Sostegno bambino primaria autistico  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sostegno bambino primaria autistico  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sostegno bambino primaria autistico  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sostegno bambino primaria autistico  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sostegno bambino primaria autistico  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sostegno bambino primaria autistico  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sostegno bambino primaria autistico  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sostegno bambino primaria autistico  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sostegno bambino primaria autistico  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sostegno bambino primaria autistico  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sostegno bambino primaria autistico

Andare in basso

Sostegno bambino primaria autistico  Empty Sostegno bambino primaria autistico

Messaggio Da laura75 Mar Set 18, 2018 3:35 pm

Buongiorno a tutti, ho bisogno del vostro aiuto.
Mi è stato affidato un bambino di 7anni la cui diagnosi è: disturbo dello spettro autistico in soggetto con encefalopatia post infettiva ed epilessia, premetto che non ho mai avuto esperienza come insegnante di sostegno e che questa cosa l’ho fatta presente alla scuola che mi ha convocato.
Io sto cercando di capire il tipo di patologia e gli eventuali interventi, ma sinceramente non è facile.
Sono riuscita a conquistare la fiducia di questo bambino e riesco abbastanza bene a gestire le sue “fughe”, ma so che ho tanto lavoro da fare per riuscire anche a fargli fare qualche passo avanti rispetto alla situazione di partenza.
Purtroppo anche il suo background familiare non è dei migliori, è arrivato in Italia dal Senegal a metà dello scorso anno, la mamma ancora non capisce e non parla l’italiano, il papà cerca di farsi capire in qualche modo, ha altri due fratelli, anche loro con problemi comportamentali, non gravi quanto il suo.
Vi chiedo tanti tanti consigli, ne ho veramente bisogno più per lui che per me!

laura75

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 16.02.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.