Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

3 anno FIT e vincolo quinquennale SOSTEGNO Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

3 anno FIT e vincolo quinquennale SOSTEGNO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ayoza

3 anno FIT e vincolo quinquennale SOSTEGNO Empty
MessaggioTitolo: 3 anno FIT e vincolo quinquennale SOSTEGNO   3 anno FIT e vincolo quinquennale SOSTEGNO EmptyLun Set 10, 2018 5:23 pm

Salve,

vorrei sapere se il 3 anno di FIT su sostegno valga o meno nel conteggio dei cinque anni da doversi fare su tale tipologia di posto.
So che l'anno di prova veniva conteggiato, ma con questo nuovo percorso ci sono voci discordanti.

grazie
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: 3 anno FIT e vincolo quinquennale SOSTEGNO   3 anno FIT e vincolo quinquennale SOSTEGNO EmptyLun Set 10, 2018 5:36 pm

Il vincolo quinquennale è dal passaggio giuridico (o insomma da quando si entra giuridicamente su sostegno), quindi sono di fatto 5 anni "solari", a prescindere dal servizio.
ayoza

MessaggioTitolo: Re: 3 anno FIT e vincolo quinquennale SOSTEGNO   3 anno FIT e vincolo quinquennale SOSTEGNO EmptyLun Set 10, 2018 7:05 pm

Io sono stato nominato dall'Usr dalla Gmre 2018 (sostegno) e ho preso servizio il 1 settembre.
Non ho capito però dalla tua risposta se questo anno sarà conteggiato o no nel vincolo del quinquennio
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: 3 anno FIT e vincolo quinquennale SOSTEGNO   3 anno FIT e vincolo quinquennale SOSTEGNO EmptyLun Set 10, 2018 7:18 pm

Tu non sei di ruolo.
Il vincolo, alle norme attuali, parte da quando si entra in ruolo (o si chiede passaggio) su sostegno.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: 3 anno FIT e vincolo quinquennale SOSTEGNO   3 anno FIT e vincolo quinquennale SOSTEGNO EmptyLun Set 10, 2018 7:48 pm

Alla prima domanda ho risposto dando per scontato che il terzo anno di fit fosse fatto da un docente già di ruolo, inspiegabilmente:)

Vale la risposta data: alle norme attuali il vincolo parte alla data giuridica di immissione in ruolo su sostegno o da quando si chiede passaggio a sostegno.
ayoza

MessaggioTitolo: Re: 3 anno FIT e vincolo quinquennale SOSTEGNO   3 anno FIT e vincolo quinquennale SOSTEGNO EmptyMar Set 11, 2018 2:15 pm

mi pare una grande disparità rispetto a coloro a cui viene conteggiato l'anno di prova (visto che nella sostanza III anno fit e anno di prova prevedono le stesse identiche attività)
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: 3 anno FIT e vincolo quinquennale SOSTEGNO   3 anno FIT e vincolo quinquennale SOSTEGNO EmptyMar Set 11, 2018 2:45 pm

Il terzo anno di fit è una supplenza annuale, non è servizio di ruolo.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: 3 anno FIT e vincolo quinquennale SOSTEGNO   3 anno FIT e vincolo quinquennale SOSTEGNO Empty

3 anno FIT e vincolo quinquennale SOSTEGNO
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: