Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Due rinunce e poi supplenza

Andare in basso 
AutoreMessaggio
filbattaglia

MessaggioTitolo: Due rinunce e poi supplenza   Mar Set 11, 2018 9:01 pm

Buonasera a tutti. Volevo chiedervi un'informazione.

Una persona si iscrive alle graduatorie di istituto in terza fascia (Torino). Se quella persona rinunciasse,
nell'ambito del triennio, a fare supplenze nel primo anno e secondo anno, ma invece svolgesse
una supplenza piena il terzo, cosa accadrebbe all'aggiornamento delle graduatorie ?

Ovviamente gli altri che hanno fatto più anni di supplenza nell'ambito del triennio andrebbero avanti in
graduatoria e scavalcherebbero quella persona, ma di quanto ?

Voglio dire: in base alla vostra esperienza un filotto NO-NO-SI sui tre anni significa che in pratica
probabilmente non sarà mai più possibile insegnare in nessuna scuola nel trienno successivo ?
(perchè dopo l'aggiornamento triennale delle graduatorie si finisce troppo in basso ?)

Grazie a chi mi risponderà.
Torna in alto Andare in basso
franco71

MessaggioTitolo: Re: Due rinunce e poi supplenza   Mar Set 11, 2018 9:28 pm

filbattaglia ha scritto:
... cosa accadrebbe all'aggiornamento delle graduatorie ?
Una variazione di punteggio ed un'eventuale variazione di posizione in graduatoria.

filbattaglia ha scritto:
Ovviamente gli altri che hanno fatto più anni di supplenza nell'ambito del triennio andrebbero avanti in
graduatoria e scavalcherebbero quella persona ...?
Il punteggio acquisito per anno scolastico dipende dal numero di giorni di supplenza (per scuole statali o paritarie):
da 16 a 45 gg. uguale p. 2;
da 46 a 75 gg. uguale p. 4;
da 76 a 105 gg. uguale p. 6;
da 106 a 135 gg. uguale p. 8;
da 136 a 165 gg. uguale p. 10;
da 166 gg. in poi uguale p. 12.

filbattaglia ha scritto:
Voglio dire: in base alla vostra esperienza un filotto NO-NO-SI sui tre anni significa che in pratica
probabilmente non sarà mai più possibile insegnare in nessuna scuola nel trienno successivo?
Dipende appunto dal punteggio che hai acquisito tu rispetto a quello acquisito dai tuoi competitori. Al prossimo aggiornamento, inoltre, non dovrebbero essere possibili nuovi inserimenti, con stravolgimenti delle graduatorie in questione.

Ultima modifica di franco71 il Mar Set 11, 2018 9:33 pm, modificato 2 volte
nicola.putzu

MessaggioTitolo: Re: Due rinunce e poi supplenza   Mar Set 11, 2018 9:29 pm

No, semplicemente acquisisce punteggio per l'anno in cui si ha lavorato e all'aggiornamento vede il suo punteggio aumentato di conseguenza. Chi ha lavorato per 3 anni avrà guadagnato posizioni su questa persona, chi ne ha lavorato zero avrà perso posizioni. Io per anni ho fatto filotto NO-NO-NO perchè svolgevo altre attività ma da quando mi sono dedicato all'insegnamento ho avuto per un anno materia (classe di concorso A028) e per un anno sostegno (senza abilitazione).
filbattaglia

MessaggioTitolo: Re: Due rinunce e poi supplenza   Mar Set 11, 2018 9:49 pm

nicola.putzu ha scritto:
No, semplicemente acquisisce punteggio per l'anno in cui si ha lavorato e all'aggiornamento vede il suo punteggio aumentato di conseguenza. Chi ha lavorato per 3 anni avrà guadagnato posizioni su questa persona, chi ne ha lavorato zero avrà perso posizioni. Io per anni ho fatto filotto NO-NO-NO perchè svolgevo altre attività ma da quando mi sono dedicato all'insegnamento ho avuto per un anno materia (classe di concorso A028) e per un anno sostegno (senza abilitazione).

Si, ma nel frattempo gli altri che hanno avuto supplenze saranno saliti in graduatoria,
mentre tu facendo filotti NO-NO-NO sei sceso, quindi, se la situazione si è protratta
per anni, dovresti esserti trovato in graduatoria talmente in basso che in pratica
era estremamente improbabile che arrivassero a te, perchè avevi centinaia di
persone davanti.

Sbaglio ? (scusami la domanda, ma sono proprio alle prime armi e non ho nessuna
esperienza in questo lavoro)
franco71

MessaggioTitolo: Re: Due rinunce e poi supplenza   Mar Set 11, 2018 10:02 pm

Sei hai un punteggio basso e non vieni chiamato dalle attuali graduatorie, al prossimo aggiornamento ti conviene cambiare provincia e vedere dove la tua classe di concorso è più appettibile, in particolare nelle province in cui le graduatorie ad esaurimento non hanno più iscritti.
nicola.putzu

MessaggioTitolo: Re: Due rinunce e poi supplenza   Mar Set 11, 2018 10:33 pm

filbattaglia ha scritto:
Sbaglio ? (scusami la domanda, ma sono proprio alle prime armi e non ho nessuna
esperienza in questo lavoro)

Sicuramente ho perso posizioni ma non sono andato indietrissimo. Posizioni nei primi 100 nelle scuole medie (in qualche scuola anche nei primi 50) e nei primi 200 nelle superiori.

Due rinunce e poi supplenza
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cumulo supplenza ATA-lavoro privato
» Posso fare interdizione se ho una supplenza Ata di soli 2 giorni come collaboratore scolastico?
» calcolo stipendio per supplenza 1 giorno
» Supplenza 10 ore stipendio e giorni di lavoro?
» quanti gg di supplenza servono per poter chiedere la disoccupazione estiva?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: