Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Assistente tecnico e chiamata sul sostegno

Andare in basso 
AutoreMessaggio
joeteacher

MessaggioTitolo: Assistente tecnico e chiamata sul sostegno   Dom Set 16, 2018 2:29 pm

Salve amici,
da una settimana sto lavorando come assistente tecnico, contratto di 36 ore fino al 30/06/2019.
Sono inserito anche nelle graduatorie docenti di III fascia e potrebbe arrivarmi a breve una convocazione, anche sul sostegno.
L'anno scorso ho lavorato proprio sul sostegno e i genitori dei ragazzi che seguivo hanno firmato una lettera al DS per la continuità didattica, dichiarando di volere gli stessi insegnanti di sostegno pure per il corrente a.s. .
La mia intenzione,però, è continuare come tecnico (guadagno meno ma vado a scuola a piedi,vantaggio non trascurabile).
Vorrei sapere se posso rifiutare una convocazione dalla scuola presso cui ho prestato servizio l'anno scorso...non mi risulta che la lettera dei genitori costituisca un vincolo, ancora non esiste un decreto ufficiale a stabilirlo.
Se avessi avuto un contratto fino all'avente diritto avrei accettato al 100%.
L'unica sanzione dovrebbe essere il non essere più convocato per supplenze come docente durante l'anno, giusto?
Attendo vostri chiarimenti, grazie mille!
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assistente tecnico e chiamata sul sostegno   Dom Set 16, 2018 3:52 pm

Al primo rifiuto non c'è nessuna sanzione, al secondo nella stessa scuola si viene messi in coda alla graduatoria di quella scuola. Se ti chiamano sul sostegno, non essendo specializzato, non c'è nessuna sanzione nemmeno in quel caso. Ovviamente la lettera dei genitori non costituisce un vincolo.
joeteacher

MessaggioTitolo: Re: Assistente tecnico e chiamata sul sostegno   Lun Set 17, 2018 6:47 pm

Grazie mille per il chiarimento, Dec.
Si viene messi in coda alla graduatoria solo per il corrente a.s. , vero?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assistente tecnico e chiamata sul sostegno   Lun Set 17, 2018 11:11 pm

Sì.
FloDan

MessaggioTitolo: Re: Assistente tecnico e chiamata sul sostegno   Mar Set 18, 2018 11:47 am

Salve a tutti, vorrei sapere se è possibile lasciare una supplenza ATA (non al 30/6 o 31/8) per una supplenza come Docente.
Grazie mille a chi mi risponderà.
joeteacher

MessaggioTitolo: Re: Assistente tecnico e chiamata sul sostegno   Mer Set 19, 2018 4:33 pm

Dec ha scritto:
Sì.

Grazie mille, tutto chiaro!
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assistente tecnico e chiamata sul sostegno   Ven Set 21, 2018 3:56 pm

FloDan ha scritto:
Salve a tutti, vorrei sapere se è possibile lasciare una supplenza ATA (non al 30/6 o 31/8) per una supplenza come Docente.
Grazie mille a chi mi risponderà.

Sì, è possibile. Naturalmente per quest'anno scolastico non si verrà più chiamati come Ata.

Assistente tecnico e chiamata sul sostegno
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Titoli Assistente tecnico con Maturità Scientifica
» Mansioni assistente tecnico
» A052 Assistente Tecnico Informatico
» Codice titolo assistente tecnico TD05
» Registro Elettronico e obblighi di un Assistente Tecnico(AR02)

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: ATA-
Vai verso: