Gae con riserva (T) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Gae con riserva (T) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Gae con riserva (T) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Gae con riserva (T) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gae con riserva (T) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Gae con riserva (T) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Gae con riserva (T) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gae con riserva (T) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gae con riserva (T) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gae con riserva (T) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Gae con riserva (T)

5 partecipanti

Andare in basso

Gae con riserva (T) Empty Gae con riserva (T)

Messaggio Da Angelo487 Mar Set 11, 2018 12:23 pm

Salve,
premesso che, relativamente alla scuola primaria/infanzia, sono in Gae con riserva (T) e in II fascia GI, mi preme per quanto possibile ricervere una serie di informazioni riguardo ad eventuali convocazioni:

- In caso di convocazione da GAE (a tempo determinato) e relativa accettazione con la famosa clausola rescissoria, se ne frattempo dovesse esserci merito negativo, la supplenza durerebbe comunque fino al 30 giugno? Oppure avrebbe effetto immediato con licenziamento in tronco? E, in questo secondo caso, potrei prendere una supplenza da GI se dovesse arrivare una convocazione?

- L'eventuale punteggio accumulato verrebbe caricato ugualmente oppure andrebbe perso?

- Se alla gae, per diversi motivi -anche-logistici, dovessi rinunciare, rischierei di essere depennato? Potrei avvalermi delle GI?

Grazie infinite

Angelo487

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 29.09.17

Torna in alto Andare in basso

Gae con riserva (T) Empty Re: Gae con riserva (T)

Messaggio Da savsav Mar Set 11, 2018 2:15 pm

il punteggio andrebbe perso, il contratto terminato e viene fatto nuovo scorrimento da GI

savsav

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Gae con riserva (T) Empty Re: Gae con riserva (T)

Messaggio Da maurizeta Mar Set 11, 2018 3:00 pm

qualcuno sa con certezza , se la stessa cosa (accettazione incarico con riserva da GaE) vale anche per il II° ? ...grazie!

maurizeta

Messaggi : 1030
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Gae con riserva (T) Empty Re: Gae con riserva (T)

Messaggio Da savsav Mar Set 11, 2018 3:30 pm

si

savsav

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Gae con riserva (T) Empty Re: Gae con riserva (T)

Messaggio Da maurizeta Mar Set 11, 2018 5:39 pm

qualcuno sa dirmi dove posso trovare i riferimenti normativi di quanto si diceva sopra? grazie.

maurizeta

Messaggi : 1030
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Gae con riserva (T) Empty Re: Gae con riserva (T)

Messaggio Da donadoni Mar Set 11, 2018 6:43 pm

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=/amp/s/m.orizzontescuola.it/immissioni-in-ruolo-2018-19-diplomati-magistrale-in-gae-con-riserva-assunti-con-clausola-risolutiva/amp/&ved=2ahUKEwjBxZu2sbPdAhWyxYUKHcbdAGsQFjAAegQIBRAB&usg=AOvVaw3DkGL2otNJNmqaE6iJMzJI

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Gae con riserva (T) Empty Re: Gae con riserva (T)

Messaggio Da Angelo487 Mar Set 11, 2018 7:18 pm

Però mi pare di capire che l'anno è assicurato fino al 30 giugno. Nulla si dice invece in riferimento al punteggio.

Angelo487

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 29.09.17

Torna in alto Andare in basso

Gae con riserva (T) Empty Re: Gae con riserva (T)

Messaggio Da maurizeta Mar Set 11, 2018 8:21 pm

comunque un sindacalista, mi parlava di differenze tra infanzia/primaria e secondo grado..

maurizeta

Messaggi : 1030
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Gae con riserva (T) Empty Re: Gae con riserva (T)

Messaggio Da Angelo487 Mar Set 11, 2018 8:29 pm

maurizeta ha scritto:comunque un sindacalista, mi parlava di differenze tra infanzia/primaria e secondo grado..
Cioè?

Angelo487

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 29.09.17

Torna in alto Andare in basso

Gae con riserva (T) Empty Re: Gae con riserva (T)

Messaggio Da maurizeta Mar Set 11, 2018 11:52 pm

cioè che ci sono normative diverse circa la conversione del contratto al 30 giugno.. Ma non chiedermi quali perchè in quella occasione non riuscii ad approfondire

maurizeta

Messaggi : 1030
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Gae con riserva (T) Empty Re: Gae con riserva (T)

Messaggio Da Dec Mer Set 12, 2018 7:49 am

Questa conversione è prevista dal decreto dignità solo per primaria ed infanzia (diplomati magistrali).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Gae con riserva (T) Empty Re: Gae con riserva (T)

Messaggio Da Angelo487 Dom Set 16, 2018 10:00 am

Sì, infatti.

Approfitto di questo post per un'altra domanda: io sono iscritto in Gae con riserva senza sedi espresse e in II fascia nella stessa provincia. E' normale che non risulti in prima fascia? Da cosa può dipendere?

Angelo487

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 29.09.17

Torna in alto Andare in basso

Gae con riserva (T) Empty Re: Gae con riserva (T)

Messaggio Da Dec Dom Set 16, 2018 11:47 am

Non capisco perché dici "senza sedi espresse". Le sedi dovrebbero essere le stesse della seconda fascia e quindi dovresti figurare anche in prima fascia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Gae con riserva (T) Empty Re: Gae con riserva (T)

Messaggio Da Angelo487 Dom Set 16, 2018 12:31 pm

Me lo sono chiesto anch'io, poi ho letto le FAQ del Miur al punto 30 e ho dedotto che forse non dovevo figurare in prima fascia.
Però, adesso che sono in II fascia e avendo la stessa provincia sia per le Ge che per le GI, non potrei sollecitare per l'inserimento?
Ecco:

D: I docenti inseriti in GAE con RISERVA, che NON hanno sedi di I fascia, possono presentare il modello di scelta delle sedi per insegnamenti di II e/o III fascia? E in quale provincia?
R: Coloro che sono iscritti in GaE con riserva e non hanno sedi in I fascia delle graduatorie di istituto, potranno scegliere le sedi per la II o III fascia in qualsiasi provincia, anche diversa da quella delle GaE, ma non compariranno in I fascia in nessuna scuola neanche se verrà sciolta la riserva in GaE.

Angelo487

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 29.09.17

Torna in alto Andare in basso

Gae con riserva (T) Empty Re: Gae con riserva (T)

Messaggio Da Dec Dom Set 16, 2018 12:41 pm

Perché la prima fascia non si aggiornava nel 2017, quindi le nuove sedi scelte nel 2017 non potevano valere per la prima fascia. Da quanto tempo sei inserita nelle Gae e nel 2014 eri già inserita in seconda fascia nella stessa provincia e nelle stesse sedi? Credo che il punto sia questo: se le hai cambiate, non puoi chiedere l'inserimento in prima fascia fino all'aggiornamento delle Gae nel 2019.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Gae con riserva (T) Empty Re: Gae con riserva (T)

Messaggio Da Angelo487 Lun Set 17, 2018 11:27 am

Ho fatto il ricorso e sono entrato (sì, sarà una rarità per primaria, ma sono un maschietto) nel 2016.
Nel 2014 ero iscritto nella stessa provincia e nelle stesse sedi e l'avvocato, tramite il quale ho provveduto al ricorso nel 2016, mi disse esplicitamente di lasciare per le GI da rinnovare nel 2017 quelle del 2014.
Sta di fatto che mi ritrovo le sedi nelle GI ma non sono inserito in prima fascia con le sedi.
Possibile che mi inseriscano con l'aggiornamento che stanno facendo in questi giorni? Ho i miei dubbi.


In ogni caso, un'eventuale convocazione da Gae con riserva non è preclusa dalla mancanza di sedi espresse, giusto? Anche perchè l'ambito si scegli lì. Non lo so in realtà, perchè ho sempre e solo lavorato da GI. Grazie.

Angelo487

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 29.09.17

Torna in alto Andare in basso

Gae con riserva (T) Empty Re: Gae con riserva (T)

Messaggio Da Dec Lun Set 17, 2018 4:58 pm

Sì, scusa per il femminile.
Secondo me, dovresti contattare la scuola capofila e l'ust per ottenere il trasferimento in prima fascia, se ti interessa lavorare da prima fascia con riserva. Altri preferiscono rimanere in seconda fascia perché almeno il contratto è più sicuro, ma in effetti non è normale che le scuole e gli ust si comportino in maniera diversa l'uno dall'altro.
Da Gae puoi essere convocato lo stesso per ruolo e supplenze al 30/6 o al 31/8. Le Gi servono per le supplenze brevi o per il sostegno da non specializzato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Gae con riserva (T) Empty Re: Gae con riserva (T)

Messaggio Da Angelo487 Lun Set 17, 2018 5:23 pm

Ok, ultima delucidazione, se possibile: pur ottenendo l'inserimento in prima fascia con riserva, le chiamate arriverebbero comunque dalle dieci scuole corrispondenti delle seconda fascia, in caso di convocazione dall'Usp la scelta verrebbe fatta sul posto e per gli ambiti disponibili, giusto? Sono due cose diverse...
Grazie ancora.

Angelo487

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 29.09.17

Torna in alto Andare in basso

Gae con riserva (T) Empty Re: Gae con riserva (T)

Messaggio Da Dec Lun Set 17, 2018 5:28 pm

Certo. Le Gae sono provinciali. Per le Gi, di prima, seconda o terza fascia che siano, ci sono le dieci o venti scuole scelte.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Gae con riserva (T) Empty Re: Gae con riserva (T)

Messaggio Da Angelo487 Mar Set 18, 2018 11:54 am

Quindi l'inserimento in prima fascia con riserva esclude la doppia presenza in II. Praticamente se mi inseriscono in prima con riserva, mi cancellano automaticamwente dalla seconda. Se è così, è molto più rischioso in effetti.

Angelo487

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 29.09.17

Torna in alto Andare in basso

Gae con riserva (T) Empty Re: Gae con riserva (T)

Messaggio Da Dec Ven Set 21, 2018 5:16 pm

Non so se sia così; credo di no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Gae con riserva (T) Empty Re: Gae con riserva (T)

Messaggio Da savsav Ven Set 21, 2018 5:31 pm

Angelo487 ha scritto:Quindi l'inserimento in prima fascia con riserva esclude la doppia presenza in II. Praticamente se mi inseriscono in prima con riserva, mi cancellano automaticamwente dalla seconda. Se è così, è molto più rischioso in effetti.

No credo risulterai in I con riserva e II fascia....anche perchè altrimenti saresti costretto ad avere un contratto molto a rischio....

savsav

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Gae con riserva (T) Empty Re: Gae con riserva (T)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.