.11.16

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 5 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da Dec Sab Set 15, 2018 11:57 am

Per le maternità possono chiamare benissimo anche a metà settembre. Certo la clausola dovrebbe essere scontata, visto che le graduatorie nuove non sono state pubblicate.
I docenti non possono accedere al Sidi: è un portale a cui accedono solo le segreterie.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 5 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da LetiziaF Sab Set 15, 2018 1:17 pm

ciao qualcuno saprebbe spiegarmi cosa significa questa dicitura? è collegata all'aggiornamento graduatorie? io sono in seconda fascia e non ho ricevuto nemmeno mezza convocazione con clausola...
NESSUNA INFORMAZIONE PRESENTE PER LA GRADUATORIA E L`ASPIRANTE DI INTERESSE.
L`ASSENZA DELLE POSIZIONI DI GRADUATORIA PUÒ VERIFICARSI NEL CASO IN CUI LE SEDI O LE GRADUATORIE SIANO STATE INSERITE O RETTIFICATE SUCCESSIVAMENTE ALLA PRODUZIONE DELLE GRADUATORIE
SI CONSIGLIA DI VISUALIZZARE ANCHE L`ELENCO DELLE SEDI` PER VERIFICARE CHE LE STESSE SIANO STATE REGOLARMENTE ACQUISITE.

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 5 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da mordekayn Sab Set 15, 2018 1:49 pm

il 21 è la data "presunta" (cioè se tutto andrà bene) della prenotazione massiva delle nuove graduatorie che il gestore SIDI ha comunicato al ministero (che a sua volta ha comunicato agli uffici scolastici territoriali competenti).

Come ho cercato di spiegare il 21 non sarà la data in cui partiranno le convocazioni (ci sono ULTERIORI procedure da avviare  http://milano.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2018/09/m_pi.AOOUSPMI.REGISTRO-UFFICIALE.U.0014928.12-09-2018.pdf) e presumibilmente non sarà neanche la data in cui effettivamente saranno disponibili le nuove graduatorie.

Qui nota di Milano
http://milano.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2018/09/m_pi.AOOUSPMI.REGISTRO-UFFICIALE.U.0014701.07-09-2018-1.pdf

Pensare che magicamente dal 21 in poi cambierà qualcosa è illusorio..non è mai avvenuto che immediatamente dopo una determinata data si partisse subito.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 5 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da mordekayn Sab Set 15, 2018 1:57 pm

LetiziaF ha scritto:ciao qualcuno saprebbe spiegarmi cosa significa questa dicitura? è collegata all'aggiornamento graduatorie? io sono in seconda fascia e non ho ricevuto nemmeno mezza convocazione con clausola...
NESSUNA INFORMAZIONE PRESENTE PER LA GRADUATORIA E L`ASPIRANTE DI INTERESSE.
L`ASSENZA DELLE POSIZIONI DI GRADUATORIA PUÒ VERIFICARSI NEL CASO IN CUI LE SEDI O LE GRADUATORIE SIANO STATE INSERITE O RETTIFICATE SUCCESSIVAMENTE ALLA PRODUZIONE DELLE GRADUATORIE
SI CONSIGLIA DI VISUALIZZARE ANCHE L`ELENCO DELLE SEDI` PER VERIFICARE CHE LE STESSE SIANO STATE REGOLARMENTE ACQUISITE.

Devi chiedere alla segreteria a cui hai presentato entro 3 agosto il cartaceo.
Eventualmente in caso di problemi produrranno decreto inserimento manuale negli elenchi aggiuntivi, qualora non ti trovassi nelle nuove GI ripubblicate.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 5 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da LetiziaF Sab Set 15, 2018 2:03 pm

ciao io sono già in seconda fascia per materia e non ho presentato alcun aggiornamento... quindi? cosa succede?

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 5 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.