Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

master e corsi  - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

master e corsi

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
angyrm

master e corsi  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: master e corsi    master e corsi  - Pagina 2 EmptyGio Set 13, 2018 12:28 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho gia'sostenuto tre master(da 3 punti ciascuno)e potrei sostenere un'ulteriore corso di perfezionamento da 1 punto.Ho notato che nessuna universita'o ente eroga corsi perfettamente coerenti con la propria classe di concorso.Potrebbe rivelarsi un problema ai fini del riconoscimento?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: master e corsi    master e corsi  - Pagina 2 EmptyGio Nov 01, 2018 12:29 pm

Sì che valgono anche quelli, ma dalla domanda di angyrm mi era sembrato di capire che non gli interessassero.
Sabax

MessaggioTitolo: Re: master e corsi    master e corsi  - Pagina 2 EmptyGio Nov 01, 2018 12:40 pm

Mi è sorto il dubbio perché nel regolamento supplenze si fa esplicito riferimento alla coerenza con i contenuti della cdc. In particolare per il corso di specializzazione pluriennale la coerenza è l'unico requisito presente, senza eccezioni. Mi sono sfuggite delle faq del miur riferite a queste valutazioni?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: master e corsi    master e corsi  - Pagina 2 EmptyGio Nov 01, 2018 12:59 pm

Nelle tabelle di valutazione per la seconda e la terza fascia si dice che quelli trasversali sono validi. Per il diploma di specializzazione pluriennale mi sembra che non ci sia nessun vincolo.
Questa la tabella della seconda fascia:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2017/06/TabellaAaggiornata.pdf
Sabax

MessaggioTitolo: Re: master e corsi    master e corsi  - Pagina 2 EmptyGio Nov 01, 2018 2:23 pm

Grazie per il link.. Dunque, nella tabella della seconda fascia è effettivamente affermata la validità dei corsi trasversali (citati solo metodologie e tic e non sostegno, bes e dsa) mentre nulla è prescritto per i pluriennali. Nella tabella della terza fascia richiesta coerenza con la classe di concorso (anche per i pluriennali) e affermata la validità dei trasversali su bes e dsa. Con queste premesse è difficile prevedere che linea prenderà la tabella dei futuri concorsi..
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: master e corsi    master e corsi  - Pagina 2 EmptyGio Nov 01, 2018 4:08 pm

Infatti su questo non farei nessuna previsione.
angyrm

MessaggioTitolo: Re: master e corsi    master e corsi  - Pagina 2 EmptyVen Nov 02, 2018 1:17 pm

Sabax ha scritto:
Ma i corsi detti "trasversali" (bes,dsa,tic,pedagogia, metodologia didattica,etc) non sono considerati per il punteggio?
In teoria valgono ma spesso ogni Usp interpetra a modo sua la tabella.Per scongiurare contestazioni e noie credo sia preferibile attenersi alla tabella che cita la coerenza con gli insegnamenti.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: master e corsi    master e corsi  - Pagina 2 Empty

master e corsi
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Diventare insegnanti-
Vai verso: