Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

riunioni dipartimentali settembre

Andare in basso 
AutoreMessaggio
filorob

MessaggioTitolo: riunioni dipartimentali settembre   Mer Set 05, 2018 7:27 am

Salve,
Nella scuola nuova dove sono quest'anno, sono stati fissati 3 giorni di riunioni dipartimentali, non c'é un dipartimento di sostegno e siamo solo 2 insegnanti di sostegno. Sono obbligata a partecipare a queste riunioni?
Lo chiedo perché percorro circa 300 km per andare a scuola (andata e ritorno), quindi se posso vorrei evitare, nel contempo non vorrei esser soggetta a richiamo.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
bimba

MessaggioTitolo: Re: riunioni dipartimentali settembre   Mer Set 05, 2018 8:21 am

Ciao, ti posso parlare della mia esperienza nella scuola media. Quando abbiamo i dipartimenti di lettere, la collega di sostegno, pure essendo di lettere, non partecipa.
microstella

MessaggioTitolo: Re: riunioni dipartimentali settembre   Mer Set 05, 2018 8:43 am

sei obbligata a partecipare a meno che il DS ti conceda di non andare. Sei un docente come gli altri ed hai l'obbligo contrattuale di partecipare. se i dipartimento di sostegno non esiste parteciperai a quello nella classe in cui sei abilitata.
filorob

MessaggioTitolo: Re: riunioni dipartimentali settembre   Mer Set 05, 2018 11:24 am

Ok, grazie ad entrambe!
salvina.dipietro

MessaggioTitolo: Re: riunioni dipartimentali settembre   Dom Set 16, 2018 8:59 am

salve a tutti
forse non è lo spazio adatto e mi scuso
sono neo immessa in ruolo sul sostegno
avrei bisogno di un chiarimento
ipotesi:
sede scuola provincia A
allievo affiancato seguito asl provincia B
le due province distano esattamente 178 km
domanda:
in virtù di quale disposto di legge la DS può imporre che ci si rechi asl che segue allievo per predisposizione dei documenti di rito?
in caso ciò sia ammesso dalla legge possono imporre l uso del mezzo proprio?

help me
salvina
grazieeeeeee
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: riunioni dipartimentali settembre   Dom Set 16, 2018 11:35 am

Adesso però, per favore, non postare ovunque: siamo già arrivati al quarto post uguale; se nessuno ti risponde, evidentemente nessuno lo sa.
Delfi.1

MessaggioTitolo: Re: riunioni dipartimentali settembre   Dom Set 16, 2018 6:01 pm

Sei una docente di sostegno? Stento a crederci.
Se la tua scuola ha un autista chiedi che ti accompagni, e trovo giusto che ti informi in caso di uso dell'auto personale circa gli aspetti di un eventuale incidente in itinere.
Oppure non hai alcuna intenzione di prendere contatti con l'ASL di riferimento? Non so in quale classe si trovi il tuo alunno, ma forse il DS vorrebbe che prendessi contatto con l'unità multidisciplinare in una corretta ottica di iniziare ad affrontare le modifiche introdotte dal D.lgs. n. 66/2017.

Idem per le riunioni di dipertimento, ottima occasione per procedere ad una programmazione condivisa, comprese le valutazioni dei BES, quasi mai esplicitate nelle griglie presenti nei PTOF.

riunioni dipartimentali settembre
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» è "ufficiale" parto a settembre
» Sotheby's Ney York; Contemporary Curated 24 Settembre 2014
» 13 luglio day hospital...primo passo verso la fivet di settembre...WAKA WAKA
» Meeting art asta 797, dal 5 al 27 settembre; arte contemporanea
» Meeting art asta 812; arte moderna e contemporanea, 3-25 settembre 2016

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Vai verso: