Roma convocazioni - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Roma convocazioni - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Roma convocazioni - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Roma convocazioni - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Roma convocazioni - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Roma convocazioni - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Roma convocazioni - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Roma convocazioni - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Roma convocazioni - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Roma convocazioni - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Roma convocazioni

+19
damirk
Davidestoria
hellenschool
Valbel
sempreconfusa1
JaneSnow
michetta
mordekayn
Dec
csdn
Claudio425
verdeacqua
dary24
Veronica.P
lulyluly
siba16
8Anna7
Maya74
mariella59
23 partecipanti

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Roma convocazioni - Pagina 3 Empty Roma convocazioni

Messaggio Da mariella59 Ven Set 07, 2018 8:01 pm

Promemoria primo messaggio :

oggi due convocazioni,una su sostegno, una su materia, mai successo così presto, sono nelle graduatorie della secondaria di II grado, III fascia, discipline scientifiche, voi a Roma?

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso


Roma convocazioni - Pagina 3 Empty Re: Roma convocazioni

Messaggio Da mariella59 Lun Ott 01, 2018 3:05 pm

http://lnx.atpromaistruzione.it/wp/?p=21123 infanzia e primaria

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

Roma convocazioni - Pagina 3 Empty Re: Roma convocazioni

Messaggio Da 8Anna7 Lun Ott 01, 2018 5:13 pm

Da oggi vedo di nuovo le graduatorie anche per la secondaria di primo grado. Nel mio caso, non ci sono grandi cambiamenti: la mia posizione o è rimasta invariata, o è salita di uno.

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Roma convocazioni - Pagina 3 Empty Re: Roma convocazioni

Messaggio Da mariella59 Lun Ott 01, 2018 5:17 pm

si sbrigassero a nominare da terza fascia diamine, ogni anno uno stillicidio, Roma è sempre tra le ultime

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

Roma convocazioni - Pagina 3 Empty Re: Roma convocazioni

Messaggio Da 8Anna7 Lun Ott 01, 2018 5:22 pm

Sul sito dell'AT ancora non compare alcun avviso in merito alle graduatorie di III fascia, anche se su IOL sono di nuovo visibili.

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Roma convocazioni - Pagina 3 Empty Re: Roma convocazioni

Messaggio Da 8Anna7 Mar Ott 02, 2018 7:29 pm

State ricevendo convocazioni per secondaria? Da qualche giorno la mia mail tace... che angoscia. Almeno all'inizio dell'anno qualche convocazione arrivava, seppur con clausola. A proposito di clausola: mi sembra di avere capito che, in mancanza di indicazioni chiare da parte del Miur, ogni provincia (se non addirittura ogni scuola) procederà come meglio crede, giusto?

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Roma convocazioni - Pagina 3 Empty Re: Roma convocazioni

Messaggio Da mordekayn Mar Ott 02, 2018 7:58 pm

La cosa che lascia interdetti è che dell'ennesimo scandaloso avvio di anno scolastico nessuno ne stia parlando, come se oramai il caos perenne e sistematico di avvio della scuola fosse la "normalità".
E in effetti è così: io non ricordo oramai un anno in cui ho potuto dare da settembre nomine con date certe E con supplenti che avevano certezza di poter continuare fino alla scadenza del contratto.
E dire che basterebbe una cosa semplice semplice: far uscire la graduatorie in tempo e far uscire gli elenchi aggiuntivi ai primi di settembre (dopotutto noi segreterie i tempi li abbiamo rispettati inserendo entro agosto  quelle pochissime domande cartacee) con un sidi prontamente aggiornato alle novità normative. (il sidi è rimasto identico all'anno scorso nelle funzioni delle convocazioni, come se l'art41 comma 1 non ci fosse e come se ancora quest'anno ci fosse l'avente diritto..e dirò di più tanto nessuno mi può smentire..il sidi manco è stato aggiornato da subito per farci inserire correttamente i modelli a3 di questo anno..io ho dovuto mandare 4 tagliandi per venire a capo con enorme dispendio di tempo di una sola domanda a3).

Purtroppo così non è, e se le cose andranno avanti così dò per scontato che anche l'anno prossimo si dovranno ridare nomine con art41 comma1.

La situazione è molto grave e la cosa più grave è che sembra non esservi nè capacità nè volontà finchè rimarrà il sistema delle chiamate per graduatoria di rendere il sistema efficiente e razionale.

E' evidente che allo stato attuale è pura follia far partire l'attività didattica a settembre, non ci sono a mio avviso le condizioni minime per garantire neanche lontanamente un minimo di qualità del servizio, qualunque cosa voglia dire poi qualità..di sicuro la continuità didattica neanche  nello stesso anno scolastico è garantita, da un sistema oramai fuori controllo, non governato e al quasi totale collasso.

Come è possibile che il ministero tolleri una gestione del servizio (il sidi  è dato in full outsourcing ad una società esterna) in questi termini?
Perchè il nostro paese non è in grado di capire (spesso non lo capiscono gli stessi operatori della scuola) che l'amministrazione scolastica (e non solo) è centrale e che se non è in grado di funzionare in modo efficiente (perchè non vi sono le condizioni minime per poter lavorare neanche minimamente in modo decente) il problema non è solo di 40k poveri amministrativi, di qualche migliaio di dsga (oramai decimati dalla mancanza di concorso da più di un decennio), di 8000 dirigenti scolastici e di qualche migliaio di lavoratori degli USP - USR  che oramai sono letterlamente travolti dalla gestione corrente (e non visto il profluvio folle di pon e progettini) di quasi un milione di dipendenti della scuola?
Una macchina rotta crea problemi a tutti..e li creerà sempre di più ANCHE nella didattica, non solo "dentro" gli uffici.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Roma convocazioni - Pagina 3 Empty Re: Roma convocazioni

Messaggio Da michetta Mar Ott 02, 2018 8:24 pm

Mi inserisco in questo post per una domanda al volo.
Un'amica è stata convocata per supplenza primaria fino al 31/10. Se prende servizio e durante questo mese viene chiamata da altra scuola per un posto al 30/6, può lasciare la supplenza breve e accettare quella più lunga?
grazie
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Roma convocazioni - Pagina 3 Empty Re: Roma convocazioni

Messaggio Da JaneSnow Mar Ott 02, 2018 8:24 pm

La cosa che trovo più vergognosa in questo momento è il silenzio del Miur circa le direttive che devono seguire le scuole di TUTTE le regioni. Non é possibile che alcune stiano riconvocando e altre no. Addirittura tra province diverse nella stessa regione si stanno adottando linee diverse.

JaneSnow

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 29.06.17

Torna in alto Andare in basso

Roma convocazioni - Pagina 3 Empty Re: Roma convocazioni

Messaggio Da mordekayn Mar Ott 02, 2018 8:41 pm

Nella mia regione le procedure da adottare sulle convocazioni solo abbastanza chiare, ma non è argomento del thread visto che non sono laziale.


Pensi che non l'abbiano voluto questo sistema (caos amministrativo in capo alle singole scuole autonome oramai in trincea e abbandonate dagli enti centrali e territoriali)?

E' da discutere se è stato perseguito scientemente o siamo in questa situazione schifosa (altro termine non c'è) malgrado la volontà (una parola grossa, oramai il sistema non è governato da nessuno e procede per inerzia) del ministero.

Ti posso solo dire che 20 anni fa da testimonianze dirette quando fu varata la madre di tutti i mali (l'autonomia scolastica) sia i Presidi che i segretari (tranne pochissime eccezioni) furono estremamente felici di diventare Dirigenti Scolastici e DSGA (pagati di più).
Qualche Preside era molto preoccupato (sono impazziti! ci danno una marea di responsabilità e non saremo in grado di gestirle) ma tendenzialmente la maggioranza si fece obnubilare dall'aumento dello stipendio.

solo ora forse si rendono conto del conto salatissimo...beninteso..i politici l'avrebbero fatto uguale (distruggere la scuola pubblica a livello organizzativo, va solo discusso se per volontà deliberata o semplice idiozia) ma almeno non col consenso di queste due figure.

Che siamo all'anno zero deve essere chiaro a tutti, altrimenti non saremmo per anni e anni  di fila a  non poter neanche avere docenti e personale ata in servizio a settembre pur in presenza di personale docente /ata che aspetta il suo turno in graduatoria.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Roma convocazioni - Pagina 3 Empty Re: Roma convocazioni

Messaggio Da 8Anna7 Mar Ott 02, 2018 9:41 pm

A Roma (e penso che la situazione sia la stessa nelle altre province del Lazio) le procedure da adottare sulle convocazioni non sono chiare per niente, anzi mancano proprio! Senza dimenticare che le graduatorie di III fascia sono da qualche giorno di nuovo visibili su IOL, ma il sito dell'AT di Roma non ne dà notizia...

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Roma convocazioni - Pagina 3 Empty Re: Roma convocazioni

Messaggio Da mariella59 Mar Ott 02, 2018 9:46 pm

8Anna7 ha scritto:State ricevendo convocazioni per secondaria? Da qualche giorno la mia mail tace... che angoscia. Almeno all'inizio dell'anno qualche convocazione arrivava, seppur con clausola. A proposito di clausola: mi sembra di avere capito che, in mancanza di indicazioni chiare da parte del Miur, ogni provincia (se non addirittura ogni scuola) procederà come meglio crede, giusto?
Una convocazione ieri per sette giorni, una oggi per sei ore con clausola... Ancora!

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

Roma convocazioni - Pagina 3 Empty Re: Roma convocazioni

Messaggio Da 8Anna7 Mar Ott 02, 2018 9:57 pm

Non mi spiego il perché della clausola: le graduatorie integrate di II fascia sono state pubblicate (avviso dell'AT di Roma del 26 settembre); quelle di III fascia sono di nuovo visibili su IOL, ma sul sito dell'AT non c'è nessuna comunicazione in merito. Forse è per questo che inseriscono ancora la clausola? Che caos...

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Roma convocazioni - Pagina 3 Empty Re: Roma convocazioni

Messaggio Da mordekayn Mar Ott 02, 2018 11:58 pm

Finchè l'AT di Roma (non ho idea in che situazione vi trovate in quella provincia) non dirà alle istituzioni scolastiche romane che possono iniziare a convocare dalle NUOVE GI 18-19 (composte dai vecchi inseriti + elenchi aggiuntivi in seconda fascia) tutte le nomine di II e III fascia personale docente DEVONO continuare ad essere fatte dalle "vecchie" con clausola rescissoria avente titolo.

E' inevitabile.
La clausola rescissoria è l'unico strumento giuridico previsto dal CCNL  in mano ai Dirigenti Scolastici per nominare da graduatorie non aggiornate (se non fosse stata prevista questa clausola non sarebbe possibile fare neanche mezza nomina ad eccezione di quelle sui posti COMUNI/NORMALI di I fascia di istituto in caso di graduatorie non aggiornate nel triennio, in caso di mancata visualizzazione degli elenchi aggiuntivi e in caso di nomine GAE dell'UST su posti non ancora nelle disponibilità dei Dirigenti Scolastici), dopo  che hanno tolto la possibilità di nominare avente diritto con contratti senza data di termine che qualora stipulati potrebbero essere contestati dal giudice del lavoro.
Nessun datore di lavoro può stipulare un contratto a tempo determinato senza termine e da questo anno non lo può fare neanche il MIUR.

Abituamoci a questa novità perchè tanto ci accompagnerà anche negli anni venturi.
Il ministero oramai non è in grado di rispettare i tempi, quindi bisogna rassegnarsi.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Roma convocazioni - Pagina 3 Empty Re: Roma convocazioni

Messaggio Da mariella59 Mer Ott 03, 2018 2:16 pm

http://lnx.atpromaistruzione.it/wp/?p=21164 finalmente! 8ottobre convocazioni terza fascia

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

Roma convocazioni - Pagina 3 Empty Re: Roma convocazioni

Messaggio Da mariella59 Mer Ott 03, 2018 2:23 pm

colleghi, se leggete bene il documento, recita che convocazioni saranno in un'unica giornata.  che significa?  Scuola polo anche per Roma? Che pensate?

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

Roma convocazioni - Pagina 3 Empty Re: Roma convocazioni

Messaggio Da 8Anna7 Mer Ott 03, 2018 2:54 pm

@mariella59 Si parla di data unica di convocazione per tutte le istituzioni scolastiche il giorno 8 ottobre... La frase è un po' ambigua, ma se fosse una convocazione da scuola polo non avrebbero dovuto dare qualche informazione in più, per esempio luogo della convocazione, orario, convocati, ecc.? Preciso che non mi intendo di convocazioni da scuola polo, credo che a Roma non si siano mai fatte

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Roma convocazioni - Pagina 3 Empty Re: Roma convocazioni

Messaggio Da 8Anna7 Mer Ott 03, 2018 2:58 pm

Non potrebbe semplicemente voler dire che dall'8 tutte le scuole possono iniziare a riconvocare da "nuove" graduatorie? Della serie: il 6 ottobre tutte le scuole devono pubblicare sui rispettivi albi le graduatorie, dall'8 possono iniziare a riconvocare utilizzando queste graduatorie...

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Roma convocazioni - Pagina 3 Empty Re: Roma convocazioni

Messaggio Da mariella59 Mer Ott 03, 2018 3:01 pm

si Anna, ma è in un'unica giornata che mi lascia perplessa

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

Roma convocazioni - Pagina 3 Empty Re: Roma convocazioni

Messaggio Da 8Anna7 Mer Ott 03, 2018 3:06 pm

Infatti quella dicitura è ambigua e qualche perplessità la solleva... Se fosse davvero una convocazione da scuola polo, per avere altre informazioni in merito (almeno il luogo della convocazione) dovremmo monitorare il sito dell'AT?

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Roma convocazioni - Pagina 3 Empty Re: Roma convocazioni

Messaggio Da siba16 Mer Ott 03, 2018 3:38 pm

Ho visto l'avviso dell'usp ma io ho già preso servizio su uno spezzone al 30/06 senza clausola. Questo per confermare la confusione e la scarsa chiarezza delle regole di quest'anno.

siba16

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 03.02.16

Torna in alto Andare in basso

Roma convocazioni - Pagina 3 Empty Re: Roma convocazioni

Messaggio Da verdeacqua Mer Ott 03, 2018 4:23 pm

mariella59 ha scritto:si Anna, ma è in un'unica giornata che mi lascia perplessa
Ci sarà il solito caos.
Di scuola polo a Roma non se n'è vista mai. Quindi preparatevi ché sabato dovrebbero arrivare le convocazioni da tutte le scuole e lunedì 8 si dovrebbe prendere servizio.
Ho capito bene?

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Roma convocazioni - Pagina 3 Empty Re: Roma convocazioni

Messaggio Da verdeacqua Mer Ott 03, 2018 4:25 pm

Grazie mordekayn. Sono d'accordo con te e ti ringrazio per i tuoi interventi. Purtroppo la tua è una voce isolata. Sono pochi quelli che hanno ben presente la situazione italiana... Grrr!!!

Ogni giorno mi ripeto il tuo mantra: "resistere!" ;-) Ma è davvero dura. Oggi sono uscita da scuola sull'orlo di una crisi di nervi. Non si può lavorare così ...

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Roma convocazioni - Pagina 3 Empty Re: Roma convocazioni

Messaggio Da 8Anna7 Mer Ott 03, 2018 6:51 pm

Ho appena finito di leggere l'allegato circa la famosa clausola risolutiva (è il resoconto dell'incontro coi sindacati avvenuto oggi 3 ottobre)... Da quello che ho capito, le scuole dovranno riconvocare tutti e la convocazione interesserà anche i docenti che hanno accettato un contratto con clausola risolutiva. Me lo confermate? Ho bisogno di un riscontro da altri cervelli...

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Roma convocazioni - Pagina 3 Empty Re: Roma convocazioni

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Ott 03, 2018 6:58 pm

[quote="mordekayn"]

(...)
La situazione è molto grave e la cosa più grave è che sembra non esservi nè capacità nè volontà finchè rimarrà il sistema delle chiamate per graduatoria di rendere il sistema efficiente e razionale.
(...)

eh... ma in che senso...? Con tutta la simpatia che ti riconosco, ma se diamo la colpa alle graduatorie dobbiamo passare ai cv e alla chiamata per nome e cognome o con il numeretto a chi arriva prima?
Anche se si dice che ai concorsi ci siano una marea di raccomandati non è che per questo si devono eliminare i concorsi...così mi pare che le graduatorie che un tempo erano la garanzia per una maggiore trasparenza si stiano intorbidendo per favorire quelli che non le vorrebbero...
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Roma convocazioni - Pagina 3 Empty Re: Roma convocazioni

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Ott 03, 2018 7:01 pm

mariella59 ha scritto:http://lnx.atpromaistruzione.it/wp/?p=21164 finalmente!  8ottobre convocazioni terza fascia

qualche scuola di roma sta già convocando senza clausola prima di sabato
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Roma convocazioni - Pagina 3 Empty Re: Roma convocazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.