Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Pagamento TFR contratto 31 agosto 2017

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Marechiaro

MessaggioTitolo: Pagamento TFR contratto 31 agosto 2017   Mer Set 05, 2018 6:27 pm

Mi rivolgo a chi aveva il contratto fino al 31 agosto del 2017, avete già ricevuto il TFR? So che c'è tempo fino al 30 novembre ma chiedo ugualmente...
io non ancora, lavoro in provincia di Milano.
Grazie a chi vorrà partecipare al sondaggio :-)
Torna in alto Andare in basso
mara.emilia

MessaggioTitolo: Re: Pagamento TFR contratto 31 agosto 2017   Mer Set 05, 2018 6:36 pm

Ho controllato ieri sul sito INPS, mi arriverà la prossima settimana
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: Pagamento TFR contratto 31 agosto 2017   Mer Set 05, 2018 6:40 pm

Grazie Mara.Emilia. Quindi il tuo è già in pagamento? Beata te!
Posso chiederti su che provincia sei?
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: Pagamento TFR contratto 31 agosto 2017   Gio Set 06, 2018 3:00 pm

Aggiornamento, il Tfr arriverà anche a me per la prossima settimana. Sono stati abbastanza celeri.
Aglaia18

MessaggioTitolo: Re: Pagamento TFR contratto 31 agosto 2017   Gio Set 06, 2018 5:55 pm

Buongiorno a tutti,
posso chiedervi in quale sezione del sito Inps riuscite a vedere se il tfr è in arrivo?
Inoltre, anch'io l'anno scorso avevo un contratto fino al 31 agosto, ma in segreteria non mi hanno chiesto di firmare niente riguardo al tfr, come di solito avviene per i contratti al 30 giugno. Anche per voi è stato così?
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: Pagamento TFR contratto 31 agosto 2017   Gio Set 06, 2018 7:22 pm

Ciao Aglaia. Nemmeno io avevo firmato nulla ma la segreteria mi aveva avvisato che se avessi preso servizio il 1 settembre in altra scuola (essendo in terza fascia era scontato che non si sarebbe posto il problema...) avrei dovuto avvisarli. Detto fatto, li ho avvisati.
In realtà ogni scuola fa un po' come le pare perché un'altra collega non ha dovuto fare proprio nulla e il Tfr le era stato caricato senza problemi...tu comunque nel dubbio avvisa.
Per quanto riguarda la pagina su cui guardare devi andare su Fascicolo previdenziale del cittadino, Prestazioni e poi su Pagamenti. Se hai ancora bisogno chiedi pure ;-)

Ultima modifica di Marechiaro il Ven Set 07, 2018 11:23 am, modificato 1 volta
Aglaia18

MessaggioTitolo: Re: Pagamento TFR contratto 31 agosto 2017   Ven Set 07, 2018 10:58 am

Marechiaro ha scritto:
Ciao Aglaia. Nemmeno io avevo firmato nulla ma la segreteria mi aveva avvisato che se non avessi preso servizio il 1 settembre in altra scuola (essendo in terza fascia era scontato che non si sarebbe posto il problema...) avrei dovuto avvisarli. Detto fatto, li ho avvisati.
In realtà ogni scuola fa un po' come le pare perché un'altra collega non ha dovuto fare proprio nulla e il Tfr le era stato caricato senza problemi...tu comunque nel dubbio avvisa.
Per quanto riguarda la pagina su cui guardare devi andare su Fascicolo previdenziale del cittadino, Prestazioni e poi su Pagamenti. Se hai ancora bisogno chiedi pure ;-)

Grazie mille, gentilissimo. Sono riuscita a controllare sul sito e anche a me il tfr risulta in pagamento per la prossima settimana. Quindi davvero ogni scuola agisce diversamente.
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: Pagamento TFR contratto 31 agosto 2017   Ven Set 07, 2018 11:23 am

Ehm...sono una lei :-P
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: Pagamento TFR contratto 31 agosto 2017   Ven Set 07, 2018 10:20 pm

L'importante è che il giorno immediatamente successivo al termine del contratto non lavoriate.

Io controllo sempre a sidi se un doc 31 agosto lavora il 01 09 2018  e nel caso di dubbi telefono. Importante anche verificare se immediatamente prima hanno lavorato in altra scuola perchè il tfr va fatto dall'ultima scuola se non c'è soluzione di continuità con la precedente.
Far firmare i singoli tfr andrebbe fatto ma avendo decine e decine di TFR 30 06 e 31 08 perderei giornate di tempo solo a contattare telefonicamente gli interessati (sempre che ti rispondano dal mare ah,ah,ah)..e non ho tempo.

Perchè purtroppo è il tempo a mancare, sia per i TFR del 30 06 (vado in ferie solitamente a luglio e li devo preparare prima perchè vanno inviati dal sidi entro 2 settimane dal termine contratto, cioè quando sarei in ferie ) che a maggior ragione per i TFR del 31 08 (che vanno inviati per metà settembre).SEttembre è un mese incasinatissimo e non ho neanche in quel caso il lusso del tempo.

Questo per tutte le segreterie considerando che il tfr lo fa solo una persona, al massimo 2..considerando che tolti di mezzo i tfr di quelli di religione e tutti i brevi e saltuari (gestiti in automatico da noipa) questo lavoro si è ridotto (almeno questo !!).
laurina

MessaggioTitolo: Re: Pagamento TFR contratto 31 agosto 2017   Sab Set 08, 2018 9:54 am

Chiedo gentilmente a voi, che siete più esperti...ho cercato info,ma no ho trovato nulla.

1. Se un contratto termina il 31/08 e il successivo inizia il 1/09 si riceve TFR o viene "accantonato"?
2. Se un contratto termina il 31/08 e il successivo inizia il 3/09 si riceve il TFR?

Grazie!
gugu

MessaggioTitolo: Re: Pagamento TFR contratto 31 agosto 2017   Sab Set 08, 2018 12:52 pm

laurina ha scritto:
Chiedo gentilmente a voi, che siete più esperti...ho cercato info,ma no ho trovato nulla.

1. Se un contratto termina il 31/08 e il successivo inizia il 1/09 si riceve TFR o viene "accantonato"?
2. Se un contratto termina il 31/08 e il successivo inizia il 3/09 si riceve il TFR?

Grazie!

1) Viene accantonato.

2) Si riceve il TFR dopo 12 mesi (fino a 15). Basta un giorno di interruzione per ricevere il TFR.
laurina

MessaggioTitolo: Re: Pagamento TFR contratto 31 agosto 2017   Sab Set 08, 2018 1:51 pm

@gugu
Ti ringrazio molto.

Pagamento TFR contratto 31 agosto 2017
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» tfr e contratto 31 agosto
» Foto e video delle opere di Nunziante a Bruges; 1 Giugno - 15 Agosto 2017
» Rata Speciale? Perchè?
» Ultimo stipendio per chi ha contratto al 30 giugno
» Pagamento naspi - situazione

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: