Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» PETIZIONE CONTRO BLOCCO TRIENNALE DELLA MOBILITA'
Oggi alle 1:19 am Da causaeffetto

» Meno compiti per tutti
Oggi alle 12:49 am Da sempreconfusa1

» Durata supplenza
Oggi alle 12:06 am Da CANE222

» Vi è successo...?
Ieri alle 11:58 pm Da sempreconfusa1

» Ferie natalizie
Ieri alle 11:40 pm Da bruce78

» Procedura iscrizione concorso straordinario Infanzia Primaria
Ieri alle 11:26 pm Da milves

» Estratto contributivo inps mancano contributi
Ieri alle 11:13 pm Da fedros

» Dichiarazione servizi
Ieri alle 11:02 pm Da Cis

» Libro di storia, per Dec
Ieri alle 10:49 pm Da franco71

Link sponsorizzati
Condividi | 

Roma convocazioni

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente
AutoreMessaggio
mariella59

MessaggioTitolo: Roma convocazioni   Ven Set 07, 2018 8:01 pm

Promemoria primo messaggio :

oggi due convocazioni,una su sostegno, una su materia, mai successo così presto, sono nelle graduatorie della secondaria di II grado, III fascia, discipline scientifiche, voi a Roma?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: Roma convocazioni   Mer Ott 03, 2018 8:06 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
mordekayn ha scritto:

(...)
La situazione è molto grave e la cosa più grave è che sembra non esservi nè capacità nè volontà finchè rimarrà il sistema delle chiamate per graduatoria di rendere il sistema efficiente e razionale.
(...)

eh... ma in che senso...? Con tutta la simpatia che ti riconosco,  ma se diamo la colpa alle graduatorie dobbiamo passare ai cv e alla chiamata per nome e cognome o con il numeretto a chi arriva prima?
Anche se si dice che ai concorsi ci siano una marea di raccomandati non è che per questo si devono eliminare i concorsi...così mi pare che le graduatorie che un tempo erano la garanzia per una maggiore trasparenza si stiano intorbidendo per favorire quelli che non le vorrebbero...

Non è interessante dire graduatoria si / graduatoria no. La graduatoria è un dato di fatto che piaccia o non piaccia deve essere rispettato a regole del reclutamento invariate.
Quello che forse è più interessante è discutere delle condizioni in cui dovremmo essere SE vogliamo un sistema efficiente di reclutamento in vigenza di graduatorie graduate in base a titoli e punteggio.
Produrre graduatorie è oneroso sul piano amministrativo oltre a richiedere un perfetto funzionamento del sistema informativo sidi. Altrimenti per porre rimedio ad un problema di natura amministrativo (che il nostro paese pare ignorare bellamente e purtroppo non solo nel settore scolastico) poi devi ricorrere a escamotage giuridici per rispettare la graduatoria e consentire l'avvio inderogabile del servizio scolastico (prima avente diritto senza data certa e supplente incerto,  ora data certa e supplente incerto)

La realtà è che nella situazione attuale non abbiamo nè un sidi funzionante (in molto particolare proprio sulla produzione e gestione delle graduatorie di istituto, se recuperate un thread del 2017 sulle GI 17-20 ho scritto parecchio sull'argomento con anche il contributo prezioso di altri utenti) nè abbiamo una perfetta efficienza della macchina amministrativa.
Per ovviare a questi due problemi ci sarebbero da fare degli interventi profondi che o non si è in grado di fare o non si vuole fare o su cui c'è consapevolezza ma si fa finta di niente.
Quando una ministra ti viene a dire che il problema delle GI non esiste perchè basta inserire a sistema quello presente sulla domanda cartacea dimostra perfettamente che non ha la più pallida idea di quello di cui sta parlando e non ha MAI visto l'opera di una commissione di valutazione (che peraltro è oramai una rarità all'interno delle segreterie scolastiche, solitamente nella realtà ci sono due applicati che caricano alla bella e meglio centinaia di domande nel sostanziale disinteresse di tutti gli altri) delle domande cartacee delle graduatorie di istituto.
Insomma chi parla e occupa i posti al ministero solitamente dimostra di non aver la più pallida idea della realtà "amministrativa" di un istituto scolastico.

E ne abbiamo la riprova ogni anno, sia a ripubblicazione delle GI triennali (l'estate 2017 è stata un'estate di pura follia all'insegna di inserimenti di centinaia di domande che dovevano essere calcolate a mano perchè il SIDI non era in grado di sommare i punteggi dei titoli culturali pregressi restituendo punteggi di pura e totale fantasia) sia con le fasce semestrali di aggiornamento graduatoria (che ho dovuto gestire ad agosto..e una sola domanda mi ha fatto smadonnare in ostrogoto sempre per un sidi che non era neanche aggiornato).
mariella59

MessaggioTitolo: Re: Roma convocazioni   Mer Ott 03, 2018 9:40 pm

Standing ovation mordekayn
mariella59

MessaggioTitolo: Re: Roma convocazioni   Gio Ott 04, 2018 8:11 pm

Scusate colleghi, ma a me sta salendo un'ansia... Come faremo e come faranno in un'unica giornata gli amministrativi di ogni scuola a gestire tutte le convocazioni?noi mandiamo delega a tutti avvertendo che anche alle altre scuole è stata data la delega, e poi aspettiamo la telefonata.Opinioni?
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: Roma convocazioni   Ven Ott 05, 2018 1:43 am

Ho letto..ommioddio.
E se l'8 ottobre il sidi restituisce in funzione convocazione "sistema momentamente non funzionante", le scuole della provincia romana come faranno a rispettare una circolare del genere?

Tecnicamente organizzandosi in più persone si può fare, ma occorre prepararsi prima (sopratutto per gli incroci dei sostegni in secondaria primo grado), preparare i testi prima, controllare eventuali rettifiche manuali, insomma c'è del lavoro. E se c'è un problema di natura tecnica (salta la rete o salta il server sidi) anche il lavoro preparatorio precedente verrebbe vanificato.

Non è detto che tutte le segreterie siano nelle condizioni di farlo...ma ovviamente è solo la mia opinione.
Da noi l'obbligo imperativo di riscorrerere tutto in un solo giorno non c'è mai stato (e per fortuna direi, la segreteria dove lavoro io non ha sufficienti amministrativi per adempiere ad una mole di lavoro simile in un solo giorno, considerando che questo anno ata esclusi ci sono solo io al personale).

Evidentemente la Spallino (ho letto il suo curriculum a prima vista impressionante) ne capirà più di me ed è certa che una circolare del genere può essere sicuramente rispettata. (cerco di non rider....ah,ah,ah).
Veronica.P

MessaggioTitolo: Re: Roma convocazioni   Ven Ott 05, 2018 8:13 am

mordekayn ha scritto:
Ho letto..ommioddio.
E se l'8 ottobre il sidi restituisce in funzione convocazione "sistema momentamente non funzionante", le scuole della provincia romana come faranno a rispettare una circolare del genere?

Tecnicamente organizzandosi in più persone si può fare, ma occorre prepararsi prima (sopratutto per gli incroci dei sostegni in secondaria primo grado), preparare i testi prima, controllare eventuali rettifiche manuali, insomma c'è del lavoro. E se c'è un problema di natura tecnica (salta la rete o salta il server sidi) anche il lavoro preparatorio precedente verrebbe vanificato.

Non è detto che tutte le segreterie siano nelle condizioni di farlo...ma ovviamente è solo la mia opinione.
Da noi l'obbligo imperativo di riscorrerere tutto in un solo giorno non c'è mai stato (e per fortuna direi, la segreteria dove lavoro io non ha sufficienti amministrativi per adempiere ad una mole di lavoro simile in un solo giorno, considerando che questo anno ata esclusi ci sono solo io al personale).

Evidentemente la Spallino (ho letto il suo curriculum a prima vista impressionante) ne capirà più di me ed è  certa  che una circolare del genere può essere sicuramente rispettata. (cerco di non rider....ah,ah,ah).

Proprio ieri commentavamo la follia di tale circolare con una docente entrata in ruolo come me l'anno scorso, quindi ancora sensibile alla sorte dei precari. Lunedì si prospetta una giornata di caos assoluto nelle scuole romane, soprattutto in un anno in cui, per diverse ragioni, c'è un numero di cattedre da assegnare mai così alto!
Innanzitutto c'è l'emergenza sostegno, dove ci sono vuoti pazzeschi. Poi Roma è spesso considerata dai docenti del sud, soprattutto campani, il "male minore" e una tappa intermedia della mobilità, e molti di essi, in ruolo nelle scuole romane quest'anno hanno utilizzato l'AP senza titolo su sostegno per andare a casa. C'è stato poi il fenomeno dei pensionamenti confermati tardivamente, in nessun luogo così vasto come a Roma, quindi c'è un gran numero di cattedre vuote che non ha partecipato alle assunzioni e alal mobilità. Infinie, per la secondaria, c'è la gestione scandalosa del concorso 2018 nel Lazio, deve non è stata predisposta neanche una graduatoria entro il 31/8/2018 (solo 5 assunzioni in GMRE in tutto il Lazio, e solo in classi gestite da altre regioni), a fronte di GM 2016 e GAE esaurite nella maggior parte delle classi, quindi con una percentuale di assunzioni andate a vuoto molto più alta del già disastroso dato nazionale.
verdeacqua

MessaggioTitolo: Re: Roma convocazioni   Ven Ott 05, 2018 3:39 pm

Veronica.P ha scritto:
mordekayn ha scritto:
Ho letto..ommioddio.

Proprio ieri commentavamo la follia di tale circolare con una docente entrata in ruolo come me l'anno scorso, quindi ancora sensibile alla sorte dei precari. Lunedì si prospetta una giornata di caos assoluto nelle scuole romane, soprattutto in un anno in cui, per diverse ragioni, c'è un numero di cattedre da assegnare mai così alto!
Innanzitutto c'è l'emergenza sostegno, dove ci sono vuoti pazzeschi. Poi Roma è spesso considerata dai docenti del sud, soprattutto campani, il "male minore" e una tappa intermedia della mobilità, e molti di essi, in ruolo nelle scuole romane quest'anno hanno utilizzato l'AP senza titolo su sostegno per andare a casa. C'è stato poi il fenomeno dei pensionamenti confermati tardivamente, in nessun luogo così vasto come a Roma, quindi c'è un gran numero di cattedre vuote che non ha partecipato alle assunzioni e alal mobilità. Infinie, per la secondaria, c'è la gestione scandalosa del concorso 2018 nel Lazio, deve non è stata predisposta neanche una graduatoria entro il 31/8/2018 (solo 5 assunzioni in GMRE in tutto il Lazio, e solo in classi gestite da altre regioni), a fronte di GM 2016 e GAE esaurite nella maggior parte delle classi, quindi con una percentuale di assunzioni andate a vuoto molto più alta del già disastroso dato nazionale.
Ommioddio, è proprio il caso di dirlo! Grazie, Veronica per la tua attenta e precisa analisi, che condivido pienamente!
La storia dei pensionamenti, pure, è stata la ciliegina sulla torta! :-(
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: Roma convocazioni   Ven Ott 05, 2018 5:16 pm

E io che mi lamentavo della Lombardia ah,ah,ah...

Cmq è una circolare che per cause eventuali di forza maggiore alcuni istituti scolastici evidentemente non saranno in grado di applicare.
Basta un imprevisto di qualunque tipo per rendere impossibile quanto richiesto da quella comunicazione.
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: Roma convocazioni   Ven Ott 05, 2018 5:19 pm

.
Citazione :

Innanzitutto c'è l'emergenza sostegno, dove ci sono vuoti pazzeschi. Poi Roma è spesso considerata dai docenti del sud, soprattutto campani, il "male minore" e una tappa intermedia della mobilità, e molti di essi, in ruolo nelle scuole romane quest'anno hanno utilizzato l'AP senza titolo su sostegno per andare a casa . C'è stato poi il fenomeno dei pensionamenti confermati tardivamente, in nessun luogo così vasto come a Roma, quindi c'è un gran numero di cattedre vuote che non ha partecipato alle assunzioni e alal mobilità. Infinie, per la secondaria, c'è la gestione scandalosa del concorso 2018 nel Lazio, deve non è stata predisposta neanche una graduatoria entro il 31/8/2018 (solo 5 assunzioni in GMRE in tutto il Lazio, e solo in classi gestite da altre regioni), a fronte di GM 2016 e GAE esaurite nella maggior parte delle classi, quindi con una percentuale di assunzioni andate a vuoto molto più alta del già disastroso dato nazionale.

Si sapevo.
Roma è comoda. Se devo fare una confessione alle nostre (gentilissime) deportate pluriassenti ho consigliato di tentare di trasferire la loro titolarità in altre province (Roma ad es.), ma mi hanno detto che pure Roma ora è intasata sulle titolarità posto comune primaria (poi fanno ap al sud sul sostegno e devo dire che per le scuole di Milano è stata una benedizione, sicuramente per la scuola dove lavoro io)...

Sono i frutti avvelenati della 107.
Almeno han dato lo assegnazione provvisoria, ma purtroppo continuano a mantenere la titolarità nel nostro ambito e nella nostra scuola. Prima  liberano i posti (tanto da noi mai e poi mai lavoreranno, piuttosto si tagliano una gamba) meglio è per tutti.
Veronica.P

MessaggioTitolo: Re: Roma convocazioni   Ven Ott 05, 2018 8:25 pm

Hanno anche fatto diversi servizi in TV sull'Eurostar Napoli-Roma (poco più di 1h di viaggio) che la mattina è praticamente una linea della metropolitana, carica di pendolari, molte delle quali docenti! Anch'io ho conosciuto più di una docente pendolare dell'Eurostar (o Italo) da Napoli e dintorni (comunque mediamente con 2h di viaggio all'andata e altrettante al ritorno).
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: Roma convocazioni   Ven Ott 05, 2018 9:23 pm

Mi viene in mente Cloud Atlas.
Tutto è collegato.

A noi l'USP Milano ha coperto circa 6 posti 30 06 comuni primaria liberati dalle "deportate" legge 107 che nei due anni precedenti non avendo ottenuto AP hanno usato tutta quello che potevano per non lavorare (questo ha generato più di 200 contratti all'anno brevi e saltuari, anno scorso circa 240).
I 6 posti 30 06 (liberati anche a ridosso del 10 settembre per i noti immancabili ritardi delle AP) sono stati occupati da chi era in GAE che in provincia di Milano è occupata pressochè soltanto da diplomati magistrali con inserimento con riserva che da noi oggettivamente sono una benedizione perchè non si assentano manco a cannonate (e son tanti circa 14 tra ruoli con riserva e t.d. 30 06 da gae con riserva).
I titolari nel frattempo lavorano nel sostegno da Roma in giù.
Effetto: il numero dei contratti praticamente da noi crollerà questo anno, i posti comuni pressochè tutti coperti da GAE redivive (ma che a breve verranno di nuovo svuotate con le sentenze di merito), i sostegni dati in massa a tutti quelli della seconda fascia e rubiamo pure docenti SFP e DM fuori graduatoria da mezza italia per via di numeri sui posti di sostegno in continuo aumento con docenti di sostegno specializzati di ruolo che non accennano a diminuire (solo sui sostegni primaria da me 4 assegnazioni provvisorie e 2 trasferimenti).

Non ci fosse articolo 41 comma1  questo anno passerebbe come uno dei migliori post legge 107 per come il posto comune primaria è sistemato grazie alle assegnazioni provvisorie e ai diplomati magistrali in gae.

Chi ha dato le sante assegnazioni provvisorie alle nostre titolari assenteiste merita ogni benedizione degli Dei, da Zeus fino al Divino Otelma. ah,ah,ah.
Se poi le danno anche il trasferimento e ritornano nelle loro cavolo di regioni offro familiari di peroni gelata a tutta la segreteria della mia scuola  ^_^
Buon weekend e buone convocazioni per lunedi!
mariella59

MessaggioTitolo: Re: Roma convocazioni   Ven Ott 05, 2018 11:30 pm

Grazie Morde,suggerimenti e consigli sono ben accetti
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Roma convocazioni   Sab Ott 06, 2018 1:03 am

michetta ha scritto:
Mi inserisco in questo post per una domanda al volo.
Un'amica è stata convocata per supplenza primaria fino al 31/10. Se prende servizio e durante questo mese viene chiamata da altra scuola per un posto al 30/6, può lasciare la supplenza breve e accettare quella più lunga?

Sì, ma non perché è semplicemente più lunga, ma perché è fino al termine delle lezioni o oltre.
michetta

MessaggioTitolo: Re: Roma convocazioni   Sab Ott 06, 2018 7:50 am

Grazie Dec. Dopo aver postato la domanda ho trovato in hp un articolo della redazione che spiegava proprio quello che mi hai risposto. L'ho segnalato all'amica in questione che ha accettato la supplenza breve. Se le arriverà qualcos'altro sa come comportarsi
verdeacqua

MessaggioTitolo: Re: Roma convocazioni   Sab Ott 06, 2018 12:04 pm

Come sta andando Roma? Arrivano convocazioni senza clausola?
Valbel

MessaggioTitolo: Re: Roma convocazioni   Sab Ott 06, 2018 12:50 pm

Ciao verdeacqua, purtroppo nulla!
8Anna7

MessaggioTitolo: Re: Roma convocazioni   Sab Ott 06, 2018 1:31 pm

Stando a quanto c'è scritto sul documento pubblicato sul sito dell'AT di Roma, le convocazioni partiranno lunedì 8
8Anna7

MessaggioTitolo: Re: Roma convocazioni   Sab Ott 06, 2018 1:31 pm

Oggi le scuole devono pubblicare le "nuove" graduatorie sui rispettivi albi
mariella59

MessaggioTitolo: Re: Roma convocazioni   Sab Ott 06, 2018 2:10 pm

non tutte le scuole hanno pubblicato,  due delle tre scuole dove ho prestato servizio hanno pubblicato, so che sono molto attenti, l'altra, quella a cui tengo di più  no:-( se potete, controllate anche voi?
8Anna7

MessaggioTitolo: Re: Roma convocazioni   Sab Ott 06, 2018 2:39 pm

Quasi tutte le scuole che ho scelto hanno pubblicato... saranno 3 o 4 quelle che ancora mancano all'appello
mariella59

MessaggioTitolo: Re: Roma convocazioni   Sab Ott 06, 2018 3:10 pm

sei scuole su venti hanno pubblicato tra quelle nella mie scelte ,secondaria di secondo grado... Stiamo freschi
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Roma convocazioni   Sab Ott 06, 2018 4:00 pm

A roma una marea di convocazioni per lunedì 8, senza clausola. Io sono in difficoltà, perché stando lontana dovrei rispondere a tutte e non so chi potrebbe davvero chiamarmi per una reale assegnazione.
Sono un po' in panne,  ho qualche difficoltà a muovermi subito in questo periodo, ma sono problematiche personali...per chi sta nei paraggi invece  andrà bene perché sono quasi tutte al 30/06 o 31/08, molte sul sostegno.
Noto con disappunto invece molte cattedre su materia spezzate, con completamenti in più sedi, a volte anche difficili da raggiungere... :-(

N.B.
No scusate rettifico: provincia di roma. A roma in realtà una (perché io ho scelto poche scuole)
Valbel

MessaggioTitolo: Re: Roma convocazioni   Sab Ott 06, 2018 5:04 pm

Poche scuole hanno pubblicato le graduatorie e ho notato che il mio punteggio è più basso rispetto a quello reale. Eppure avevo chiesto alla scuola capofila di rettificarlo e lo avevano fatto. Su istanze online è corretto. Non capisco perché questa differenza.
mariella59

MessaggioTitolo: Re: Roma convocazioni   Sab Ott 06, 2018 5:13 pm

la scuola capofila potrebbe non aver trasmesso alle altre la variazione, oppure l'ha fatto e le altre scuole non hanno rettificato, seconda ipotesi, le scuole che hai scelto sono state accorpate ep quindi hanno rifatto tutta la graduatoria, a me è successo in una scuola
Valbel

MessaggioTitolo: Re: Roma convocazioni   Sab Ott 06, 2018 5:32 pm

Grazie mariella59. Hai chiesto a quella scuola di correggerlo?
csdn

MessaggioTitolo: Re: Roma convocazioni   Sab Ott 06, 2018 6:13 pm

csa roma
La circolare dice "

La relativa pubblicazione, unitamente agli elenchi aggiuntivi alla graduatoria di II fascia ed
agli elenchi aggiuntivi del sostegno , nonché alla II fascia della scuola dell’ infanzia e della primaria
dovrà avvenire, con provvedimento di ciascun Dirigente Scolastico, contestualmente in tutte le
istituzioni scolastiche di Roma e provincia in data 6 ottobre 2018 e si indica quale data unica di
convocazione per tutte le istituzioni scolastiche per la eventuale assunzione dei docenti inclusi nelle
graduatorie di circolo o di istituto il giorno 8 ottobre 2018."

alcune scuole hanno convocato per lunedì 8 ottobre, altre hanno interpretato di inviare la convocazione il giorno lunedì 8 (per quando? chi per il 9 chi per il 10) moltissime scuole dal giorno venerdì 5 ottobre hanno segnalato al usp.rm@istruzione.it e ai comprensivi.rm@istruzione.it il malfunzionamento SIDI :
"VISTO IL BLOCCO DEL SISTEMA CONVOCAZIONI DEL SIDI, IMPOSSIBILITATI A DARE
SEGUITO A QUANTO RICHIESTO NELLA CIRCOLARE PROT.N.22065 DEL 03/10/2018, SI
RICHIEDE A CODESTO USP INDICAZIONI PRECISE ED URGENTI SULLA MODALITÀ' DI
RICONVOCAZIONI DA VOI FISSATE PER IL GIORNO 08/10/2018.

CONFIDANDO IN UNA CELERE RISPOSTA SI PORGONO DISTINTI SALUTI

f.to Il Dirigente Scolastico
xxx"

ovvero caos più totale lunedì...
ora, è giusto che le scuole che hanno convocato per prime per l'8 debbano perdere i loro supplenti (che ormai da quasi un mese sono in classe) perchè i docenti che stanno prima in graduatoria, non avendo ricevuto altre convocazioni, si presenteranno per avere la sicurezza del 30/6??

cosa si deve fare? annullare tutto e aspettare che tutti convochino??

la follia

Roma convocazioni
Pagina 4 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente
 Argomenti simili
-
» Gruppi di auto aiuto per mamme single a ROMA
» Come avvengono le convocazioni degli ata inseriti nella III fascia graduatorie d''istituto?
» ieri a quest'ora ero in sala operatoria per il raschiamento
» Eco di accrescimento
» Prima esperienza col tiralatte

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: