Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

all'inps non risulta il mio contratto

Andare in basso 
AutoreMessaggio
blue908

MessaggioTitolo: all'inps non risulta il mio contratto   Lun Set 10, 2018 6:47 pm

Buonasera a tutti
l'anno scorso ho avuto per la prima volta un contratto a tempo determinato presso una scuola secondaria ,18h da ottobre ad agosto 2018.
il 31/08 è' scaduto il contratto ed ho provato a fare la richiesta di disoccupazione presso il sito inps.
Nei miei contributi non risultava l'anno di contratto cosi ho provveduto ad inserirlo manualmente e compilare la domanda naspi.
Oggi mi arriva un messaggio dall'inps che a loro non risulta nessun contratto.
Preciso che quando ho aggiunto l'anno di contratto mi richiedeva il codice fiscale del datore di lavoro o azienda ed ho inserito,come da contratto quello della mia Preside,
ho forse sbagliato io?a qualcuno è capitata la stessa cosa?
grazie
Torna in alto Andare in basso
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: all'inps non risulta il mio contratto   Lun Set 10, 2018 6:48 pm

Fatti dare il COB (comunicazione obbligatoria del datore di lavoro) dalla scuola in cui hai prestato servizio.
blue908

MessaggioTitolo: Re: all'inps non risulta il mio contratto   Lun Set 10, 2018 6:55 pm

Grazie ,ho letto ora che la comunicazione deve essere fatta entro 5 giorni dalla scadenza del contratto.. non ne sapevo nulla,vuol dire che ho perso il diritto alla Naspi?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: all'inps non risulta il mio contratto   Lun Set 10, 2018 6:58 pm

No, non so dove hai letto questo. I giorni sono 68, ma si consiglia di farlo entro i primi 8 perché la decorrenza è dall'ottavo giorno solo se presenti la domanda entro i primi 8, poi è dal giorno successivo la presentazione della domanda.

Ultima modifica di Dec il Mar Set 11, 2018 12:47 am, modificato 1 volta
blue908

MessaggioTitolo: Re: all'inps non risulta il mio contratto   Lun Set 10, 2018 7:01 pm

Ok,cosi mi pareva di aver capito,quindi questo COB è un documento che mi deve dare la scuola e con questo vado all'ufficio inps,è corretto?scusa ma è la prima volta,grazie
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: all'inps non risulta il mio contratto   Mar Set 11, 2018 12:48 am

Io non ne avevo mai sentito parlare, ma mordekayn lavora in una segreteria e ne sa più di me. In alternativa credo che tu possa portare anche il contratto di lavoro e meglio ancora i cedolini paga.

all'inps non risulta il mio contratto
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mi sa che ho contratto la varicella..
» dubbio inps
» inps e maternità obbligatoria
» UTERO CONTRATTO
» Contratto generico di vendita nave

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: