Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Un'insegnante può essere costretta a lasciarsi videoregistrare?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
determinato

MessaggioTitolo: Un'insegnante può essere costretta a lasciarsi videoregistrare?    Gio Set 13, 2018 12:37 am

In una scuola serale ci sono molti studenti lavoratori e molti studenti con figli.

1) La scuola può costringere gli insegnanti a farsi riprendere da una videocamera in modo da permettere agli alunni che non possono recarsi a scuola di seguire da casa?
2) La scuola può costringere gli insegnanti a videoregistrare le lezioni e a caricarle su internet in modo che gli alunni possano utilizzarle per ripassare?
Torna in alto Andare in basso
*monià*

MessaggioTitolo: Re: Un'insegnante può essere costretta a lasciarsi videoregistrare?    Dom Set 16, 2018 12:26 pm

1)gli alunni che si assentano non penso abbiano questo diritto, pero', poiché a volte lo richiedono gli alunni con DSA, soprattutto se inserito nel PDP, penso ci debba attivare. Per evitarlo, io un anno creai video lezioni che condivisi. Sì, ci vuole tempo, ma il materiale poi lo riutilizzi.
2) se non c'è un progetto specifico, non credo.
Torna in alto Andare in basso

Un'insegnante può essere costretta a lasciarsi videoregistrare?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» L'insegnante di sostegno può essere impiegato per fare mensa?!
» Può un insegnante avere un "distaccamento"?
» Per essere membri della chat (non considerare questo post si riferisce alla chat precedente)
» nn per essere petulante ma...
» LASCIARSI ANDARE ALLE EMOZIONI

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Diventare insegnanti-
Vai verso: