Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 
 

 docente IRC e firme sugli atti

Andare in basso 
AutoreMessaggio
paniscus_2.1



Messaggi : 1450
Data d'iscrizione : 31.10.17

MessaggioTitolo: docente IRC e firme sugli atti   Sab Set 08, 2018 9:46 am

Scusate il parziale OT, non si tratta proprio di esami di stato, ma di esami di recupero per il giudizio sospeso, comunque è un dubbio tecnico sulla regolarità formale degli atti.

L'insegnante di religione (o di attività alternativa) deve firmare o no il tabellone dei risultati finali, nel caso che tra gli alunni rimandati di una certa classe non ce ne fosse nessuno che si è avvalso di tali corsi, e avevano tutti scelto l'uscita anticipata?

In alcune scuole si sceglie di ripubblicare il tabellone intero di tutta la classe, compresi quelli già promossi a giugno, e in qual caso ovviamente le firme ci vogliono, perché nella lista ci sono anche quelli che fanno religione o alternativa, e quei docenti risultano parte del consiglio di classe a tutti gli effetti.

Ma se la scuola, dopo gli esami di recupero, pubblica solo il tabellone ridotto con i nuovi risultati, che riguardano solo i ragazzi che hanno effettivamente fatto l'esame, e tra questi non ce n'è nessuno che fa religione (e quindi il docente non ha partecipato allo scrutinio e non aveva voce in capitolo sulla votazione), come ci si regola? La dicitura "i docenti del consiglio di classe", con la lista dei nomi, compare comunque al completo. Come va intesa?
Torna in alto Andare in basso
 
docente IRC e firme sugli atti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Esami di stato-
Vai verso: