Ordine delle convocazioni  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ordine delle convocazioni  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ordine delle convocazioni  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ordine delle convocazioni  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ordine delle convocazioni  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ordine delle convocazioni  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ordine delle convocazioni  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ordine delle convocazioni  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ordine delle convocazioni  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ordine delle convocazioni  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ordine delle convocazioni

+11
verdeacqua
lisina
Davide
Marechiaro
mordekayn
gugu
Cozza
seasparrow
Delfi.1
Dec
lucylucy
15 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Ordine delle convocazioni  - Pagina 2 Empty Ordine delle convocazioni

Messaggio Da lucylucy Dom Set 16, 2018 7:57 am

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, vorrei chiedere un parere. Dopo la liberatoria che consente alle scuole di iniziare a chiamare da GI, vi è un ordine previsto dalla normativa? In pratica è scritto da qualche parte che la scuola debba prima chiamare per la copertura dei posti curricolari e solo dopo per sostegno? Spero che qualcuno mi risolva questo dubbio...

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso


Ordine delle convocazioni  - Pagina 2 Empty Re: Ordine delle convocazioni

Messaggio Da Marechiaro Dom Set 16, 2018 9:13 pm

Chiederò alla scuola, ma dubito ne sappiano più di te.
Grazie, comunque.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle convocazioni  - Pagina 2 Empty Re: Ordine delle convocazioni

Messaggio Da lisina Lun Set 17, 2018 12:08 am

buona sera, ho bisogno di un' informazione importante. ho ricevuto proposta di sostegno dalla graduatoria di istituto per 25 ore settimanali infanzia.
posso chiedere part -time di 15 ore, visto che i casi sono 2 (uno di 10 0re e uno di 25) E non ho il suddetto titolo?

lisina

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 15.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle convocazioni  - Pagina 2 Empty Re: Ordine delle convocazioni

Messaggio Da Dec Lun Set 17, 2018 1:32 am

Forse volevi dire uno di 10 ore e uno di 15. Puoi provare a chiedere, ma è il Ds che decide se concedertelo o no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle convocazioni  - Pagina 2 Empty Re: Ordine delle convocazioni

Messaggio Da lisina Lun Set 17, 2018 8:13 am

mi sono informata dai sindacati e mi hanno detto di si.
 in caso contrario da parte del DS i sindacati scrivono lettera per appoggiare la mia proposta-
cosa  ne pensi dec? Grazie

lisina

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 15.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle convocazioni  - Pagina 2 Empty Re: Ordine delle convocazioni

Messaggio Da mordekayn Lun Set 17, 2018 10:16 am

Davide ha scritto:Morde, poche migliaia di domande sarebbero "poche" non sono comunque tanti docenti (migliaia)?

Non sono i numeri delle GI 17-20..in media le segreterie han ricevuto 2-3 domande e non c'è giustificazione alcuna per un ritardo simile nella produzione delle graduatorie.

Peraltro quest'anno se non ci fosse il problema degli aggiuntivi andrebbe tutto meglio:  i doni della legge 107 primaria posto comune hanno pressoché tutti ottenuto assegnazione provvisoria sui sostegni (anche senza titolo di specializzazione), questo ha comportato che è stato possibile per l'AT di Milano dare  nomine 30 06 ai  diplomati magistrali con riserva dalle GAE che hanno subito occupato quasi tutti i posti comuni.

Grazie a queste due forzature (calaggio di brache sui deportati) e ricorsi dei DM per entrare in gae  questo anno ho per la prima volta tutti i posti comuni occupati da titolari e supplenti e una manciata di brevi e saltuari (ma pochissimi)

Un miracolo..ah,ah,ah


Perché vi dico questo?
Perché oramai siamo combinati così male che solo delle "forzature" (rientro almeno temporaneo  con ap di chi ha partecipato allo sciaguratissimo piano straordinario di immissione  da gae e supplenze 30 06 dei diplomati magistrali in gae con riserva che peraltro sono quasi pressoché tutti precari storici che han lavorato per anni nel territorio) possono quantomeno consentirci di far partire l'anno scolastico.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle convocazioni  - Pagina 2 Empty Re: Ordine delle convocazioni

Messaggio Da lucylucy Lun Set 17, 2018 1:08 pm

Scusate se riporto la discussione all'argomento iniziale. Ho letto la circolare sull'attribuzione delle supplenze e la priorità ai posti SOS sembra riferita alle nomine da GAE. Per il resto non trovo alcuna indicazione sull'ordine. Vorrei essere certa del fatto che un incrocio di graduatorie precedente le chiamate su materia non sia illegittimo. Al di là delle ragioni di opportunità che sono legate al contesto. Grazie a chi saprà darmi magari un riferimento normativo.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle convocazioni  - Pagina 2 Empty Re: Ordine delle convocazioni

Messaggio Da Dec Lun Set 17, 2018 5:02 pm

lisina ha scritto:mi sono informata dai sindacati e mi hanno detto di si.
 in caso contrario da parte del DS i sindacati scrivono lettera per appoggiare la mia proposta-
cosa  ne pensi dec? Grazie

Bene che facciano la lettera, ma il Ds può motivare il rifiuto e la lettera dei sindacati non cambierebbe le cose.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle convocazioni  - Pagina 2 Empty Re: Ordine delle convocazioni

Messaggio Da Dec Lun Set 17, 2018 5:04 pm

lucylucy ha scritto:Scusate se riporto la discussione all'argomento iniziale. Ho letto la circolare sull'attribuzione delle supplenze e la priorità ai posti SOS sembra riferita alle nomine da GAE. Per il resto non trovo alcuna indicazione sull'ordine. Vorrei essere certa del fatto che un incrocio di graduatorie precedente le chiamate su materia non sia illegittimo. Al di là delle ragioni di opportunità che sono legate al contesto. Grazie a chi saprà darmi magari un riferimento normativo.

Sì, hai ragione che è riferito alle Gae. Non credo che ci sia nessun riferimento normativo, il che rende legittima qualsiasi scelta dei Ds.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle convocazioni  - Pagina 2 Empty Re: Ordine delle convocazioni

Messaggio Da lucylucy Lun Set 17, 2018 6:59 pm

Grazie mille, Dec.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle convocazioni  - Pagina 2 Empty Re: Ordine delle convocazioni

Messaggio Da verdeacqua Lun Set 17, 2018 7:29 pm

Ho una domanda: l'AT/USP fino a quando continua a convocare per incarichi? Fino al totale esaurimento della GaE oppure dei posti? O fino al 31/12? Oppure fino a quando gli pare?
Ho cercato le convocazioni dell'AT del 2017 e ho visto ad un certo punto gli avvisi che le GaE sostegno erano esaurite, ok; poi che era esaurita primaria posto comune. Ma per infanzia posto comune non trovo avvisi che fosse esaurita la GaE, nè ulteriori chiamate per incarichi oltre i primi di dicembre (che già mi sembra assurdo!!!).
In pratica quanto dovremo aspettare per la copertura dei posti vacanti nella mia scuola?!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle convocazioni  - Pagina 2 Empty Re: Ordine delle convocazioni

Messaggio Da Davide Lun Set 17, 2018 8:39 pm

Morde... Che significa? Si parte a convocare?

http://milano.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2018/09/m_pi.AOOUSPMI.REGISTRO-UFFICIALEU.0015201.14-09-2018-Firmato.pdf
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle convocazioni  - Pagina 2 Empty Re: Ordine delle convocazioni

Messaggio Da Dec Lun Set 17, 2018 11:20 pm

verdeacqua ha scritto:Ho una domanda: l'AT/USP fino a quando continua a convocare per incarichi? Fino al totale esaurimento della GaE oppure dei posti? O fino al 31/12? Oppure fino a quando gli pare?
Ho cercato le convocazioni dell'AT del 2017 e ho visto ad un certo punto gli avvisi che le GaE sostegno erano esaurite, ok; poi che era esaurita primaria posto comune. Ma per infanzia posto comune non trovo avvisi che fosse esaurita la GaE, nè ulteriori chiamate per incarichi oltre i primi di dicembre (che già mi sembra assurdo!!!).
In pratica quanto dovremo aspettare per la copertura dei posti vacanti nella mia scuola?!

In linea di massima finché non saranno esaurite le Gae o i posti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle convocazioni  - Pagina 2 Empty Re: Ordine delle convocazioni

Messaggio Da verdeacqua Mar Set 18, 2018 4:02 pm

Dec ha scritto:
verdeacqua ha scritto:Ho una domanda: l'AT/USP fino a quando continua a convocare per incarichi? Fino al totale esaurimento della GaE oppure dei posti? O fino al 31/12? Oppure fino a quando gli pare?
Ho cercato le convocazioni dell'AT del 2017 e ho visto ad un certo punto gli avvisi che le GaE sostegno erano esaurite, ok; poi che era esaurita primaria posto comune. Ma per infanzia posto comune non trovo avvisi che fosse esaurita la GaE, nè ulteriori chiamate per incarichi oltre i primi di dicembre (che già mi sembra assurdo!!!).
In pratica quanto dovremo aspettare per la copertura dei posti vacanti nella mia scuola?!

In linea di massima finché non saranno esaurite le Gae o i posti.
Oh, mamma mia! L'ultimo avviso in tal senso dell'AT era dal 7/9 che convocava per gli incarichi il 12/9. Quel giorno si sono esaurite infanzia sostegno e primaria sostegno. Ma per il posto comune? Dal 12 tutto tace... :-(((((
Possibile?!
P.S. Ovviamente le GaE sono lontane dall'esaurirsi!
P.S.2 La mia scuola ancora non chiama da GI :-(

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle convocazioni  - Pagina 2 Empty Re: Ordine delle convocazioni

Messaggio Da L'isola che non c'è Mer Set 19, 2018 9:24 am

mordekayn ha scritto:E allora che aspetti? Magari sei pure un a028 di mate che praticamente sceglie lui dove andare e a cui dobbiamo dire pure grazie se accetta di prendersi la supplenza ( si vi corteggio moltissimo al telefono l'anno scorso ne convinsi due a venire dopo ampio corteggiamento teletonico ) eh eh eh se sei in seconda fascia chi ti tocca ?
Mordekayn, se vi serve un' a-28 conta su di me, sono in terza fascia nella zona nord di milano. Vista la tua grande esperienza, vorrei chiederti cosa ne pensi di noi ammessi con riserva al concorso in attesa della sentenza di merito del tar, abbiamo qualche possibilità. Grazie in anticipo.

L'isola che non c'è

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle convocazioni  - Pagina 2 Empty Re: Ordine delle convocazioni

Messaggio Da mordekayn Mer Set 19, 2018 8:33 pm

Davide ha scritto:Morde... Che significa? Si parte a convocare?

http://milano.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2018/09/m_pi.AOOUSPMI.REGISTRO-UFFICIALEU.0015201.14-09-2018-Firmato.pdf


Hanno terminato le nomine dalle gae e per fortuna quest'anno hanno esaurito completamente le graduatorie ad esaurimento  della primaria (poco meno di 3000 persone quasi tutte con riserva e quasi tutte su posto comune non specializzati a cui sono state date le moltissime assegnazioni provvisorie dei titolari posto comune)  e della secondaria primo grado (violino e poco altro). Molto importante che hanno esaurito le gae primaria (contrariamente al cetriolo che ci fecero anno scorso con mia enorme incazzatura) così giuridicamente le scuole possono tranquillamente partire dalla prima fascia di istituto e seconda fascia di istituto (primaria).
Ci avevano già segnalato le CDC esaurite (sostegni di ogni ordine e grado, mate, inglese, italiano etc,) quindi già moltissime scuole avevano  già individuato i docenti dalle GI, anche prima del termine delle operazioni.
L'anno venturo in gae primaria praticamente non ci sarà nessuno (depennati tutti con i meriti) e al suo posto avremo una graduatoria di vincitori di concorso da cui attingeranno per dare i ruoli. (il famoso concorso non selettivo con due annualità).

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle convocazioni  - Pagina 2 Empty Re: Ordine delle convocazioni

Messaggio Da mordekayn Mer Set 19, 2018 8:40 pm

siciliano83 ha scritto:
mordekayn ha scritto:E allora che aspetti? Magari sei pure un a028 di mate che praticamente sceglie lui dove andare e a cui dobbiamo dire pure grazie se accetta di prendersi la supplenza ( si vi corteggio moltissimo al telefono l'anno scorso ne convinsi due a venire dopo ampio corteggiamento teletonico ) eh eh eh se sei in seconda fascia chi ti tocca ?
Mordekayn, se vi serve un' a-28 conta su di me, sono in terza fascia nella zona nord di milano. Vista la tua grande esperienza, vorrei chiederti cosa ne pensi di noi ammessi con riserva al concorso in attesa della sentenza di merito del tar, abbiamo qualche possibilità. Grazie in anticipo.

Non conosco la vicenda. Quest'anno ho seguito solo la vicenda dei  DM con riserva (tra Roma e Milano), che ha e avrà un impatto fortissimo sulle primarie milanesi (2800 immessi in ruolo solo in Lombardia su 7000 immessi in tutta italia e 50k con riserva in gae con supplenze di vario tipo)
Cmq io sono in altissimo mare sui sostegni primaria e media..mi servirebbe una quarta fascia che non c'è...ho un oceano di posti da coprire e la collega storica che se ne è andata che aiutava sulle nomine della primaria...un settembre frizzantino ah,ah,ah.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle convocazioni  - Pagina 2 Empty Re: Ordine delle convocazioni

Messaggio Da Davide Mer Set 19, 2018 9:09 pm

mordekayn ha scritto:
Davide ha scritto:Morde... Che significa? Si parte a convocare?

http://milano.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2018/09/m_pi.AOOUSPMI.REGISTRO-UFFICIALEU.0015201.14-09-2018-Firmato.pdf


Hanno terminato le nomine dalle gae e per fortuna quest'anno hanno esaurito completamente le graduatorie ad esaurimento  della primaria (poco meno di 3000 persone quasi tutte con riserva e quasi tutte su posto comune non specializzati a cui sono state date le moltissime assegnazioni provvisorie dei titolari posto comune)  e della secondaria primo grado (violino e poco altro). Molto importante che hanno esaurito le gae primaria (contrariamente al cetriolo che ci fecero anno scorso con mia enorme incazzatura) così giuridicamente le scuole possono tranquillamente partire dalla prima fascia di istituto e seconda fascia di istituto (primaria).
Ci avevano già segnalato le CDC esaurite (sostegni di ogni ordine e grado, mate, inglese, italiano etc,) quindi già moltissime scuole avevano  già individuato i docenti dalle GI, anche prima del termine delle operazioni.
L'anno venturo in gae primaria praticamente non ci sarà nessuno (depennati tutti con i meriti) e al suo posto avremo una graduatoria di vincitori di concorso da cui attingeranno per dare i ruoli. (il famoso concorso non selettivo con due annualità).


Morde ho capito. Per le nomine di scuola media aspetti dopo il 21 ovvero le nuove graduatorie aggiornate? Senza incappare nei contratti con CLAUSOLA.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle convocazioni  - Pagina 2 Empty Re: Ordine delle convocazioni

Messaggio Da L'isola che non c'è Mer Set 19, 2018 10:36 pm

Mordekayn, se avessi di bisogno sono disponibile anche sul sostegno. Eventualmente ti lascio un contatto ...

L'isola che non c'è

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle convocazioni  - Pagina 2 Empty Re: Ordine delle convocazioni

Messaggio Da Davide Ven Set 21, 2018 4:39 pm

MILANO. Oggi è il 21. Cosa succede dunque da oggi in poi con la prenotazione delle graduatorie di istituto aggiornate? Grazie.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle convocazioni  - Pagina 2 Empty Re: Ordine delle convocazioni

Messaggio Da Cozza Ven Set 21, 2018 4:56 pm

siciliano83 ha scritto:Mordekayn, se avessi di bisogno sono disponibile anche sul sostegno. Eventualmente ti lascio un contatto ...
non funziona così siciliano...
mordek segue, per legge, le graduatorie.
prima la gae, poi le gi di seconda e terza fascia e poi le mad (credo ci sia una sorta di graduatoria anche per le mad ma qui ho minori certezze).
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle convocazioni  - Pagina 2 Empty Re: Ordine delle convocazioni

Messaggio Da L'isola che non c'è Ven Set 21, 2018 5:02 pm

Cozza ha scritto:
siciliano83 ha scritto:Mordekayn, se avessi di bisogno sono disponibile anche sul sostegno. Eventualmente ti lascio un contatto ...
non funziona così siciliano...
mordek segue, per legge, le graduatorie.
prima la gae, poi le gi di seconda e terza fascia e poi le mad (credo ci sia una sorta di graduatoria anche per le mad ma qui ho minori certezze).
So perfettamente come funziona, amico, ma solitamente da terza (dove mi trovo) una volta esaurite le gi interne si va sulla terza fascia delle viciniore.... la mia era una battuta ma credo cmq che prima si devono esaurire le terze e non mi sembra ci siano i presupposti....

L'isola che non c'è

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle convocazioni  - Pagina 2 Empty Re: Ordine delle convocazioni

Messaggio Da Cozza Ven Set 21, 2018 5:25 pm

insomma ti tocca aspettare in fila...tenendo le dita incrociate (se poi dovessi capitare nella scuola di mordek...promettimi solennemnete che tornerai qui e ci racconetrai com'è il nostro utentedentro preferito -dentro in segreteria-)
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle convocazioni  - Pagina 2 Empty Re: Ordine delle convocazioni

Messaggio Da L'isola che non c'è Ven Set 21, 2018 5:30 pm

Cozza ha scritto:insomma ti tocca aspettare in fila...tenendo le dita incrociate (se poi dovessi capitare nella scuola di mordek...promettimi solennemnete che tornerai qui e ci racconetrai com'è il nostro utentedentro preferito -dentro in segreteria-)
Lo farò con piacere ma non so nemmeno in quale scuola sia, e cmq è normale che bisogna solo aspettare anche perchè sento dire a molti colleghi che ancora non hanno chiamato su tanti buchi. So anche però che quelli che partono da 50 punti hanno preso posto o lo faranno lunedì.
Io non sono così in alto...
Piuttosto vorrei capire come si incrociano tecnicamente le graduatorie di scuole viciniore, e magari il nostro amico può spiegarlo.

L'isola che non c'è

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle convocazioni  - Pagina 2 Empty Re: Ordine delle convocazioni

Messaggio Da mordekayn Sab Set 22, 2018 10:13 am

Cozza ha scritto:insomma ti tocca aspettare in fila...tenendo le dita incrociate (se poi dovessi capitare nella scuola di mordek...promettimi solennemnete che tornerai qui e ci racconetrai com'è il nostro utentedentro preferito -dentro in segreteria-)

Ho barba e capelli spettinati ah,ah,ah.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle convocazioni  - Pagina 2 Empty Re: Ordine delle convocazioni

Messaggio Da mordekayn Sab Set 22, 2018 10:16 am

Davide ha scritto:MILANO. Oggi è il 21. Cosa succede dunque da oggi in poi con la prenotazione delle graduatorie di istituto aggiornate? Grazie.




La novità al momento è che per effetto delle nuove graduatorie ata (finalmente pubblicate a Milano) triennali, se provo a convocare sui collaboratori scolastici non mi viene data conferma di ricezione mail e da verifica ho visto che vengono solo inviate le pec e non le pel, in pratica non è possibile convocare dal sidi.
In pratica ad oggi (ho provato anche questa mattina) anche per chiamare i bidelli bisogna mandare una mail alla volta da outlook   o altro gestore posta perchè il sidi non funziona.

Idem se provo a chiamare docenti dalle vecchie.


Siamo alla frutta.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle convocazioni  - Pagina 2 Empty Re: Ordine delle convocazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.