Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

passaggio da matematica a matematica e fisica ? Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

passaggio da matematica a matematica e fisica ?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
dadadedodis

passaggio da matematica a matematica e fisica ? Empty
MessaggioTitolo: passaggio da matematica a matematica e fisica ?   passaggio da matematica a matematica e fisica ? EmptyGio Set 13, 2018 10:51 pm

Buonasera,

sono una docente di matematica (ex A047) presso una scuola secondaria di secondo grado in ruolo da 4 anni.

Vorrei poter passare a matematica e fisica (A027).
Cosa dovrei fare?

Immagino che mi serva solo l'abilitazione in fisica, come la posso conseguire?
E' sufficiente il concorso riservato quando e se uscirà e poi l'anno di prova?

Grazie mille a chi vorrà e saprà aiutarmi.
Buona serata,
Dadadedodis

Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

passaggio da matematica a matematica e fisica ? Empty
MessaggioTitolo: Re: passaggio da matematica a matematica e fisica ?   passaggio da matematica a matematica e fisica ? EmptySab Set 15, 2018 12:58 am

Al momento non c'è modo di conseguire l'abilitazione. Per concorso riservato intendi quello per chi ha tre anni di servizio? Ne hai almeno uno su fisica o matematica e fisica? Ammesso che venga bandito come era stato previsto dal precedente governo, conseguiresti la specializzazione con la frequenza del primo anno Fit, ma non è ancora chiaro se questa specializzazione potrà servire anche per il passaggio di cattedra (nella versione originaria o no, quindi dovresti concludere il percorso con il terzo anno Fit). Di per sé l'anno di prova non serve per il passaggio di cattedra, ma potrebbe servirti il terzo anno Fit per la ragione che ti ho detto.
Torna in alto Andare in basso

passaggio da matematica a matematica e fisica ?
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Diventare insegnanti-
Vai verso: