all'inps non risulta il mio contratto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
all'inps non risulta il mio contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
all'inps non risulta il mio contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
all'inps non risulta il mio contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
all'inps non risulta il mio contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
all'inps non risulta il mio contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
all'inps non risulta il mio contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
all'inps non risulta il mio contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
all'inps non risulta il mio contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
all'inps non risulta il mio contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



all'inps non risulta il mio contratto

3 partecipanti

Andare in basso

all'inps non risulta il mio contratto Empty all'inps non risulta il mio contratto

Messaggio Da blue908 Lun Set 10, 2018 6:47 pm

Buonasera a tutti
l'anno scorso ho avuto per la prima volta un contratto a tempo determinato presso una scuola secondaria ,18h da ottobre ad agosto 2018.
il 31/08 è' scaduto il contratto ed ho provato a fare la richiesta di disoccupazione presso il sito inps.
Nei miei contributi non risultava l'anno di contratto cosi ho provveduto ad inserirlo manualmente e compilare la domanda naspi.
Oggi mi arriva un messaggio dall'inps che a loro non risulta nessun contratto.
Preciso che quando ho aggiunto l'anno di contratto mi richiedeva il codice fiscale del datore di lavoro o azienda ed ho inserito,come da contratto quello della mia Preside,
ho forse sbagliato io?a qualcuno è capitata la stessa cosa?
grazie

blue908

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 27.09.17

Torna in alto Andare in basso

all'inps non risulta il mio contratto Empty Re: all'inps non risulta il mio contratto

Messaggio Da mordekayn Lun Set 10, 2018 6:48 pm

Fatti dare il COB (comunicazione obbligatoria del datore di lavoro) dalla scuola in cui hai prestato servizio.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

all'inps non risulta il mio contratto Empty Re: all'inps non risulta il mio contratto

Messaggio Da blue908 Lun Set 10, 2018 6:55 pm

Grazie ,ho letto ora che la comunicazione deve essere fatta entro 5 giorni dalla scadenza del contratto.. non ne sapevo nulla,vuol dire che ho perso il diritto alla Naspi?

blue908

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 27.09.17

Torna in alto Andare in basso

all'inps non risulta il mio contratto Empty Re: all'inps non risulta il mio contratto

Messaggio Da Dec Lun Set 10, 2018 6:58 pm

No, non so dove hai letto questo. I giorni sono 68, ma si consiglia di farlo entro i primi 8 perché la decorrenza è dall'ottavo giorno solo se presenti la domanda entro i primi 8, poi è dal giorno successivo la presentazione della domanda.


Ultima modifica di Dec il Mar Set 11, 2018 12:47 am - modificato 1 volta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

all'inps non risulta il mio contratto Empty Re: all'inps non risulta il mio contratto

Messaggio Da blue908 Lun Set 10, 2018 7:01 pm

Ok,cosi mi pareva di aver capito,quindi questo COB è un documento che mi deve dare la scuola e con questo vado all'ufficio inps,è corretto?scusa ma è la prima volta,grazie

blue908

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 27.09.17

Torna in alto Andare in basso

all'inps non risulta il mio contratto Empty Re: all'inps non risulta il mio contratto

Messaggio Da Dec Mar Set 11, 2018 12:48 am

Io non ne avevo mai sentito parlare, ma mordekayn lavora in una segreteria e ne sa più di me. In alternativa credo che tu possa portare anche il contratto di lavoro e meglio ancora i cedolini paga.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

all'inps non risulta il mio contratto Empty Re: all'inps non risulta il mio contratto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.