quando escono le nuove graduatorie? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
quando escono le nuove graduatorie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
quando escono le nuove graduatorie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
quando escono le nuove graduatorie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
quando escono le nuove graduatorie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
quando escono le nuove graduatorie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
quando escono le nuove graduatorie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
quando escono le nuove graduatorie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
quando escono le nuove graduatorie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
quando escono le nuove graduatorie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



quando escono le nuove graduatorie?

+32
hellenschool
FrequenzeMedie
Davidestoria
milla 2
mariella59
dary24
michetta
Ila81
JaneSnow
pasqui74
excalibur1
sempreconfusa1
tanganika
costante
Sabax
Davide
mordekayn
mara88
Marechiaro
LetiziaF
Anduril
ROSA1974
Ninalola
Dec
verdeacqua
damirk
Mj2015
ant45
savsav
arosita
csdn
maripier
36 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

quando escono le nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty quando escono le nuove graduatorie?

Messaggio Da maripier Ven Set 21, 2018 3:49 pm

Promemoria primo messaggio :

Era stata data come data presunta di uscita delle graduatorie di istituto il 21 settembre. Ad oggi non è scito niente. A quando slitta la pubblicazione?

maripier

Messaggi : 269
Data d'iscrizione : 30.01.13

Torna in alto Andare in basso


quando escono le nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: quando escono le nuove graduatorie?

Messaggio Da mara88 Gio Set 27, 2018 5:44 pm

damirk ha scritto:
Marechiaro ha scritto:
damirk ha scritto:
Mj2015 ha scritto:Nella mia provincia su istanze online sono visibili le graduatorie 2018/2019.
Sono praticamente uguali a quelle dello scorso anno, almeno quelle che mi riguardano.

Certo che sono uguali, perché le posizioni di chi è attualmente in II fascia e in III restano invariate.

Scusa, ma allora perché insistevi sul fatto che le scuole fossero costrette a riconvocare visto che eri già sicuro che non sarebbe cambiato nulla?

Che le scuole riconvocassero lo davo per scontato perché l'individuazione di un avente titolo avviene scorrendo le graduatorie. Quindi se i contratti stipulati inizialmente prevedono una clausola risolutoria in caso di individuazione di un nuovo avente titolo da nuove graduatorie mi pare evidente che quando queste vengono rilasciate le scuole dovranno rieffettuare un giro di convocazioni proprio per individuarlo.

SACROSANTO !

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

quando escono le nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: quando escono le nuove graduatorie?

Messaggio Da mordekayn Gio Set 27, 2018 6:01 pm

Resistere ad ogni costo. Mettere in loop i discorsi di Churchill e impararli a memoria. Io lunedi riparto a convocare sui sostegni, ho troppi posti scoperti per permettermi di aspettare e conto anche di riprendermi dei sos che alcune scuole hanno osato fregarmi ah ah ah

Una settimana di movimenti e tutto dovrebbe andare a normalità ( gli inserimenti in coda in seconda sono pochissimi). L'anno prossimo quando di nuovo avremo le clausole rescissorie (perché gli aggiuntivi ovviamente arriveranno in ritardo) almeno saremo tutti più preparati.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

quando escono le nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: quando escono le nuove graduatorie?

Messaggio Da damirk Gio Set 27, 2018 6:28 pm

Per la III fascia immagino che sia questione di qualche giorno, vero?

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

quando escono le nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: quando escono le nuove graduatorie?

Messaggio Da verdeacqua Gio Set 27, 2018 6:28 pm

mordekayn ha scritto:Resistere ad ogni costo. Mettere in loop i discorsi di Churchill e impararli a memoria. Io lunedi riparto a convocare sui sostegni, ho troppi posti scoperti per permettermi di aspettare e conto anche di riprendermi dei sos che alcune scuole hanno osato fregarmi ah ah ah

Una settimana di movimenti e tutto dovrebbe andare a normalità ( gli inserimenti in coda in seconda sono pochissimi). L'anno prossimo quando di nuovo avremo le clausole rescissorie (perché gli aggiuntivi ovviamente arriveranno in ritardo) almeno saremo tutti più preparati.
Mi fai sempre sorridere! Grazie dell'incoraggiamento!
La mia scuola ancora non è partita con le convocazioni :-((( Quindi ancora, resistere!!!!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

quando escono le nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: quando escono le nuove graduatorie?

Messaggio Da mordekayn Gio Set 27, 2018 7:06 pm

Io ho convocato ma questo anno sono più indietro del solito. Mi stanno a rompere le scatole che non hanno sti sostegni. E il sostegno a me che son da solo sul personale ? Ah ah ah

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

quando escono le nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: quando escono le nuove graduatorie?

Messaggio Da Davide Gio Set 27, 2018 7:52 pm

Morde da lunedì chiami da 2 fascia? Senza clausola?
E se non ti basta usi la 3 vecchia? O come farai?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

quando escono le nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: quando escono le nuove graduatorie?

Messaggio Da verdeacqua Gio Set 27, 2018 11:48 pm

mordekayn ha scritto:Io ho convocato ma questo anno sono più indietro del solito. Mi stanno a rompere le scatole che non hanno sti sostegni. E il sostegno a me che son da solo sul personale ? Ah ah ah
Io andrei volentieri ad aiutare in segreteria, per avere nomine più veloci se me lo facessero fare! Ah ah ah

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

quando escono le nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: quando escono le nuove graduatorie?

Messaggio Da Marechiaro Ven Set 28, 2018 12:14 am

mara88 ha scritto:
damirk ha scritto:
Marechiaro ha scritto:
damirk ha scritto:
Mj2015 ha scritto:Nella mia provincia su istanze online sono visibili le graduatorie 2018/2019.
Sono praticamente uguali a quelle dello scorso anno, almeno quelle che mi riguardano.

Certo che sono uguali, perché le posizioni di chi è attualmente in II fascia e in III restano invariate.

Scusa, ma allora perché insistevi sul fatto che le scuole fossero costrette a riconvocare visto che eri già sicuro che non sarebbe cambiato nulla?

Che le scuole riconvocassero lo davo per scontato perché l'individuazione di un avente titolo avviene scorrendo le graduatorie. Quindi se i contratti stipulati inizialmente prevedono una clausola risolutoria in caso di individuazione di un nuovo avente titolo da nuove graduatorie mi pare evidente che quando queste vengono rilasciate le scuole dovranno rieffettuare un giro di convocazioni proprio per individuarlo.

SACROSANTO !

In realtà no, perché se le posizioni rimangono identiche la scuola potrebbe tenersi il supplente che è in carica attualmente semplicemente modificando il contratto (basta togliere la clausola) e lasciar perdere chi non ha risposto.
Voi date per scontato che riconvochino e lo spero anch'io, ma chissà...

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

quando escono le nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: quando escono le nuove graduatorie?

Messaggio Da Marechiaro Ven Set 28, 2018 10:28 am

Ecco, appunto...leggo che la Regione Veneto ha espressamente dichiarato che non verranno riscorse le graduatorie.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

quando escono le nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: quando escono le nuove graduatorie?

Messaggio Da Sabax Ven Set 28, 2018 10:43 am

Appena visto anch'io.. Quindi in Veneto alcune scuole riconvocano e altre no, a discrezione?

Estratto faq:
F.A.Q.4 D: Una volta pubblicate le nuove graduatorie di istituto, l’Istituzione Scolastica le dovrà riscorrere, riconvocando tutti, anche coloro che hanno già rinunciato alla supplenza?
R: La finestra semestrale di aggiornamento delle graduatorie di Istituto ha un profilo diverso rispetto al rinnovo triennale delle graduatorie stesse. Tuttavia, in caso di nuovi inserimenti, porta alla produzione, diffusione e pubblicazione di nuove graduatorie aggiornate. Per tale ragione, pur essendo prevista la risoluzione del contratto (come stabilito nella clausola risolutoria presente nei contratti stessi ex art. 41 CCNL Istruzione e Ricerca 2016-2018) dell’ultimo/i nominato/i, in caso di eventuali inserimenti in posizione utile alla nomina da parte di nuovi candidati – si ritiene che non debbano essere riscorse le graduatorie, come invece previsto per il rinnovo triennale delle stesse.

Sabax

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 29.06.17

Torna in alto Andare in basso

quando escono le nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: quando escono le nuove graduatorie?

Messaggio Da mordekayn Ven Set 28, 2018 11:42 am

verdeacqua ha scritto:
mordekayn ha scritto:Io ho convocato ma questo anno sono più indietro del solito. Mi stanno a rompere le scatole che non hanno sti sostegni. E il sostegno a me che son da solo sul personale ? Ah ah ah
Io andrei volentieri ad aiutare in segreteria, per avere nomine più veloci se me lo facessero fare! Ah ah ah

Io non te lo consiglio, giacchè vedrai quanto è profonda la tana del bianconiglio, vedrai la vera realtà dell'amministrazione scolastica (oramai prossima allo sfacelo) .. (^______^)

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

quando escono le nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: quando escono le nuove graduatorie?

Messaggio Da mordekayn Ven Set 28, 2018 11:57 am

Marechiaro ha scritto:Ecco, appunto...leggo che la Regione Veneto ha espressamente dichiarato che non verranno riscorse le graduatorie.


Non conviene mai star fuori ad attendere chissà che, ma più di dirlo non posso fare.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

quando escono le nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: quando escono le nuove graduatorie?

Messaggio Da Marechiaro Ven Set 28, 2018 12:47 pm

Certo, ma con mamma malata di cancro devo tirarla alle lunghe il più possibile, l'ho già spiegato altre volte e infatti ho invitato chi poteva ad accettare subito.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

quando escono le nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: quando escono le nuove graduatorie?

Messaggio Da mara88 Ven Set 28, 2018 1:32 pm

mordekayn ha scritto:
Marechiaro ha scritto:Ecco, appunto...leggo che la Regione Veneto ha espressamente dichiarato che non verranno riscorse le graduatorie.


Non conviene mai star fuori ad attendere chissà che, ma più di dirlo non posso fare.

Peccato che lo "star dentro" invece rischi di essere una trappola, perché NON puoi lasciare (al contrario dei vecchi contratti FAD) e appena caricato il contratto al SIDI sei fuori da tutte le successive convocazioni !  Quindi potresti perdere chiamate ben più interessanti e non saperlo mai ! Bella beffa !

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

quando escono le nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: quando escono le nuove graduatorie?

Messaggio Da Marechiaro Ven Set 28, 2018 1:51 pm

La maggior parte dei contratti che vedo io sono al 30 giugno o al 31 agosto, difficile arrivi qualcosa di meglio...è la clausola a far nascere perplessità. Ma ripeto, chi può accetti...altrimenti rischia di rimanere fuori.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

quando escono le nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: quando escono le nuove graduatorie?

Messaggio Da damirk Ven Set 28, 2018 2:16 pm

Io la vedo in un altro modo: il supplente che magari potrà essere riconfermato a seguito dell'approvazione di nuove graduatorie dovrà essere reindividuato, e a quel punto scegliere se restare lì o andare in un'altra scuola dove magari è stato individuato come avente diritto rispetto al supplente nominato in precedenza. Secondo me sarebbe più "democratico" riscorrere le graduatorie col rischio magari di cambiare un bel pò di supplenti. La posizione del Veneto è comprensibile in tal senso.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

quando escono le nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: quando escono le nuove graduatorie?

Messaggio Da mara88 Ven Set 28, 2018 2:49 pm

Marechiaro ha scritto:La maggior parte dei contratti che vedo io sono al 30 giugno o al 31 agosto, difficile arrivi qualcosa di meglio...è la clausola a far nascere perplessità. Ma ripeto, chi può accetti...altrimenti rischia di rimanere fuori.

Intendevo "più interessanti" nel senso più vicine e comode, materia piuttosto che sostegno, o 18 ore in una sola scuola anzichè su più scuole, o più gradite.
Il problema non è la scadenza, sono tutte al 31/08 o 30/06. Ripeto: accettare temendo di restare fuori o che non arrivi altro rischia di rivelarsi una trappola

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

quando escono le nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: quando escono le nuove graduatorie?

Messaggio Da mara88 Ven Set 28, 2018 2:54 pm

damirk ha scritto:Io la vedo in un altro modo: il supplente che magari potrà essere riconfermato a seguito dell'approvazione di nuove graduatorie dovrà essere reindividuato, e a quel punto scegliere se restare lì o andare in un'altra scuola dove magari è stato individuato come avente diritto rispetto al supplente nominato in precedenza. Secondo me sarebbe più "democratico" riscorrere le graduatorie col rischio magari di cambiare un bel pò di supplenti. La posizione del Veneto è comprensibile in tal senso.

Il fatto è che NON può scegliere se restare o cambiare ! Questa è la differenza rispetto ai FAD . Se viene reindividuato può solo accettare la conferma automatica, nessuno verrà a chiedergli : resta o va altrove ? "

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

quando escono le nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: quando escono le nuove graduatorie?

Messaggio Da damirk Ven Set 28, 2018 3:03 pm

mara88 ha scritto:
damirk ha scritto:Io la vedo in un altro modo: il supplente che magari potrà essere riconfermato a seguito dell'approvazione di nuove graduatorie dovrà essere reindividuato, e a quel punto scegliere se restare lì o andare in un'altra scuola dove magari è stato individuato come avente diritto rispetto al supplente nominato in precedenza. Secondo me sarebbe più "democratico" riscorrere le graduatorie col rischio magari di cambiare un bel pò di supplenti. La posizione del Veneto è comprensibile in tal senso.

Il fatto è che NON può scegliere se restare o cambiare !  Questa è la differenza rispetto ai FAD . Se viene reindividuato può solo accettare la conferma automatica, nessuno verrà a chiedergli : resta o va altrove ? "

Te l'han detto in segreteria?

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

quando escono le nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: quando escono le nuove graduatorie?

Messaggio Da costante Ven Set 28, 2018 3:20 pm

Ma quindi in veneto le scuole non riconvocano più e i contratti diventano definitivi?
Scusate ma non si capisce bene secondo me.

costante

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 16.11.16

Torna in alto Andare in basso

quando escono le nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: quando escono le nuove graduatorie?

Messaggio Da damirk Ven Set 28, 2018 3:28 pm

In Veneto han deciso di riconfermare i contratti solo se non individuano il nuovo avente diritto negli elenchi aggiuntivi nelle graduatorie aggiornate.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

quando escono le nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: quando escono le nuove graduatorie?

Messaggio Da costante Ven Set 28, 2018 3:34 pm

In Veneto han deciso di riconfermare i contratti solo se non individuano il nuovo avente diritto negli elenchi aggiuntivi nelle graduatorie aggiornate.
Ma questo non significa che devono comunque riconvocare tutti?

costante

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 16.11.16

Torna in alto Andare in basso

quando escono le nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: quando escono le nuove graduatorie?

Messaggio Da Marechiaro Ven Set 28, 2018 3:35 pm

damirk ha scritto:In Veneto han deciso di riconfermare i contratti solo se non individuano il nuovo avente diritto negli elenchi aggiuntivi nelle graduatorie aggiornate.
...ed era quello che sostenevamo in diversi, tu dicevi che dovevano riconvocare...

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

quando escono le nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: quando escono le nuove graduatorie?

Messaggio Da Marechiaro Ven Set 28, 2018 3:36 pm

costante ha scritto:
In Veneto han deciso di riconfermare i contratti solo se non individuano il nuovo avente diritto negli elenchi aggiuntivi nelle graduatorie aggiornate.
Ma questo non significa che devono comunque riconvocare tutti?
Se la graduatoria rimane invariata non riscorrono.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

quando escono le nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: quando escono le nuove graduatorie?

Messaggio Da damirk Ven Set 28, 2018 3:42 pm

Io non penso che abbiano ragione.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

quando escono le nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: quando escono le nuove graduatorie?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.