Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

conversione classi di concorso e mobilità Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

conversione classi di concorso e mobilità

Andare in basso 
AutoreMessaggio
cati91

conversione classi di concorso e mobilità Empty
MessaggioTitolo: conversione classi di concorso e mobilità   conversione classi di concorso e mobilità EmptyMer Set 12, 2018 11:08 pm

Vorrei sottoporre un quesito inusuale che riguarda la conversione delle classi di concorso, nella fattispecie la Ao12 in A011. E' quel che probabilmente è avvenuto, mi è stato spiegato, in un liceo delle scienze umane della mia provincia, dove di ben tre pensionamenti sulla A012 nessuno è andato a trasferimento, mentre nello stesso istituto la mobilità ha riguardato tre posti sulla  A011. Si tratta dei posti resi vacanti dai pensionamenti? Mi chiedo: è possibile una simile eventualità? Se nei corsi ad indirizzo linguistico dove prima insegnavano le A012 andranno ad insegnare i docenti trasferiti sulla A011 è tutto regolare o si possono ravvisare gli estremi per un ricorso?
Torna in alto Andare in basso
alessiomontalto

MessaggioTitolo: Re: conversione classi di concorso e mobilità   conversione classi di concorso e mobilità EmptyGio Set 13, 2018 12:53 pm

È regolare...I DS possono chiedere in organico di diritto una classe di concorso piuttosto che un'altra (ovviamente afferenti). Ti porto un esempio: nel liceo classico dove insegno io, la DS ha chiesto (e ottenuto) un posto di A013 derivante dal pensionamento di una collega della A011...Ciò non senza motivo: in pratica una docente della A013 perdeva 8 ore e in questo modo è riuscita a completare le ore mancanti
alessiomontalto

MessaggioTitolo: Re: conversione classi di concorso e mobilità   conversione classi di concorso e mobilità EmptyGio Set 13, 2018 12:56 pm

Il biennio del Linguistico, comunque, prevede il latino e quindi va bene la A011. Al triennio si fa solo italiano e storia
cati91

MessaggioTitolo: Re: conversione classi di concorso e mobilità   conversione classi di concorso e mobilità EmptyGio Set 13, 2018 4:28 pm

alessiomontalto ha scritto:
È regolare...I DS possono chiedere in organico di diritto una classe di concorso piuttosto che un'altra  (ovviamente afferenti). Ti porto un esempio: nel liceo classico dove insegno io, la DS ha chiesto (e ottenuto) un posto di A013 derivante dal pensionamento di una collega della A011...Ciò non senza motivo: in pratica una docente della A013 perdeva 8 ore e in questo modo è riuscita a completare le ore mancanti
Grazie per la risposta. Comunque nel mio caso i posti occupati dai docenti della A012 andati in pensione non sono andati a docenti interni alla scuola con problemi di completamento di orario, ma a docenti tutti trasferiti sulla A11, quindi in questo caso il motivo per chiedere ben tre classi di concorso afferenti non c'era.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: conversione classi di concorso e mobilità   conversione classi di concorso e mobilità Empty

conversione classi di concorso e mobilità
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: