Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

+39
Flora90
marialina
savsav
sololapenna
Ila81
rakastan
briseide
pasqui74
minny
ingridk
sempreconfusa1
Cristian88
Stan79
Giadaluna32
mara88
nicola.putzu
qwerty2
JaneSnow
LetiziaF
venus99
muse3
Jimmy White
Delfi.1
Jean84
gemma81
Marechiaro
Garamond
mordekayn
seasparrow
gugu
Dragonfly_24
Davidestoria
tanganika
Anduril
Siried
damirk
Maya74
Dec
FraeGa
43 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 2 Empty Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da FraeGa Ven Set 07, 2018 11:20 am

Promemoria primo messaggio :

Ho potuto testare le prime convocazioni del nuovo anno scolastico che sta per iniziare. Ero già a conoscenza della nuova modalità contrattuale ma ancora non mi è chiara una cosa. Le suddette convocazioni propongono cattedre fino al 30/06 ma con la clausola che, avvenuto lo scorrimento delle graduatorie, si possa assegnare la stessa cattedra a chi spetta realmente. Bene, tutto ciò è esattamente come il vecchio avente diritto ma io mi chiedo se uno in questa condizione possa accettare posti REALMENTE fino al 30/06 o al 31/08 (quindi si intende dopo lo scorrimento delle graduatorie ) o se è vincolato dalla sua scelta mentre solo la scuola in cui lavora può sollevarlo dall'incarico in risposta alla clausola.
Ho aperto questo topic per dare una risposta secca a chi come me si sta chiedendo questa cosa.

Grazie

FraeGa

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso


Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 2 Empty Re: Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da Delfi.1 Dom Set 09, 2018 10:41 am

Jean84,

io credo che il problema sia proprio questo. Perché una scuola dovrebbe richiamare per una classe di concorso dove la graduatoria non viene modificata?

Chi ha accettato un finto 30/06 può lasciare per accettare un sopraggiunto certo 30/06 o 31/08 e magari più comodo, o si configura un abbandono di servizio?

Delfi.1

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 19.09.14

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 2 Empty Re: Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da Jean84 Dom Set 09, 2018 11:06 am

Delfi.1,
Appunto! Secondo me si può lasciare altrimenti come si individuerebbe poi l' avente titolo? Una persona di seconda fascia, in seguito specializzata sul sostegno, potrebbe già lavorare prima dell' aggiornamento. Quindi se non potesse lasciare la sua supplenza per una nuova, non si potrebbe mai individuare l'avente titolo.

Un'altra cosa...chi si è abilitato all'estero passerà in seconda fascia facendo cambiare anche la terza, per cui bisogna riconvocare nuovamente.

Jean84

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 04.05.12

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 2 Empty Re: Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da FraeGa Lun Set 10, 2018 1:56 pm

Ho scritto al MIUR per avere maggiori chiarimenti sulla cosa. Spero rispondano e pubblichino una circolare risolutiva.

FraeGa

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 2 Empty Re: Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da FraeGa Lun Set 10, 2018 2:05 pm

mordekayn ha scritto:Dovete capire che questo bordello lo dobbiamo  altre alla farraginosita' delle procedure di nomina anche al sidi, l'inftastruttura informatica che dovrebbe gestire le nomine e il reclutamento scolastico. Ora parliamoci  chiaro: c'è voluto il crollo del ponte Morandi e  50 morti per mettere in discussione formalmente la concessione  di autostrade (con atto di caducazione)  per la società Atlantia(10% rendimento lordo)  mi domando cosa aspetta il ministero a revocare la gestione del sidi alla società che ha dimostrato pienamente di essere incapace di gestire il sidi . O anche nella scuola se non ci sono i morti si fa finta di niente?  

Con le gi 17-20 non so se sapete in che razza di bordello ci ha messo il sidi, incapace persino di sommare i punteggi pregressi con quelli dei titoli aggiornati ( abbiamo dovuto calcolare a penna e con e excel ogni singola domanda perché i punteggi sidi erano inaffidabili è partita una protesta sulle mail ministeriali delle scuole in cui dsga e amministrativi protestavano della situazione indirizzandola al ministero ovviamente ignorata da tutti, manco si son degnati di mettere un avviso sul web intranet del sidi) Perché con gli elenchi aggiuntivi ( ho dovuto penare per inserire una sola cavolo di domanda a3 da 5 minuti di lavoro quella domanda mi ha tenuto fermo per quasi una settimana tra tagliandi e quesiti) sarebbe dovuto andare diversamente?

Dal 2011 sto in questo sito solo per parlare sempre dello stessa cosa: finché non riformano il settore amministrazione scolastico, finché non semplificano le procedure, finché avremo sto sidi di merda avremo sempre problemi.  È impossibile alle condizioni date non aver problemi e infatti i dirigenti scolastici che oramai han capito l'andazzo si regolano di conseguenza e ognuno in autonomia decide che fare, semplicemente perché i genitori mica vanno a Roma a protestare, ma se la prendono con i Dirigenti Scolastici (quando va bene, quando va male pure con chi sta in segreteria perché non nomina ah ah ah)
Quel che è peggio è che poi per colpa del miur vi trovate anche gente come me che scrive i pistolotti su questo forum ah ah ah


Quello che sostieni è vero ma io mi chiedo perché hanno effettuato questa modifica? A questo punto meglio l'avente diritto. Tanto i precari erano a conoscenza degli step da seguire ma almeno con il contratto definitivo avevano la certezza di terminare l'anno con tranquillità. In più potevano, senza problemi, rinunciare al posto su AD per quello fino alla scadenza con data certa.
Mi chiedo perché. Non garantisci comunque la continuità didattica, il lavoro delle segreterie è lo stesso quindi non lo snellisci. Perché?

FraeGa

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 2 Empty Re: Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da Jimmy White Lun Set 10, 2018 2:48 pm

Pongo una domanda nuova (credo): un contratto con clausola al 30/06 si può lasciare per prendere una supplenza breve e saltuaria (su malattia per esempio) mediamente lunga (con l'ovvia possibilità che venga prolungata)?

Jimmy White

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 2 Empty Re: Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da muse3 Lun Set 10, 2018 2:57 pm

da quanto ho capito la clausola è unilaterale..quindi se lavori con una convocazione di questo tipo non puoi...

muse3

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 29.09.14

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 2 Empty Re: Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da Jimmy White Lun Set 10, 2018 3:17 pm

Beh allora proprio non ha senso! Peggio del "fino avente diritto"! Nessuno dovrebbe accettare, per una questione di dignità. Non possiamo andar bene per un paio di settimane, giusto per far dire al politico di turno che l'anno scolastico è partito regolarmente e poi venir scaricati da un giorno all'altro! chi ci è passato sa di cosa parlo...
Imparino a fare le cose nei tempi previsti! Non ce la fanno? Assumano personale nelle segreterie invece di licenziare! Son sempre i poveri cristi di terza fascia ad essere tacciati di scarsa professionalità...

Jimmy White

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 2 Empty Re: Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da muse3 Lun Set 10, 2018 3:23 pm

Io ho ricevuto una convocazione, ovviamente con clausola. Voglio capire bene (o cmq meglio) in cosa mi andrei a ficcare e non voglio rischiare. Sinceramente non credo neppure di rispondere alla convocazione,leggendo su FB ho trovato persone che trovano folle un comportamento come il mio, ma onestamente mi voglio "autotutelare" visto appunto che non è come gli anni scorsi.

muse3

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 29.09.14

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 2 Empty Re: Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da venus99 Lun Set 10, 2018 6:15 pm

Ho ricevuto qualche ora fa questa convocazione da GI III fascia:

Gentile docente, si e' resa disponibile presso la nostra scuola xxxx una supplenza con le seguenti caratteristiche: CLASSE DI CONCORSO AB25 - n. 9 h. settimanali –
presso scuola media di xxxx.
Al fine di consentirle una valutazione di massima sulla possibilita' di nomina,la informiamoche questa convocazione interessa i seguenti aspiranti: xxxxxxxxxxxx ( Io sare la 15esima).
Una sua mancata risposta sara' interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia.
........................................
IL PRESENTE PROVVEDIMENTO POTRA' ESSERE RISOLTO NEL CASO DI INDIVIDUAZIONE DI UN NUOVO AVENTE TITOLO A SEGUITO DELL'INTERVENUTA APPROVAZIONE DI NUOVE GRADUATORIE.

Se non rispondo sarebbe una prima rinuncia e non dovrebbe succedere niente giusto ?

Comunque, non essendoci una data certa, ho chiamato la scuola e mi hanno risposto che non hanno messo la data perchè vale fino a quando non rifanno le graduatorie (previste il 21 settembre qui a Torino), quindi secondo questa scuola una volta ripubblicate la graduatorie rifaranno la convocazione.
Allora dopo queste graduatorie definitive e liberatoria dal usr riconvocheranno con una data sicura della supplenza e a quel punto uno potrebbe ricevere le stesse convocazioni per gli stessi posti ( se non già presi dagli aventi diritto) e chi non si è già sistemato darà la disponibilità e se ancora in posizione utile verrà confermato ? Funziona così ?




venus99

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 2 Empty Re: Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da Dec Lun Set 10, 2018 6:28 pm

Non sappiamo se verrà contata come prima rinuncia (per le supplenze fino all'avente diritto non era così); di sicuro per ora non ti succederà nulla.
Potrebbe funzionare così, ma non siamo sicuri.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 2 Empty Re: Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da mordekayn Lun Set 10, 2018 6:30 pm

Il 21 è un venerdì, quindi se le cose van bene (e nessuno ne ha la certezza), le convocazioni senza clausole SE NON CI SARANNO ULTERIORI RITARDI arriveranno il 24 settembre.
Se così stanno le cose (e sono prudente sulle tempistiche) un altro giorno per disponibilità e un altro  giorno per dare il tempo all'individuato di prendere servizio (su supplenze >30 giorni) e siamo al 26 settembre.

Tanto valeva far partire l'anno scolastico il 1 ottobre, visto che settembre oramai è diventato il mese delle grandi manovre per convocare e riconvocare da graduatorie sistematicamente vecchie e/o provvisorie, oltre al fatto che persino oggi stanno arrivando (con soli 10 giorni di ritardo) le assegnazioni provvisorie (quindi ulteriore scombussolamento a pochi giorni dalla cosidetta ripartenza della scuola).

Quello che mi chiedo è ?
Si può andare avanti in queste condizioni?

Se raccontassi ste robe ad uno dello zimbawe si metterebbe a ridere a crepapelle..

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 2 Empty Re: Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da LetiziaF Lun Set 10, 2018 8:29 pm

infatti avviare le scuole in queste condizioni è ridicolo

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 2 Empty Re: Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da JaneSnow Mar Set 11, 2018 10:30 am

Ho ricevuto la prima convocazione per una supplenza breve su scuola primaria, con clausola avente titolo. In questo caso come possono cambiare le graduatorie se i nuovi aggiunti vanno in coda? Sono in una posizione molto bassa ma se non devono riscorrere le graduatorie cosa rischio?

JaneSnow

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 29.06.17

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 2 Empty Re: Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da qwerty2 Mar Set 11, 2018 11:48 am

Salve, ho ricevuto convocazioni con questa clausola e vorrei sapere, le scuole riconvocano?

qwerty2

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 26.07.15

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 2 Empty Re: Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da nicola.putzu Mar Set 11, 2018 12:03 pm

qwerty2 ha scritto:Salve, ho ricevuto convocazioni con questa clausola e vorrei sapere, le scuole riconvocano?

Fino ad oggi la risposta non è chiara. Se leggi i commenti precedenti vedrai che ci sono ancora parecchi dubbi.

Se la tua convocazione è su una classe di concorso sulla quale sono previste convocazioni accentrate in una scuola Polo (appena le GI saranno aggiornate in modo definitivo - 21 settembre data presunta) allora la riconvocazione è sicura. Ma ciò dipende dall'ordine di scuola e dalla Provincia. Le scuole Polo non sono la modalià utilizzata in tutta Italia, per ora.

nicola.putzu

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 29.08.17

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 2 Empty Re: Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da Marechiaro Mar Set 11, 2018 12:23 pm

A me una scuola ha detto che si verrà riconvocati, un'altra no.
Quest'anno è davvero il peggio del peggio per i precari.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 2 Empty Re: Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da qwerty2 Mar Set 11, 2018 12:39 pm

Marechiaro ha scritto:A me una scuola ha detto che si verrà riconvocati, un'altra no.
Quest'anno è davvero il peggio del peggio per i precari.
che vergogna soprattutto per quelli che devono spostarsi, io penso che devono per forza riconvocare

qwerty2

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 26.07.15

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 2 Empty Re: Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da Marechiaro Mar Set 11, 2018 12:42 pm

Anch'io faccio parte di quel folto gruppo di persone e in più ho una situazione abbastanza pesante in casa, come immagino molti altri. Non so che dirti. Non c'è mai omogeneità nelle segreterie, ognuno dice una cosa diversa.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 2 Empty Re: Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da qwerty2 Mar Set 11, 2018 12:46 pm

Marechiaro ha scritto:Anch'io faccio parte di quel folto gruppo di persone e in più ho una situazione abbastanza pesante in casa, come immagino molti altri. Non so che dirti. Non c'è mai omogeneità nelle segreterie, ognuno dice una cosa diversa.
Hai proprio ragione. Sicuramente ci saranno segreterie che non riconvocano come facevano con i contratti fino avente diritto, ma sarebbe opportuno emanare una nota dove si spiega una eventuale riconvocazione

qwerty2

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 26.07.15

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 2 Empty Re: Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da FraeGa Mar Set 11, 2018 1:37 pm

Ma le graduatorie definitive di Milano? Ho cercato di contattare l'ufficio provinciale ma non rispondono.

FraeGa

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 2 Empty Re: Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da mara88 Mar Set 11, 2018 1:51 pm

PATPAT63 ha scritto:Ho ricevuto qualche ora fa questa convocazione da GI III fascia:

Gentile docente, si e' resa disponibile presso la nostra scuola xxxx una supplenza con le seguenti caratteristiche: CLASSE DI CONCORSO AB25 - n. 9 h. settimanali –
presso scuola media di xxxx.
Al fine di consentirle una valutazione di massima sulla possibilita' di nomina,la informiamoche questa convocazione interessa i seguenti aspiranti:  xxxxxxxxxxxx ( Io sare la 15esima).
Una sua mancata risposta sara' interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia.
........................................
IL PRESENTE PROVVEDIMENTO POTRA' ESSERE RISOLTO NEL CASO DI INDIVIDUAZIONE DI UN NUOVO AVENTE TITOLO A SEGUITO DELL'INTERVENUTA APPROVAZIONE DI NUOVE GRADUATORIE.

Se non rispondo sarebbe una prima rinuncia e non dovrebbe succedere niente giusto ?

Comunque, non essendoci una data certa, ho chiamato la scuola e mi hanno risposto che non hanno messo la data perchè vale fino a quando non rifanno le graduatorie (previste il 21 settembre qui a Torino), quindi secondo questa scuola una volta ripubblicate la graduatorie rifaranno la convocazione.
Allora dopo queste graduatorie definitive e liberatoria dal usr riconvocheranno con una data sicura  della supplenza e a quel punto uno potrebbe ricevere le stesse convocazioni per gli stessi posti ( se non già presi dagli aventi diritto) e chi non si è già sistemato darà la disponibilità  e se ancora in posizione utile verrà confermato ? Funziona così ?

Io mi chiedo che senso abbiano convocazioni del genere ! Aver eliminato i contratti FAD risulta a questo punto solo un'operazione di facciata, di fatto non c'è nessuna maggior tutela per i convocati, al contrario, il rischio di non riconvocare dalle nuove GI ora è più alto ! Ma i sindacati ci sono o ci fanno ??




mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 2 Empty Re: Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da mara88 Mar Set 11, 2018 1:53 pm

qwerty2 ha scritto:
Marechiaro ha scritto:A me una scuola ha detto che si verrà riconvocati, un'altra no.
Quest'anno è davvero il peggio del peggio per i precari.
che vergogna soprattutto per quelli che devono spostarsi, io penso che devono per forza riconvocare


Sono SENZA PAROLE !!!

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 2 Empty Re: Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da muse3 Mar Set 11, 2018 2:11 pm

I sindacati ci hanno messo proprio in un bel spaccio a par mio...molto peggio dell'anno scorso.

muse3

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 29.09.14

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 2 Empty Re: Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da Giadaluna32 Mar Set 11, 2018 2:31 pm

Allora, pare chiaro che un contratto al 30/06 con clausola non si potrà lasciare per un altro contratto al 30/06 con clausola (nemmeno sul sostegno? Questo ancora non mi è chiaro)
Ma quando le scuole riconvocheranno proponendo contratti SENZA clausola, il contratto con clausola su cui si sta lavorando, si potrà lasciare, sì o no? Mi auguro di sì, altrimenti non capisco perchè si riconvocherebbe!

Qui parlano tutti della condizione delle maestre, degli abilitati e di concorsi e ricorsi, ma nessuno sta sottolineando la vergognosa e assoluta mancanza di chiarezza con la quale stanno partendo queste convocazioni ai tantissimi docenti di terza fascia...Nessuno sa nulla di sicuro, nè le segreterie, nè i sindacati, nè i docenti stessi.

Ma è possibile una cosa del genere? Zero tutela, zero chiarezza, zero considerazione, tutti vanno sul "sentito dire" e "forse" ma intanto i docenti di terza fascia che "salvano" cattedre e buchi sono tantissimi, ovunque!

Ma non stiamo davvero toccando il fondo?

Giadaluna32

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 2 Empty Re: Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da damirk Mar Set 11, 2018 3:03 pm

Allora, la circolare dell'USP di Milano mi è sembrata piuttosto chiara come piuttosto chiara è la clausola contrattuale. E' chiaro che le nomine con clausola rescissoria servono a coprire le prime settimane di scuola fino a quando le graduatorie aggiornate con gli elenchi aggiuntivi della seconda fascia non saranno pronte, da lì parte poi l'individuazione dell'avente titolo che chiaramente avverrà riconvocando. Le scuole che affermano che non lo faranno o non hanno letto la circolare o non sono informate sulle recenti normative quindi potrebbero esporsi facilmente a contenziosi. Se non ho capito male un contratto al 30/6 con clausola per un altro senza clausola può essere lasciato solamente per la condizione posta dalla clausola in essere, cioè se nel frattempo la scuola individua l'avente diritto. Rispetto al contratto FAD credo che questo vincolo rappresenti la differenza più grande.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 2 Empty Re: Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.