Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Sostegno bambino primaria autistico

Andare in basso 
AutoreMessaggio
laura75

MessaggioTitolo: Sostegno bambino primaria autistico    Mar Set 18, 2018 3:35 pm

Buongiorno a tutti, ho bisogno del vostro aiuto.
Mi è stato affidato un bambino di 7anni la cui diagnosi è: disturbo dello spettro autistico in soggetto con encefalopatia post infettiva ed epilessia, premetto che non ho mai avuto esperienza come insegnante di sostegno e che questa cosa l’ho fatta presente alla scuola che mi ha convocato.
Io sto cercando di capire il tipo di patologia e gli eventuali interventi, ma sinceramente non è facile.
Sono riuscita a conquistare la fiducia di questo bambino e riesco abbastanza bene a gestire le sue “fughe”, ma so che ho tanto lavoro da fare per riuscire anche a fargli fare qualche passo avanti rispetto alla situazione di partenza.
Purtroppo anche il suo background familiare non è dei migliori, è arrivato in Italia dal Senegal a metà dello scorso anno, la mamma ancora non capisce e non parla l’italiano, il papà cerca di farsi capire in qualche modo, ha altri due fratelli, anche loro con problemi comportamentali, non gravi quanto il suo.
Vi chiedo tanti tanti consigli, ne ho veramente bisogno più per lui che per me!
Torna in alto Andare in basso

Sostegno bambino primaria autistico
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Vai verso: