Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Dubbi e consigli...

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Fantalasbalzi

MessaggioTitolo: Dubbi e consigli...   Gio Set 13, 2018 11:08 am

Buongiorno, insegno in una scuola paritaria da un anno e mezzo (prima ed unica esperienza finora), sono iscritta nella Terza fascia delle GI dallo scorso anno e vorrei fare l'esperienza della scuola statale, ma senza lasciare la paritaria...So che esiste la possibilità di completare la cattedra fino ad un massimo di 18 ore, ma quando mi arrivano convocazioni per un numero di ore superiore a quelle che io avrei libere o addirittura convocazioni da 18 ore, come mi dovrei comportare?
Lo scorso anno accettavo solo supplenze per un numero di ore già compatibile col mio nella paritaria, e non ho avuto neanche un'occasione nella scuola statale; quest'anno vorrei provare la via del completamento e volevo sapere da chi avesse più esperienza di me la strategia migliore da attuare.
Ieri, per esempio, mi è arrivata una convocazione per 4 incarichi su AD00 (sostegno) di cui 1 posto EH 18 ore al 31.08 e 3 posti EH 18 ore al 30.06, tutti con clausola dell'Art. 41 del CCNL...Come mi consigliate di muovermi non volendo lasciare la paritaria, non conoscendo affatto la cdc del sostegno e non sapendo bene a che cosa vado incontro per via della clausola?
Sono un po' confusa essendo alle prime armi, lo scorso anno ho fatto tante rinunce nella statale pur di mantenere la paritaria, quest'anno vorrei riuscire a fare un primo passo nella statale (senza abbandonare del tutto la paritaria)…
Altro dubbio sul calcolo del punteggio: con incarico annuale in una secondaria di secondo grado acquisisco 12 punti nella cdc corrispondente, quindi su secondaria di primo grado derivo da quest'esperienza 6 punti; un incarico annuale su sostegno mi darebbe su materia 6 punti...Questi ultimi si vanno a sommare, nel caso, nella secondaria di primo grado, ai 6 punti che ottengo già dalla secondaria di secondo grado?
Torna in alto Andare in basso
giobbe

MessaggioTitolo: Re: Dubbi e consigli...   Gio Set 13, 2018 11:47 am

Solo il docente già occupato per una supplenza ad orario non intero nella scuola statale può raggiungere l’orario intero con supplenza anche nella scuola non statale chiedendo lo spezzettamento di una cattedra intera.
Al contrario, un docente già impegnato nella scuola non statale ad orario non intero non può avere nessuna pretesa di far frazionare una cattedra intera offerta dalla scuola statale per poter completare.
Per la scuola statale, infatti, in quest’ultimo caso il docente risulta totalmente inoccupato e la cattedra non può essere frazionata ma deve essere offerta per intero.
Fantalasbalzi

MessaggioTitolo: Re: Dubbi e consigli...   Gio Set 13, 2018 11:52 am

giobbe ha scritto:
Solo il docente già occupato per una supplenza ad orario non intero nella scuola statale può raggiungere l’orario intero con supplenza anche nella scuola non statale chiedendo lo spezzettamento di una cattedra intera.
Al contrario, un docente già impegnato nella scuola non statale ad orario non intero non può avere nessuna pretesa di far frazionare una cattedra intera offerta dalla scuola statale per poter completare.
Per la scuola statale, infatti, in quest’ultimo caso il docente risulta totalmente inoccupato e la cattedra non può essere frazionata ma deve essere offerta per intero.

Grazie mille per la risposta, non ero a conoscenza della cosa; mi sapresti indicare il riferimento normativo?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Dubbi e consigli...   Sab Set 15, 2018 9:30 am

Il Regolamento delle Supplenze del 2007.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Dubbi e consigli...   Sab Set 15, 2018 9:32 am

Fantalasbalzi ha scritto:
Altro dubbio sul calcolo del punteggio: con incarico annuale in una secondaria di secondo grado acquisisco 12 punti nella cdc corrispondente, quindi su secondaria di primo grado derivo da quest'esperienza 6 punti; un incarico annuale su sostegno mi darebbe su materia 6 punti...Questi ultimi si vanno a sommare, nel caso, nella secondaria di primo grado, ai 6 punti che ottengo già dalla secondaria di secondo grado?

Il servizio sul sostegno dà punteggio pieno sulla classe di concorso da cui sei chiamata (se sei chiamata alle superiori su quella delle superiori, se sei chiamata alle medie su quella delle medie) perché il sostegno non è una classe di concorso.
Però anche se lavori su due classi di concorso diverse non puoi sommare i punteggi, ma devi scegliere quale dei due dichiarare.

Dubbi e consigli...
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» consigli sul cellulare
» dubbi.... dubbi
» Cercasi consigli per iniziare a usare lo smalto semipermanente!
» voglia del secondo bambino ma tanti dubbi..
» Al Gennet: Praga consigli pratici: ve lo avevo promesso

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: