Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Alunna hc sempre assente

Andare in basso 
AutoreMessaggio
arcadia

MessaggioTitolo: Alunna hc sempre assente   Mar Set 18, 2018 1:26 pm

Buongiorno!
Sostegno scuola secondaria di 1^ grado. Alunna 16 anni in terza con cui dovrei svolgere 6 ore non viene mai a scuola, non ha mai frequentato ed ha una situazione familiare tale per cui nemmeno la sorella maggiore ha conseguito la licenza!
Queste 6 ore sono quindi oggetto di disputa tra il cdc, che mi vorrebbe giustamente comunque in classe, e un eventuale ruolo di tappabuchi su alunni hc del tutto sprovvisti o non ancora interamente coperti dal Sostegno in queste prime settimane. Il resto della mia cattedra è su art. 3 comma 3. Naturalmente ho chiesto fin da subito alla fs di essere assegnata ad una di queste altre classi, ma mi pare preferisca utilizzarmi come tappabuchi volante oltre che occuparmi della gatta da pelare.
In breve, vi domando se questa famiglia vada segnalata o meno dalla scuola alle autorità competenti: vi è mai capitato, conoscete la normativa e la procedura? Quale posizione deve assumere la scuola, anche di fronte alle 9 ore di sostegno che ha assegnato l'Ufficio Scolastico? Dopo aver incontrato la famiglia mi sento abbastanza impotente, così come riferiscono anche i servizi che li hanno in carico...
Torna in alto Andare in basso
Serendipity79

MessaggioTitolo: Re: Alunna hc sempre assente   Sab Set 22, 2018 12:00 pm

ciao prendi con le pinze ciò che ti stò per d ire, ma per quanto riguarda le assenza dovrebbe essere il dirigente prendere iniziativaa rivolgersi alle autorità competenti ovviamente solo dopo la tua segnalazione (al dirigente) ...
almeno per la Primaria funziona così
@melia

MessaggioTitolo: Re: Alunna hc sempre assente   Sab Set 22, 2018 4:43 pm

E anch per il biennio della secondaria di secondo grado, anche per studenti non da.

Alunna hc sempre assente
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SOGNO .... SOGNO SEMPRE LA STESSA COSA
» Perchè i capi
» Ecografia al seno, ci sono due noduli
» Danni per il feto e TSH alto!
» cardioaspirina presa al mattino invece che alla sera

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Vai verso: