Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

libertà di insegnamento e DS

Andare in basso 
AutoreMessaggio
rougeelgato

MessaggioTitolo: libertà di insegnamento e DS   Dom Set 09, 2018 7:00 am

Buongiorno

Vorrei sapere fino a che punto il DS può "imporsi" sui docenti, tipo dire che, se cade la giornata della musica, che nessuno faccia lezione e si faccia qualcosa attinente alla musica, oppure dire ai docenti di un consiglio di classe che non devono fare più di un tot di verifiche e interrogazioni al giorno
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: libertà di insegnamento e DS   Dom Set 09, 2018 1:14 pm

Sul numero di verifiche ed interrogazioni al giorno decide il consiglio di classe e nella mia carriera ho visto pochi consigli di classe agire in senso contrario alle indicazioni del Ds, soprattutto su una cosa del genere (magari su una bocciatura può essere diverso); una volta che il consiglio ha deliberato, il docente deve seguire la programmazione del consiglio di classe.
Per la giornata della musica o cose del genere suppongo che ci sia una delibera del collegio docenti e quindi anche in questo caso si è in qualche modo vincolati; forse esiste la possibilità di far verbalizzare il proprio voto contrario per non doversi adeguare.
Torna in alto Andare in basso

libertà di insegnamento e DS
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Diventare insegnanti-
Vai verso: