documenti maternità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
documenti maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
documenti maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
documenti maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
documenti maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
documenti maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
documenti maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
documenti maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
documenti maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
documenti maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



documenti maternità

2 partecipanti

Andare in basso

documenti maternità Empty documenti maternità

Messaggio Da marghina Gio Set 13, 2018 2:54 pm

Ho a che fare con una segreteria piuttosto carente in termini di informazioni e poco incline a parlare con i docenti.
Come scritto in un altro post, pur avendo avuto già altre gravidanze, questa è la mia prima da dipendente statale. La data prevista per il parto è il 2 gennaio e ho consegnato il 1 settembre a scuola il certificato che attesta il mio stato. Mi hanno guardato come un'aliena, domandandomi come mai volessi loro consegnarlo. Nella scuola paritaria in cui ho sempre lavorato in precedenza, proprio il certificato era il primo documento che mi si richiedeva.
A questo punto sono molto dubbiosa circa la procedura che devo seguire di qui al parto (e successivamente).
1) Lavorerò solo fino alla fina del settimo mese: come devo comunicare (e quando) alla scuola che dal 2 di novembre entro in astensione obbligatoria?
2) Devo inoltrare il certificato di nascita?
3) Con quanto preavviso devo comunicare ufficialmente alla scuola che fruirò del congedo dal 2 di aprile al 7 giugno?

Infine, basta che io comunichi via mail o vi sono procedure che richiedono l'andare di persona in segreteria?
Mi scuso se sembrano domande futili, ma sono in difficoltà e non vorrei commettere errori.
Grazie!

marghina

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 08.03.12

Torna in alto Andare in basso

documenti maternità Empty Re: documenti maternità

Messaggio Da milla 2 Gio Set 13, 2018 3:44 pm

Sul certificato che hai consegnato immagino ci sia la data presunta del parto. Qualche giorno prima di entrare nell'ottavo mese, potrai chiedere l'astensione obbligatoria dal 2 ottobre, allegando un certificato che ti farai rilasciare dal ginecologo in occasione della prossima visita. In seguito presenterai il certificato di nascita. Per quanto riguarda il congedo immagino che ti riferisci a quello parentale, conviene avanzare richiesta 15 gg. prima.

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.