Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Tempo previsto per accettare cattedra o spezzone

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Anduril

MessaggioTitolo: Tempo previsto per accettare cattedra o spezzone    Sab Set 15, 2018 5:15 pm

Poniamo che io abbia dato disponibilità via mail ad una scuola, per una cattedra o uno spezzone. La segreteria poi mi chiama e mi chiede di confermare o meno la disponibilità. Devo obbligatoriamente dire di sì o di no nel momento stesso della chiamata, o posso usufruire di un po' di tempo (se sì, quanto?) per pensarci?
Lo chiedo perché alcune scuole mi hanno contattato ben oltre i tempi concessi per la disponibilità via mail. A volte ben tre-quattro giorni dopo. Ho il sospetto che ad alcuni aspiranti vengano concesse giornate intere per decidere se accettare o meno. O sbaglio io?
Torna in alto Andare in basso
Rachel Run

MessaggioTitolo: Re: Tempo previsto per accettare cattedra o spezzone    Sab Set 15, 2018 6:03 pm

Secondo la mia esperienza non sbagli, diversi anni fa ad una prima di me avevano concesso 4-5 giorni per trovare l'aereo con cui venire al Nord, dunque dipende molto dall'urgenza di avere un docente e dalla disponibilità delle segreterie. Poi se ci sono normative in merito non le conosco, ti dico solo quel che mi è capitato.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Tempo previsto per accettare cattedra o spezzone    Dom Set 16, 2018 12:47 am

Di regola avresti diritto a 24 ore per pensarci. Certo che se tutti si prendono 24 ore va a finire che il supplente non serve più.
dolcenaufragare

MessaggioTitolo: Re: Tempo previsto per accettare cattedra o spezzone    Dom Set 16, 2018 3:43 pm

Dec, 24 ore dal momento in cui sono avvisato che la supplenza spetta a me? Sai il riferimento normativo? ne avrei proprio bisogno per domani...varie convocazioni con risposta lunedì.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Tempo previsto per accettare cattedra o spezzone    Dom Set 16, 2018 4:08 pm

Forse non è proprio così:
https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-di-istituto-tipologie-supplenze-modalita-convocazione-accettazione/
Non ho trovato altro.
Delfi.1

MessaggioTitolo: Re: Tempo previsto per accettare cattedra o spezzone    Dom Set 16, 2018 4:37 pm

La fonte di riferimento è il regolamento supplenze del 2007

https://archivio.pubblica.istruzione.it/normativa/2007/dm130607.shtml

ora non ricordo se sono state introdotte variazioni significative. Nulla toglie che per problemi di trasferimento il DS ti conceda qualche giorno per l'effettiva presa di servizio

Tempo previsto per accettare cattedra o spezzone
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» si può accettare solo una parte di uno spezzone?
» Quanto tempo tra chiamata è presa di servizio?
» Accettare spezzone in presenza di cattedra dà diritto a compl?
» supplenza su cattedra orario esterna
» TEMPO TRA INIZIO TERAPIA E GIORNO DEL PICK UP

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: